Marbles *con socio unico (l'"Offerente") rende noto che, in data 14 luglio 2021, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (la "CONSOB") – con delibera n. 21957 del 14 luglio 2021 – ha approvato, ai sensi dell'art. 102, comma 4, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato (il "TUF"), il *documento di offerta (il "Documento di Offerta") relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa dall'Offerente ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del TUF avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Reti Telematiche Italiane S.p.A., in breve Retelit S.p.A. (l'"Emittente"), non detenute (direttamente o indirettamente) dall'Offerente (l'"Offerta").

Il Documento di Offerta, contenente la descrizione puntuale dei termini dell'Offerta, incluse, tra l'altro, le modalità di adesione alla stessa, sarà pubblicato nel corso della prossima settimana sul sito internetdell'Emittente (www.retelit.it) e del global information agent incaricato dall'Offerente (www.georgeson.com).

Al Documento di Offerta sarà allegato il "comunicato dell'emittente" predisposto ai sensi degli artt. 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato (il "Regolamento Emittenti"), che sarà approvato dal consiglio di amministrazione dell'Emittente, comprensivo altresì del parere degli amministratori indipendenti dell'Emittente redatto ai sensi dell'art. 39-bis del Regolamento Emittenti, e dei relativi allegati.

La pubblicazione e le modalità di diffusione del Documento di Offerta saranno oggetto di apposito comunicato stampa dell'Offerente ai sensi dell'art. 38, comma 2, del Regolamento Emittenti. Il periodo di adesione all'Offerta (il "Periodo di Adesione"), concordato con Borsa Italiana ai sensi dell'art. 40 del Regolamento Emittenti, avrà inizio alle ora 8:30 (ora italiana) del 26 luglio 2021 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 10 settembre 2021, salvo proroghe. Il corrispettivo, pari a Euro 2,85 per ciascuna azione portata in adesione all'offerta (il "Corrispettivo"), verrà pagato agli aderenti all'Offerta in data 17 settembre 2021 (la "Data di Pagamento"), salvo proroghe del Periodo di Adesione.

L'Offerente applicherà all'Offerta in via volontaria le disposizioni di cui all'art. 40-bis del Regolamento Emittenti e, pertanto, qualora ne ricorrano i presupposti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento e, dunque, salvo proroghe, per le sedute del 20, 21, 22, 23 e 24 settembre 2021 (la "Riapertura dei Termini").

In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del Corrispettivo relativamente alle azioni portate in adesione all'Offerta durante il periodo di Riapertura dei Termini avverrà in data 1 ottobre 2021, salvo proroghe. Per ulteriori informazioni sull'Offerta si fa rinvio alla documentazione già pubblicata sul sitointernetdell'Emittente (www.retelit.it) e del global information agent incaricato dall'Offerente (www.georgeson.com), nonché al Documento di Offerta, che, come indicato, sarà ivi pubblicato nel corso della prossima settimana.

(GD - www.ftaonline.com)