Servizi Italia S.p.A. comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria presso la sede sociale, in via San Pietro 59/B – Castellina di Soragna (PR), in prima convocazione per il giorno 20 aprile 2021 alle ore 10.30 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 21 aprile 2021, stessi luogo e ora, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1 Bilancio separato al 31 dicembre 2020; Relazione sulla Gestione del Consiglio d'Amministrazione; Relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti; presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2020:
1.1 approvazione del bilancio separato al 31 dicembre 2020 e della Relazione sulla Gestione del Consiglio di Amministrazione;
1.2 destinazione del risultato di esercizio.

2 Politica di remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58; Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58; deliberazioni inerenti e conseguenti:
2.1 approvazione della politica di remunerazione illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti;
2.2 voto consultivo sulla seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti.

3 Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie e al compimento di atti sulle medesime, previa revoca della precedente deliberazione, per quanto non utilizzato; deliberazioni inerenti e conseguenti.

4 Rinnovo del Consiglio di Amministrazione; deliberazioni inerenti e conseguenti:
4.1 determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
4.2 determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione;
4.3 nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Presidente;
4.4 determinazione del compenso in termini complessivi dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

In merito alla proposta di rinnovo dell'autorizzazione assembleare all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della delibera adottata dall'Assemblea degli Azionisti in data 28 aprile 2020 per quanto non utilizzato, si precisa che le ragioni alla base della richiesta di autorizzazione sono dettagliatamente specificate nella menzionata Relazione illustrativa ex art. 125-ter del TUF, che sarà messa a disposizione del pubblico, unitamente all'avviso di convocazione dell'Assemblea, in data 5 marzo 2021, presso la sede sociale della Società, sul sito internet www.servizitaliagroup.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage www.emarkestorage.com. La proposta prevede che: il numero massimo di azioni acquistabili (tenuto conto delle azioni di volta in volta già possedute dalla Società) sia pari a 6.361.890 azioni ordinarie del valore nominale di euro 1,00 cadauna, corrispondente alla quinta parte del capitale sociale della Società; l'autorizzazione all'acquisto sia valida per un periodo di 18 mesi, mentre la durata dell'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie sia senza limiti temporali; le operazioni di acquisto potranno essere effettuate secondo modalità e nei termini, da individuarsi di volta in volta da parte del Consiglio di Amministrazione nel rispetto dell'art. 5 del Reg. UE n. 596/2014, dell'art. 132 del TUF, dell'art. 144-bis del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/99, delle prassi di mercato ammesse e/o delle linee guida dell'Autorità di Vigilanza (in modo da beneficiare, ove del caso, della protezione assicurata dal Reg. UE n. 596/2014 o dalle prassi di mercato ammesse), in ogni caso in modo da assicurare la parità di trattamento tra gli Azionisti; il prezzo unitario di acquisto delle azioni non potrà essere superiore del 20% od inferiore del 20% della media ponderata dei prezzi ufficiali delle azioni registrati da Borsa Italiana nei 3 giorni precedenti l'acquisto o l'annuncio dell'operazione, a seconda delle modalità tecniche utilizzate. Si informa che alla data odierna, la Società detiene 1.657.760 azioni proprie pari al 5,21% del capitale sociale. La Società non detiene invece proprie azioni per il tramite di società controllate, fiduciarie o per interposta persona.

PUBBLICAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE
L'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sarà pubblicato in data 5 marzo 2021 sul sito internet www.servizitaliagroup.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage www.emarkestorage.com, nonché, per estratto, sul quotidiano Italia Oggi. La Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell'art. 125-ter del TUF (comprensiva, tra l'altro, delle proposte di deliberazione sui punti 2, 3, 4.1 e 4.2 all'ordine del giorno), verrà messa a disposizione del pubblico in data 5 marzo 2021 presso la sede sociale della Società, pubblicata sul sito internet www.servizitaliagroup.com (Corporate Governance > Assemblea degli Azionisti > 2021), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage all'indirizzo www.emarkestorage.com. Con le medesime modalità saranno messe a disposizione del pubblico entro il 30 marzo 2021, la Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2020 (comprensiva, tra l'altro, del Bilancio separato al 31 dicembre 2020, della Relazione sulla Gestione del Consiglio d'Amministrazione e delle proposte di deliberazione sul primo punto all'ordine del giorno), le Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ex D. Lgs. n. 254/16, la Relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari, la Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, nonché le liste presentate per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. La rimanente documentazione utile per l'Assemblea verrà pubblicata nei termini e con le modalità di legge e regolamentari.

(RV - www.ftaonline.com)