Sciuker Frames, gruppo operativo nel segmento della green economy attraverso Sciuker Frames S.p.A. ("Società"), attiva nel design e nella produzione di finestre ecosostenibili, e della società controllata Sciuker Ecospace S.r.l. ("Ecospace"), specializzata nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica di condomini e singole unità abitative, rientranti nella normativa del Decreto Rilancio (cosiddetto "Ecobonus 110%"), comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società si è riunito e ha riesaminato e riapprovato il progetto di bilancio di esercizio ed il bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2020.

All'esito di più approfondite analisi e di una migliore rappresentazione dei saldi di bilancio in applicazione del principio contabile IFRS 10, si è ritenuto opportuno rilevare a conto economico, anziché in una apposita riserva di Patrimonio Netto, l'effetto economico positivo derivante dal deconsolidamento della *partecipazione detenuta dalla Società in HUB Frame - avvenuto per effetto della sua cessione perfezionatasi in data 18 dicembre 2020. *

Tale migliore rappresentazione non ha comportato alcuna variazione dei saldi di EBITDA, EBITDA Adjusted, EBIT, imposte e patrimonio netto. Allo stesso modo, al fine di meglio rappresentare quella che è la situazione finanziaria della Società, si è proceduto a riclassificare il credito vantato nei confronti della società acquirente della HUB Frame SA, pari a Euro 1M, all'interno delle voci che compongono la posizione finanziaria netta.

Pertanto, a parziale rettifica di quanto precedentemente indicato nel comunicato stampa diffuso al pubblico in data 30 marzo 2021, il risultato netto consolidato è stato pari a circa Euro 2,7M (rispetto a Euro 2M comunicati il 30 marzo 2021), con un incremento del 950% rispetto ad Euro 0,3M registrati al 31 dicembre 2019, mentre la posizione finanziaria netta è stata pari ad Euro 2,4M (rispetto a Euro 3,4M comunicati il 30 marzo 2021), in decremento del 68,6% rispetto al 31 dicembre 2019.

Il bilancio consolidato e il progetto di bilancio di esercizio della Società, corredati dalle relazioni previste dalla legge, saranno messi a disposizione del pubblico nei termini di legge.

(GD - www.ftaonline.com)