Nusco, i soci delegano al cda per convertibili fino a euro 8.000.000

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che l'Assemblea degli azionisti, riunitasi in data 23 febbraio 2022 in prima convocazione in sede straordinaria e ordinaria, ha deliberato in merito ai seguenti punti all'ordine del giorno:

IN SEDE STRAORDINARIA

DELEGA AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AD AUMENTARE IL CAPITALE SOCIALE A SERVIZIO DI OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI IN AZIONI ORDINARIE

L'Assemblea ha conferito la delega al Consiglio di Amministrazione, da esercitarsi entro 5 anni dalla data (i.e. entro il 23 febbraio 2027), per emettere, in una o più volte, obbligazioni convertibili per un importo massimo complessivo di Euro 8.000.000, da offrire in opzione agli aventi diritto e/o con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 4, secondo periodo, e/o comma 5 c.c., con conseguente aumento di capitale a servizio della conversione per un controvalore massimo di Euro 8.000.000, comprensivo del sovrapprezzo, in una o più volte e in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie di Nusco aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione. Come già comunicato al mercato in data 3 febbraio 2022, l'emissione di obbligazioni convertibili sarà destinata a facilitare lo sviluppo, la crescita e il rafforzamento di Nusco, al fine, tra l'altro, di sostenere la propria strategia di sviluppo e di crescita, sia attraverso una crescita organica, sia per linee esterne.

MODIFICHE STATUTARIE

**L'Assemblea ha, inoltre, approvato le modifiche dello Statuto Sociale rese necessarie al fine di (i) recepire la ridenominazione del mercato AIM Italia in Euronext Growth Milan, di cui all'Avviso n. 31776 di Borsa Italiana S.p.A., ivi incluso il riferimento alla figura del Nominated Adviser, ora ridenominata in Euronext Growth Advisor,e (ii) mantenere distinti il richiamo obbligatorio alla disciplina in materia di offerta pubblica di acquisto –ex articolo 106 del Testo Unico della Finanza, come indicata dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan –, dal richiamo volontario effettuato con riferimento agli artt. 108 e 111 del Testo Unico della Finanza, attraverso la modifica dell'art.13 e l'introduzione dell'art. 13-bis, a seguito della comunicazione di Borsa Italiana S.p.A. inviata all'Euronext Growth Advisor in data 22 novembre 2021.

IN SEDE ORDINARIA

INTEGRAZIONE COLLEGIO SINDACALE CON NOMINA SINDACO EFFETTIVO E SINDACO SUPPLENTE

**L'Assemblea ha provveduto ad integrare la composizione del Collegio Sindacale, a seguito delle dimissioni del Sindaco Effettivo dott. Giulio D'Agostino, di cui al comunicato stampa del 3 gennaio 2022, nominando il dott. Luigi Rubino quale Sindaco Effettivo e la dott.ssa Francesca Notaro quale Sindaco Supplente.

Si precisa che, ai sensi dell'art. 2401 cod. civ. e dello Statuto Sociale, all'integrazione del Collegio Sindacale si è proceduto secondo le maggioranze di legge. In particolare, le suddette candidature sono state presentate, tramite il deposito di una lista, da Nusco Invest S.r.l. nei termini e con le modalità previste dallo Statuto Sociale. Il Collegio Sindacale, in carica fino all'approvazione del bilancio al 31dicembre 2023, risulta pertanto così composto:

Sindaci Effettivi:Rosario Bifulco (Presidente)Gennaro PelusoLuigi Rubino

Sindaci supplenti:Vincenzo ScognamiglioFrancesca Notaro

Il curriculum vitae del Sindaco Effettivo e del Sindaco Supplente nominati sono disponibili sul sito internet della Società www.nuscospa.comnella sezione Governance/Collegio Sindacale.

(GD - www.ftaonline.com)