OSAI consegna la prima macchina automatica per la produzione di carburo di silicio

OSAI Automation System, società attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l'automazione e il testing su semiconduttori, si propone al mercato nella veste di solution provider e di system integrator affidabile per il settore dell'e-mobility.

OSAI Automation System, società attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l'automazione e il testing su semiconduttori, si propone al mercato nella veste di solution provider e di system integrator affidabile per il settore dell'e-mobility. Il Silicon Carbide (carburo di silicio) è la nuova frontiera della gestione dell'energia necessaria per le applicazioni di e-mobility. Questo prezioso materiale permette infatti di migliorare in modo significativo l'efficienza dei veicoli elettrici, rendendo le batterie più compatte e migliorando le autonomie di percorrenza attraverso un minor dispendio di energia.

Nell'ambito di una ampia collaborazione con un noto cliente attivo nella produzione di dispositivi a semiconduttore (anche a Silicon Carbide), Osai ha sviluppato una importante ed innovativa tecnologia di assemblaggio.

La produzione dei cristalli di Silicon Carbide è delicata e critica, e un non corretto assemblaggio può compromettere settimane di lavorazione. Questa tecnologia è stata applicata con successo in una macchina di produzione completamente automatica, la quale esegue una fase importante e critica della produzione di cristalli di Silicon Carbide.

Un'ulteriore saliente caratteristica della macchina in oggetto è la capacità di gestire wafer - sottile fetta o substrato di materiale semiconduttore - di 200 mm di diametro, mentre la tecnologia tradizionale si ferma a 150 mm. Osai, mettendo a frutto la sua trentennale esperienza, ha concentrato - in una sola macchina rivoluzionaria - precisione, accuratezza e capacità di gestione di alti volumi, predisponendo una tecnologia finalizzata all'aumento significativo dei volumi, conseguenza dell'avanzare della mobilità elettrica.

La transizione a 200 mm permette infatti di raggiungere un traguardo fondamentale nell'aumento della capacità produttiva. Questa macchina innovativa è stata testata con successo negli scorsi mesi, ed è attualmente installata e funzionante nell'ambito di una linea di produzione presso il cliente finale. Osai, pertanto, si qualifica come un partner ideale per l'automazione del ciclo produttivo del Silicon Carbide, materiale chiave per la gestione dell'energia nell' E- mobility.

(GD - www.ftaonline.com)