Shedir Pharma Group S.p.A. ("Shedir Pharma Group" o la "Società" o "Emittente"), holding operativa del Gruppo Shedir Pharma, primario operatore attivo nel settore nutraceutico, dermocosmetico, medical device e farmaceutico, è lieta di comunicare la concessione Brevetto Frangilact® in 4 paesi europei: Germania, Regno Unito, Francia e Spagna. Il brevetto dal titolo "Composizione per il trattamento della costipazione" è già stato ottenuto anche in Italia e già stato oggetto di studi sperimentali in vivo che dimostrano come la Tecnologia Frangilact® aumenti il transito intestinale. Attualmente il Brevetto Frangilact® è presente nel brand Simoplir® Laxx®, commercializzato dalla controllata Shedir® Pharma S.r.l. e nel brand Spidilax® Forte, commercializzato dalla controllata Dymalife® Pharmaceutical.

L'estensione del Brevetto Frangilact® in Germania, Regno Unito, Francia e Spagna consentirà di proseguire nel processo di internazionalizzazione con prodotti brevettati ed in paesi ad elevato potenziale.

Antonio Scala, Amministratore Delegato di Shedir Pharma Group, commenta: "l'ottenimento di tale riconoscimento attesta l'elevata qualità dei nostri processi di ricerca e sviluppo interna. L'estensione internazionale dei nostri brevetti unitamente al processo di espansione internazionale, mediante partner locali selezionati, consente al Gruppo di proseguire nel processo di internazionalizzazione che rappresenta un'ulteriore possibilità di crescita in ottica pluriennale".

(GD - www.ftaonline.com)