Pattern completa il conferimento della quota in SMT

Pattern, società italiana tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna, rende noto che in data 10 marzo 2021 è stato iscritto il verbale del Consiglio di Amministrazione della riunione tenutasi in data 5 marzo 2021, avente ad oggetto, tra l'altro, l'aumento del capitale sociale di Pattern S.

Pattern, società italiana tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna, rende noto che in data 10 marzo 2021 è stato iscritto il verbale del Consiglio di Amministrazione della riunione tenutasi in data 5 marzo 2021, avente ad oggetto, tra l'altro, l'aumento del capitale sociale di Pattern S.p.A. per complessivi euro 1.345.000,00, riservato in sottoscrizione a Camer S.r.l., a fronte del conferimento della partecipazione pari al 10% del capitale sociale da questa detenuta in SMT –Società Manifattura Tessile S.r.l.. (la "Partecipazione Oggetto di Conferimento" e l'"Aumento di Capitale in Natura").

L'Aumento di Capitale in Natura è soggetto alle disposizioni di cui agli artt. 2343-ter, 2343-quater e 2440 del codice civile. Ai sensi dell'art. 2440, comma 6, del codice civile, tanti soci che (anche congiuntamente) rappresentino, e che rappresentavano alla data del 5 marzo 2021, almeno il ventesimo del capitale sociale dell'Emittente hanno il diritto di richiedere agli amministratori dallo stesso –nel termine di 30 giorni dalla data del 10 marzo 2021 –che si proceda ad una nuova valutazione della Partecipazione Oggetto di Conferimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 2343 del codice civile e pertanto a mezzo di esperto incaricato dal tribunale competente.

Si rammenta altresì che la domanda dei soci non ha effetto qualora gli amministratori dell'Emittente procedano su propria iniziativa ad una nuova valutazione della Partecipazione Oggetto di Conferimento sempre ai sensi della suddetta disposizione, nel medesimo termine di 30 giorni a partire dalla data del 10 marzo 2021. L'efficacia del conferimento è sospensivamente condizionata alla mancata richiesta dei soci sopra indicata di cui all'art. 2440, comma 6, del codice civile. Il conferimento avrà effetto il primo giorno lavorativo successivo all'avveramento di tale condizione.

A seguito delle dimissioni rassegnate dall'amministratore dott. Claudio Saracco in data 5 febbraio 2021e in conformità a quanto previsto nell'Accordo di Investimento sottoscritto in data 24 febbraio 2021, il Consiglio di Amministrazione di Pattern ha provveduto alla sostituzione dell'amministratore dimissionario mediante cooptazione e nomina del signor Stefano Casini come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, il quale ha fatto pervenirealla società documentazione idonea ad attestare che non è soggetto a cause di ineleggibilità e decadenza ex art. 2382 del codice civile e che sussistono i requisiti di onorabilità di cui all'art. 147 quinquies del TUF, e resterà in carica fino alla prossima assemblea della società.

(GD - www.ftaonline.com)