NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting comunica di aver ottenuto le agevolazioni previste dal Bando di Simest "Transizione Digitale ed Ecologica delle PMI con vocazione internazionale", finanziato dall'unione europea, al fine di implementare delle migliorie sul Van Ob-3 così da elevarne lo standard qualitativo e uniformarlo agli altri Ob-Van della flotta UHD NVP.

Il progetto si pone l'obiettivo di rafforzare la competitività internazionale delle PMI italiane sostenendone la transizione digitale e la transizione ecologica, due direttrici di crescita imprescindibili per il sistema produttivo.

Il finanziamento ammonta a 300.000 euro, di cui 120.000 euro a fondo perduto e 180.000 euro come finanziamento a tasso agevolato con una durata di 6 anni, di cui 2 di preammortamento e 4 di ammortamento.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: "Il livello competitivo nel mercato dei servizi broadcast si è ulteriormente elevato con la richiesta di segnali in formato 4K HDR nei servizi dedicati alle competizioni sportive come anche nel mondo della moda e della pubblicità, ormai orientati ad ottenere la massima qualità possibile. In quest'ottica è stato deciso di partecipare al bando proposto dall'Unione Europea in modo da permetterci di potenziare la capacità del nostro Ob-Van 3 e innalzare ancora di più lo standard del servizio offerto alla nostra clientela."

(GD - www.ftaonline.com)