Società Editoriale il Fatto ("SEIF"), media content providered editore di diversi prodotti editoriali e multimediali, società le cui azioni sono negoziate presso AIM Italia, sistema multilaterale organizzato e gestito da Borsa Italiana e presso Euronext Growth Paris, informa che, in data 30 luglio 2021, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la costituzione della Fondazione Il fatto quotidiano("Fondazione").

La Fondazione ha scopo umanitario con l'intento di consolidare l'impegno sociale, contribuendo alla riduzione delle disuguaglianze e favorendo il dialogo con la società civile elaborando e promuovendo progetti solidaristici.

In tale contesto, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, inter alia, di conferire al Presidente e Amministratore Delegato Cinzia Monteverdi ogni e più ampio potere necessario per provvedere – entro il 30 settembre 2021 – alla costituzione della Fondazione.

Il Presidente e AD Cinzia Monteverdi ha dichiarato: "Credo fortemente che questa iniziativa sia perfettamente in linea con i valori fondanti della Società Editoriale il Fatto. Il ruolo dell'informazione è fondamentale, e attraverso il Fatto Quotidiano da ormai dodici anni cerchiamo di dare un contributo pensando di stimolare un dibattito che porti le istituzioni a migliorare la vita delle persone. Creare una Fondazione ci permette di chiudere il cerchio e di unire i fatti alle parole. Con grande orgoglio pensiamo di dare valore al nostro marchio e alla nostra Società promuovendo progetti umanitari tangibili che possano agire sulle fasce più deboli che nell'ultimo anno, con la pandemia, sono state colpite maggiormente. Crediamo anche fortemente che la società civile, fatta da chi può aiutare e da chi ha bisogno di aiuto, sia più forte di qualsiasi sostegno previsto per legge per quanto importante".

(GD - www.ftaonline.com)