Opa Retelit: Marbles oltre il 95%, obbligo di acquisto

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria(l'"Offerta") promossa da Marbles S.

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria(l'"Offerta") promossa da *Marbles *S.p.A. con socio unico (l'"Offerente"), ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato (il "TUF"), sulle azioni ordinarie di Reti Telematiche Italiane , in breve *Retelit *(l'"Emittente"), l'Offerente comunica che, per effetto delle Richieste di Vendita relative ad Azioni Residue ricevute oggi nell'ambito della Procedura di Sell-Out, è stata *superata la soglia del 95% del capitale *sociale dell'Emittente rilevante, tra l'altro, ai fini del Diritto di Acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF. Se non altrimenti definiti nel presente comunicato, i termini con la lettera iniziale maiuscola qui utilizzati avranno il significato loro attribuito nel documento di offerta relativo all'Offerta approvato da CONSOB con delibera n. 21957 del 14 luglio 2021 e pubblicato in data 21 luglio 2021 (il "Documento di Offerta") ovvero nel comunicato emesso in data 27 ottobre 2021 con il quale l'Offerente ha annunciato corrispettivo, modalità e termini per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF tramite la Procedura di Sell-Out (il "Comunicato del 27 Ottobre").

Il Documento di Offerta, il Comunicato del 27 Ottobre e ogni altro comunicato emesso dall'Offerente in relazione all'Offerta sono disponibili, tra l'altro, sul sito internet dell'Emittente.In particolare, sulla base delle informazioni fornite da Intesa Sanpaolo S.p.A., in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento, dall'inizio del Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita (che è cominciato ieri), sino a oggi, nell'ambito della Procedura di Sell-Out, sono state presentate Richieste di Vendita relative a 150.488 Azioni Residue le quali, sommate alle 151.849.694 Azioni già detenute direttamente e indirettamente dall'Offerente prima dell'inizio della procedura nonché alle 4.185.636 Azioni Proprie indirettamente detenute dall'Emittente alla data 2 novembre 2021 (che –ai fini del calcolo della partecipazione di cui all'art. 108, comma 1, del TUF – devono essere aggiunte alla partecipazione dell'Offerente (numeratore) senza essere dedotte dal capitale sociale dell'Emittente (denominatore)), porteranno l'Offerente a detenere nel complesso 156.185.818 Azioni, pari al 95,082% del capitale sociale di Retelit.

Alla luce di quanto sopra, risultano già verificati i presupposti per l'esercizio del Diritto di Acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF e dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, TUF.

Pertanto, all'esito della Procedura di Sell-Out attualmente in corso, il cui Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita terminerà in data 19 novembre 2021 e la cui data di pagamento sarà il 26 novembre 2021, l'Offerente darà corso alla *Procedura Congiunta *relativamente alle Azioni eventualmente ancora in circolazione alla Data di Pagamento del Corrispettivo del Sell-Out, i cui termini saranno concordati con CONSOB e Borsa Italiana ai sensi dell'art. 50-quinquies, comma 1, secondo capoverso, del Regolamento Emittenti e che risulterà nel trasferimento all'Offerente della proprietà di tali Azioni.

Per ulteriori informazioni sulla Procedura di Sell-Out in corso, nonché sulla futura Procedura Congiunta, si rinvia a quanto già indicato nel Comunicato del 27 Ottobre. Come ivi precisato, l'Offerente emetterà entro la sera del 19 novembre 2021 un comunicato sui risultati provvisori della Procedura di Sell-Out, in cui saranno fornite indicazioni circa: (i) il quantitativo di Azioni oggetto della Procedura Congiunta (in termini assoluti e percentuali), (ii) le modalità e i termini della Procedura Congiunta e (iii) la procedura e la tempistica del Delisting delle Azioni dell'Emittente.

Tali informazioni verranno successivamente confermate nel comunicato relativo ai risultati definitivi della Procedura di Sell-Out, che sarà emesso entro il 24 novembre 2021.


Per ulteriori informazioni in merito all'Offerta, si rinvia al Documento di Offerta, al Comunicato del 27 Ottobre e a tutti gli altri comunicati relativi all'Offerta emessi dall'Offerente.

(GD - www.ftaonline.com)