Marco Cipriano e Romina Cipriano, soci di controllo, direttamente e tramite H. Arm, di Sciuker Frames, società a capo di un gruppo operativo nel segmento della green economy del recupero e nella riqualificazione del patrimonio edilizio e attivo nel design e nella produzione di finestre ecosostenibili, comunicano che, al fine di stabilizzare l'azionariato con l'ingresso di investitori istituzionali, si sono impegnati a vendere a fondi gestiti da Mahrberg Wealth AG n. 1.200.000 "Warrant Sciuker Frames 2018–2021" di titolarità di H.Arm S.r.l., per un corrispettivo complessivo pari ad Euro 4.020.000 (l'"Operazione").

L'Operazione sarà regolata in due tranche, la prima entro il 9 aprile 2021 e la seconda entro il 30 aprile 2021. L'Investitore si è impegnato a sottoscrivere l'aumento di capitale a servizio dei Warrant per la quota corrispondente ai Warrant oggetto di compravendita, e quindi a fronte di un complessivo prezzo di sottoscrizione di Euro 2.232.000, obbligandosi altresì a non trasferire le n. 1.200.000 azioni della Società rivenienti dalla suddetta sottoscrizione durante i 90 giorni successivi alla data della relativa emissione.

Per effetto dell'esecuzione dell'Operazione si amplia la platea degli investitori istituzionali di Sciuker Frames che condividono la sua visione di crescita nel settore della green and circular economy e la Società effettua i primi passi per un possibile futuro passaggio sul mercato regolamentato. I Soci di Controllo della Società confermano inoltre l'impegno a sottoscrivere la quota di propria competenza dell'aumento di capitale a servizio dei Warrant, utilizzando le risorse finanziarie rivenienti dall'Operazione nonché le risorse rivenienti da un contratto di finanziamento stipulato con un primario istituto finanziatore per il reperimento della provvista necessaria.

Ad esito dell'aumento di capitale a servizio dei Warrant, assumendo l'integrale sottoscrizione dello stesso, la partecipazione dei Soci di Controllo si attesterà a circa il 57,5% del capitale sociale della Società.

(GD - www.ftaonline.com)