Sciuker Frames, gruppo operativo nel segmento della green economy e dei nuovi sistemi di economia circolare per le città del domani, attraverso Sciuker Frames, attiva nella produzione di finestre ecosostenibili e Sciuker Ecospace, specializzata nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica di complessi residenziali, annuncia una partnership strategica con AbitareIn, azienda quotata nel segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana, per la fornitura di infissi a favore della sua attuale pipeline di sviluppo. L'accordo potrebbe interessare, nel corso dei prossimi 5 anni, interventi di edilizia residenziale per *un totale di oltre 2.500 unità immobiliari *suddivise in diversi progetti dislocati nelle zone a più alto tasso di crescita della città di Milano.

Questa importante partnership strategica consente a Sciuker Frames di:

  • consolidare il posizionamento competitivo sul segmento commerciale "direzionale", stabilizzando il potenziale fatturato verso tale segmento per i prossimi 5 anni e affiancandosi ad un partner largamente riconosciuto come a maggiori prospettive di crescita, anche grazie alla qualità dei progetti edilizi realizzati;

  • migliorare la funzionalità dei serramenti forniti e posati in opera integrando gli stessi con modelli e tecniche costruttive adottati da AbitareIn nella realizzazione dei propri progetti immobiliari.

"Con AbitareIn ci lega non solo un rapporto cliente - fornitore, ma la condivisione di una visione che ci vede impegnati nel costruire edifici per città sempre più sostenibili. Questa partnership conferma che lavoreremo insieme per rendere le città del domani più green, più smart e con spazi di qualità e design pensati per le nuove esigenze abitative e per il benessere delle famiglie", sottolinea *Marco Cipriano *Amministratore Delegato di Sciuker Frames. "Siamo molto contenti, inoltre, di supportare AbitareIn perché dal confronto con loro sono sicuro che emergeranno anche spunti di innovazione che daranno l'indirizzo degli investimenti che faremo per rendere i nostri prodotti sempre più tecnologici e integrati con i sistemi di home automation. È ovviamente importante anche aver siglato una partnership che potrebbe esprimere un potenziale massimo di ricavi di oltre 50 milioni di euro nei prossimi 5 anni."

"Sostenibilità, innovazione e bellezza sono per noi valori fondanti che guidano da sempre tutte le nostre scelte. La collaborazione con Sciuker Frames conferma la nostra continua ricerca delle migliori soluzioni Made in Italy di design per la casa che possano garantire ai nostri clienti elevatissimi standard di qualità, comfort e performance, nel pieno rispetto degli stringenti requisiti ambientali dei nostri progetti" sottolinea Marco Grillo, CEO del Gruppo Abitare In. "La partnership strategica con Sciuker Frames assume ancora più rilevanza in virtù dell'impegno comune ad investire in Ricerca e Sviluppo per consentire a Sciuker di fornire dei prodotti unici confezionati appositamente per soddisfare le modalità costruttive di AbitareIn.".

(GD - www.ftaonline.com)