Prysmian positiva con nuova commessa

Prysmian (+1,4% a 29,44 euro) positiva dopo che venerdì era riuscita a limitare i danni grazie alla notizia dell'aggiudicazione di una commessa del valore totale di 140 milioni di euro da parte della turca TEIAS per progettare, fornire, installare e collaudare due collegamenti in cavo sottomarino ad alta tensione per la trasmissione di energia.

*Prysmian (+1,4% a 29,44 euro) positiva dopo che venerdì era riuscita a limitare i danni *grazie alla notizia dell'aggiudicazione di una commessa del valore totale di 140 milioni di euro da parte della turca TEIAS per progettare, fornire, installare e collaudare due collegamenti in cavo sottomarino ad alta tensione per la trasmissione di energia. Il primo collegherà l'Europa e l'Asia, mentre il secondo attraverserà il Golfo di Izmit in Asia. Oggi Prysmian ha annunciato commessa da 900 milioni di dollari per il progetto SOO Green HVDC Link.

Graficamente il titolo si conferma ben impostato in vista di un possibile attacco al massimo storico a 31,00 euro toccato a inizio anno: conferme definitive in tal senso oltre area 30. Sopra 31 spazi di ascesa verso 36-37 almeno. Chiusure di seduta inferiori a 29 anticiperebbero invece un test di 27,80-28,00, supporto decisivo per scongiurare approfondimenti verso 26,00 e 25,10-25,20 (minimi di marzo).

(Simone Ferradini - www.ftaonline.com)