TECMA Solutions, Tech Company specializzata nel settore del Real Estate, quotata su Euronext Growth Milan, comunica la nomina di Gabriele Riva in qualità di General Manager della Società, con effetto dal 7 febbraio 2022. La sua nomina si inserisce nella strategia di rafforzamento del Management, in linea con il piano di sviluppo dichiarato al mercato.

L'ingresso di figure di rilievo nel settore Real Estate e della Finanza Immobiliare è commisurato all'accelerazione del processo di espansione a livello nazionale ed internazionale di TECMA, precedentemente annunciato e confermato in sede di ampliamento del CdA avvenuto il 29 Novembre 2021.

Gabriele Riva ha maturato molteplici esperienze e competenze nell'ambito del Real Estate, Finance ed M&A, lavorando per oltre 15 anni nella Divisione Corporate and Investment Banking di BNP Paribas dove ha rivestito la carica di Managing Director. Ha inoltre ricoperto per anni ruoli di rilievo Paneuropeo, operando in team di respiro internazionale ed occupandosi della gestione di alcune tra le principali transazioni finanziare nazionali ed internazionali nel settore. Il nuovo General Manager di TECMA ha gestito operazioni per conto dei principali player del settore Real Estate, beneficiando della sua consolidata esperienza per perfezionare operazioni immobiliari per un controvalore cumulato di oltre 15 miliardi di euro. Negli ultimi anni è stato coinvolto, in qualità di Advisor, in numerosi progetti immobiliari nei principali segmenti del mercato (Residential, Office, Retail, Hotellerie), contribuendo alla strutturazione ed esecuzione di operazioni che hanno visto come protagonisti, tra gli altri, Generali Real Estate, Covivio, Unibail-Rodamco-Westfield, Klepierre, Cofinimmo, Icade, Immobiliare Grande Distribuzione, Starwood Capital Group, Borio Mangiarotti e Varde.

Come già annunciato negli ultimi mesi al mercato, il focus di TECMA dei prossimi anni sarà sui mercati USA, Central Europe, Middle East. Grazie alla sua piattaforma digitale, TECMA, con il supporto di Gabriele Riva in primis, continuerà a valorizzare gli investimenti immobiliari dei propri clienti sia nella vendita (Build To Sell) che per l'affitto (Build To Rent), con le sue due divisioni di Digital Development e Digital Asset Management. Specifico focus sarà dedicato anche alle grandi tematiche d'attualità, attraverso lo sviluppo di tecnologie per Smart Cities e rigenerazione urbana nelle città di Milano e Roma, nonché alla riqualificazione di aree e asset problematici (NPL) distribuiti sul territorio nazionale.

"Lo sfidante percorso di Business & Digital Transformation del segmento del Real Estate avviato da TECMA, è oggi condiviso da nuove e rilevanti figure che arricchiranno il management. Grande soddisfazione nel dare il benvenuto a Gabriele Riva, General Manager di TECMA, che ha condiviso fin da subito il nostro progetto. Le sue comprovate esperienze e know-how nel settore contribuiranno notevolmente allo sviluppo del business di TECMA, volto al consolidamento delle strategie di crescita nelle diverse asset class", ha commentato Pietro Adduci, CEO di TECMA Solutions.

"Sono entusiasta di entrar a far parte di un'azienda in forte crescita, unica nel suo genere, dove Innovazione, Tech e Vision risultano fattori caratterizzanti e determinanti per fare la differenza nella valorizzazione digitale degli asset in Italia e Worldwide. TECMA ha sviluppato una profonda conoscenza del settore Real Estate, che, unite ad una vision completamente innovativa, la rendono un irrinunciabile partner tecnologico e strategico per gli investimenti immobiliari. Il modello di business e la nostra tecnologia sono a disposizione di tutti gli stakeholder del settore, siano società o fondi di investimento, SGR, developer, advisor, broker o asset manager. L'evidente vantaggio tecnologico e la capacità di creare valore, rivoluzionare e digitalizzare il Real Estate sono gli elementi che mi hanno portato ad unirmi al progetto TECMA." ha affermato Gabriele Riva, General Manager TECMA Solutions.

(GD - www.ftaonline.com)