Sicit, congruo il corrispettivo da euro 15,45 dell'opa di Circular Bidco

SICIT Group rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data 10 giugno 2021, ha approvato il comunicato (il "Comunicato dell'Emittente") redatto ai sensi dell'art.

SICIT Group rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data 10 giugno 2021, ha approvato il comunicato (il "Comunicato dell'Emittente") redatto ai sensi dell'art. 103, comma 3, del D. Lgs. N. 58/1998 (il "TUF") e dell'art. 39 del Regolamento Consob n. 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti") in relazione all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie della Società (l'"Offerta") promossa da Circular BidCo S.p.A. ("BidCo") ai sensi degli artt. 102 e seguenti del TUF.

Nel Comunicato dell'Emittente il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo dell'Offerta pari a Euro 15,45 per ciascuna azione ordinaria della Società.

Ai fini della predetta valutazione, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto, tra l'altro, dei termini e condizioni dell'Offerta descritti nel relativo documento di offerta, approvato dalla Consob in data 4 giugno 2021 (il Documentodi Offerta") e ha tenuto conto (i) del parere degli amministratori indipendenti redatto ai sensi dell'art. 39-bis del Regolamento Emittenti (il "Parere degli Amministratori Indipendenti"), approvato in data 9 giugno 2021, e (ii) del parere rilasciato da Nomura Financial Products Europe GmbH, Succursale It aliana, in qualità di esperto indipendente che ha reso il proprio parere a beneficio del Consiglio di Amministrazione (il "Parere dell'Esperto Indipendente"), entrambi allegati al Comunicato dell'Emittente.

Per l'illustrazione integrale delle valutazioni compiute dal Consiglio di Amministrazione sull'Offerta e sulla congruità del relativo corrispettivo, si rinvia al Comunicato dell'Emittente, che è stato pubblicato ai sensi di legge ed è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.sicitgroup.com, nella sezione "OPA volontaria di Circular BidCo S.p.A.", nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE", accessibile dal sito www.emarketstorage.com.

(GD - www.ftaonline.com)