Retelit *comunica che il consiglio di amministrazione, riunitosi in data 20 luglio 2021, ha approvato, all'unanimità, il comunicato redatto ai sensi dell'art. 103, commi 3 e 3-bis, del D.Lgs. 58/1998 ("TUF") e dell'art. 39 del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 ("Regolamento Emittenti"), contenente ogni dato utile per l'apprezzamento dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto azioni Retelit promossa da *Marbles S.p.A. (l'"Offerente") ai sensi degli art. 102 e 106, comma 4, TUF (l'"Offerta"), nonché la propria valutazione sull'Offerta medesima (il "Comunicato dell'Emittente").

In particolare, il consiglio di amministrazione di Retelit ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, *il corrispettivo di Euro 2,85 *per ciascuna azione ordinaria Retelit portata in adesione all'Offerta. Ai fini della predetta valutazione, il consiglio di amministrazione ha esaminato i termini e le condizioni dell'Offerta come descritti nel relativo documento di offerta,nella versione finale approvata dalla Consob (il "Documento di Offerta") e ha, tra l'altro, tenuto conto del parere rilasciato all'unanimità in data 20 luglio 2021 dagli amministratori indipendenti di Retelit ai sensi dell'articolo 39-bis del Regolamento Emittenti (il "Parere degli Amministratori Indipendenti"), nonché del parere sulla congruità del corrispettivo rilasciato dall'advisor finanziario Lazard in qualità di esperto indipendente nominato dagli stessi amministratori indipendenti (il "Parere dell'Esperto Indipendente").

Il Comunicato dell'Emittente sarà allegato al Documento di Offerta che sarà pubblicato dall'Offerente nei termini e con le modalità previste dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.

Al Comunicato dell'Emittente saranno allegati il Parere degli Amministratori Indipendenti e il Parere dell'Esperto Indipendente.

(GD - www.ftaonline.com)