Opa Cerved: risultati definitivi della Procedura

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 4 febbraio 2022 relativo ai risultati provvisori della procedura per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto (l'"Obbligo di Acquisto") ai sensi dell'art.

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 4 febbraio 2022 relativo ai risultati provvisori della procedura per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto (l'"Obbligo di Acquisto") ai sensi dell'art. 108, comma 2, del D.Lgs. 58/1998, come successivamente modificato e integrato ("TUF"), da parte di Castor Bidco S.p.A. ("Castor Bidco") su azioni ordinarie di Cerved Group S.p.A. ("Cerved" o l'"Emittente") conseguente al superamento da parte di Castor Bidco della soglia del 90% di cui all'art. 108, comma 2, del TUF annunciato in data 16 novembre 2021 (la "Procedura"), si rendono noti i risultati definitivi alla chiusura del periodo di presentazione delle richieste di vendita avvenuta in data 4 febbraio 2022 (il "Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita"). Sulla base dei risultati definitivi comunicati da Intesa Sanpaolo S.p.A., in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Richieste di Vendita, si rende noto che alla chiusura del Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita sono state presentate Richieste di Vendita per complessive n. 1.579.871 azioni ordinarie Cerved, pari al 0,809% del capitale sociale della stessa e al 12,567% delle n. 12.571.926 azioni ordinarie Cerved oggetto della Procedura. Il corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni ordinarie dell'Emittente portate in adesione alla Procedura, pari ad Euro 10,20 per azione (il "Corrispettivo"), sarà pagato agli aderenti alla Procedura in data 8 febbraio 2022, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali azioni a favore di Castor Bidco.

Si ricorda che, in considerazione dell'avvenuto raggiungimento di una partecipazione complessiva superiore al 95% del capitale sociale dell'Emittente per effetto delle adesioni alla Procedura e di acquisti effettuati da Castor Bidco al di fuori della medesima ai sensi della normativa applicabile, come già indicato nel Documento Informativo e nel comunicato stampa diffuso in data 27 gennaio 2022, Castor Bidco eserciterà il Diritto di Acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF sulle azioni ordinarie di Cerved ancora in circolazione e adempirà altresì all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF, dando così corso ad un'unica procedura concordata con Consob e Borsa Italiana (la "Procedura Congiunta").

Per ulteriori informazioni in merito alla Procedura Congiunta si rinvia al comunicato stampa sui risultati provvisori della Procedura datato 4 febbraio 2022.


Comunicato emesso da Castor Bidco S.p.A. e diffuso da Cerved Group S.p.A. su richiesta della medesima Castor Bidco S.p.A.

(GD - www.ftaonline.com)