Prismi e Ascom Bra insieme per digitalizzare le PMI del Cuneese

Prismi presenta ufficialmente un'importante partnership con Ascom Bra, Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle PMI che riunisce parte delle imprese della provincia di Cuneo.

Prismi *presenta ufficialmente un'importante partnership con *Ascom Bra, Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle PMI che riunisce parte delle imprese della provincia di Cuneo. Obiettivo dell'accordo è quello di permettere agli associati di compiere l'importate trasformazione digitale fondamentale e necessaria per sostenere il mercato in questa fase di post pandemia. Ascom Bra fa parte della rete di Confcommercio, la più grande rappresentanza di impresa in Europa, che raccoglie e rappresenta oltre 700mila imprese.

La funzione principale è quella di offrire agli associati una facilitazione complessiva: dalla tutela, all'assistenza fino ai servizi per la gestione e lo sviluppo delle attività amministrative, burocratiche, contabili, legali e commerciali.

Con l'obiettivo ultimo di irrobustire la componente imprenditoriale di ogni luogo d'Italia, elemento fondamentale del tessuto sociale. PRISMI S.p.A., uno dei principali player italiani nell'ambito del web marketing e delle attività online rivolte alle PMI italiane, in linea con il proprio approccio di supporto alla digitalizzazione d'impresa, consentirà agli associati di Ascom Bra di attivare importanti progetti personalizzati volti a valorizzare il loro brand, migliorare il posizionamento online e generare maggiore visibilità e contatti sia a livello locale sia internazionale.

Offrirà alle PMI un supporto consulenziale, strategico e operativo nei diversi ambiti di sviluppo con un focus in particolare sulla presenza e i contenuti digitali, sulle campagne di visibilità, sulla generazione di contatti, sulle vendite online e sull'export all'estero. PRISMI S.p.A. ed Ascom Bra lavoreranno congiuntamente per offrire il proprio sostegno durante tutte le fasi del processo: dall'analisi iniziale, alla produzione, al post-vendita.

"La nuova partnership conferma l'obiettivo di PRISMI S.p.A. di porsi come interlocutore delle imprese consapevoli di doversi esprimere sul web, offrendo consulenza e operatività in ogni fase di progetto – commenta Paolo Romiti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Prismi–. È un passo importante per valorizzare e supportare tutte le aziende del Cuneese, per esaltare e promuovere le eccellenze territoriali grazie ai nuovi canali digitali in un'ottica di sviluppo sia locale, sia internazionale".

"Siamo orgogliosi di avviare una nuova e importante collaborazione con una società leader nel settore del digital marketing come Prismi S.p.A. – aggiunge Luigi Barbero, direttore Confcommercio Ascom Bra -. Il commercio ha iniziato ad adottare le tecnologie informatiche solo di recente rispetto ad altri settori e, al contempo, deve confrontarsi con clienti sempre più volubili e multicanale. Oggi non c'è business senza digital: il prodotto, il punto vendita e il servizio sono informazioni da gestire con le tecnologie digitali, che diventano la chiave della comunicazione e del business. Coinvolgere le aziende con degli strumenti di digitalizzazione, dei modelli di customer experience, delle piattaforme tecnologiche e dagli apparati capaci di generare nuovo valore per le imprese e i loro clienti è il nostro obiettivo. Prismi S.p.A. offre queste soluzioni e siamo certi potranno dare ottimi risultati alle aziende che sapranno cogliere queste opportunità".

(GD - www.ftaonline.com)