Pierrel, provider globale dell'industria farmaceutica, è lieta di comunicare che la propria controllata Pierrel Pharma srl ha acquisito due anestetici dentali per l'Arabia Saudita: Xylocaine Dental (a base di Lidocaina ed Adrenalina) e Citanest Dental (a base di Prilocaina e Felipressina). Questi due prodotti ampliano la gamma degli anestetici dentali a marchio Pierrel, attualmente composta principalmente da Articaina (commercializzata prevalentemente in USA con il brand Orabloc®) e Mepivacaina, nonché i mercati internazionali di destinazione.

La possibilità di continuare ad utilizzare i marchi dei due anestetici dentali consente a Pierrel di accedere ad un mercato importante e vasto come l'Arabia Saudita, sfruttando market share e brand equity consolidate.

Dichiara Fabio Velotti, Ceo di Pierrel Pharma srl: "Questo importante ampliamento del portafoglio prodotti, per di più con l'ausilio di marchi prestigiosi e riconosciuti, ci garantisce un accesso accelerato al mercato cuore del Middle East, e conferma il footprint internazionale di Pierrel come player globale nel mercato degli anestetici dentali"

(GD - www.ftaonline.com)