NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica che la partecipata HiWay Media ha contribuito alla realizzazione dell'esclusiva piattaforma FedermotoTV, di proprietà della Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

La piattaforma consentirà ai tesserati FMI la fruizione gratuita di tutte le tipologie di contenuti, tra cui eventi live, on demand, competizioni, curiosità ed approfondimenti.

La nuova web TV della FMI, che sarà disponibile tra poche settimane e fruibile sul sito www.federmoto.tv, su app Android e iOS, avrà l'obiettivo di far vivere all'utente finale un'esperienza di intrattenimento motociclistico a 360°.

I tesserati FMI, registrandosi su FedermotoTV, avranno accesso a tutti i contenuti gratuitamente: dallo sport, con il Campionato Italiano Velocità e le competizioni tricolore fuoristrada, al Mototurismo e alle Moto d'Epoca fino agli eventi celebrativi e istituzionali, la piattaforma proporrà video atti a far vivere il mondo del motociclismo sotto ogni punto di vista.

Tra i primi contenuti disponibili ci saranno le gare del Campionato Italiano Velocità 2021 e i docufilm delle vittorie della Maglia Azzurra alla Sei Giorni di Enduro e al Motocross delle Nazioni.

Ivan Pintabona, CTO di NVP: "Nvp si conferma fornitore end to end di servizi per il mondo dei media , la strategia del nostro gruppo guarda al futuro in modo concreto ed è in continuo sviluppo."

Giuseppe Sampino, CEO di HiWay Media: "Federmoto può contare su tantissimi appassionati che grazie alla nuova piattaforma avranno la possibilità d'immergersi a 360° nel mondo del motociclismo italiano. Siamo estremamente lieti di aver siglato questa partnership con FMI, mettendo al loro servizio tutta la nostra esperienza e innovazione tecnologica, per accompagnarli in un percorso di crescita ed evoluzione digitale negli anni a venire."

(GD - www.ftaonline.com)