Panariagroup: Finpanaria alza corrispettivo Opa a 2,00 euro per azione

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa ai sensi degli artt.

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa ai sensi degli artt. 102 e seguenti del TUF (l'"Offerta") da Finpanaria S.p.A. (l'"Offerente") su azioni ordinarie di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. ("Panaria"), il cui periodo di adesione è iniziato in data 10 maggio 2021, l'Offerente comunica quanto segue. I termini utilizzati con la lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attributo nel documento di offerta relativo all'Offerta, approvato dalla Consob con delibera n. 21829 del 5 maggio 2021 e pubblicato in data 7 maggio 2021 (il "Documento di Offerta").

*Incremento del Corrispettivo dell'Offerta *L'Offerente comunica, ai sensi dell'art. 43, comma 1, del Regolamento Emittenti, di aver incrementato il Corrispettivo dell'Offerta da Euro 1,85 ad Euro 2,00 per ciascuna Azione portata in adesione all'Offerta medesima (il "Nuovo Corrispettivo"). Il Nuovo Corrispettivo incorpora (i) un premio del 30,6% circa rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni registrato in data 31 marzo 2021 (la "Data di Annuncio dell'Offerta"), pari ad Euro 1,532 e (ii) un premio pari al 85,0% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle Azioni nei sei mesi precedenti la Data di Annuncio dell'Offerta (inclusa).

*Proroga della durata del Periodo di Adesione all'Offerta e rinuncia alla Condizione sulla Soglia*L'Offerente comunica di aver concordato con Borsa Italiana S.p.A. la proroga del Periodo di Adesione all'Offerta, la cui conclusione era originariamente prevista per il 7 giugno 2021, per ulteriori 4 Giorni di Borsa Aperta (ovverosia per le sedute dall'8 giugno 2021 all'11 giugno 2021, estremi inclusi).

(RV - www.ftaonline.com)