Tecma, l'assemblea delibera l'incremento del numero dei consiglieri da 5 a 9

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti (l'"Assemblea") di TECMA Solutions S.

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti (l'"Assemblea") di TECMA Solutions S.p.A. ("TECMA" o la "Società"), tech company specializzata nel settore del Real Estate, quotata su Euronext Growth Milan, ha deliberato l'incremento del numero dei membri del Consiglio di Amministrazione da cinque a nove, mediante nomina di quattro nuovi Consiglieri. In particolare, l'Assemblea ha nominato Mirko Tironi e Luca Giovan Battista Malighetti quali Consiglieri non esecutivi e Valeria Falcone e Mirja Cartia d'Asero quali Consiglieri Indipendenti, individuate previo gradimento dell'Euronext Growth Advisor. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, risulta così composto: Marco Signorelli (Presidente), Pietro Adduci (Amministratore Delegato), Vittorio Volonté (Consigliere con deleghe), Marco Claudio Grillo (Consigliere), Mirko Tironi (Consigliere), Luca Giovan Battista Malighetti (Consigliere), Valeria Falcone (Consigliera Indipendente), Mirja Cartia d'Asero (Consigliera Indipendente) e Gianluca Meloni (Consigliere Indipendente). L'ampliamento del Consiglio di Amministrazione è funzionale all'accelerazione del processo di espansione a livello internazionale di TECMA, con focus sui mercati USA, Central Europe, Middle East, e al consolidamento delle strategie di crescita nelle diverse asset class, Residenziale, Office, Retail, Hotellerie. Grazie alla sua piattaforma tecnologica, TECMA continuerà a valorizzare gli investimenti immobiliari dei propri clienti sia nella vendita (Build To Sell) che per l'affitto (Build To Rent), con le sue due divisioni di Digital Development e Digital Asset Management.

Specifico focus sarà dedicato anche alle grandi tematiche d'attualità, attraverso lo sviluppo di tecnologie per Smart Cities e rigenerazione urbana nelle città di Milano e Roma, nonché alla riqualificazione di aree e asset problematici (NPL) distribuiti sul territorio nazionale. "Esprimo piena soddisfazione per l'ingresso dei nuovi membri a cui diamo il nostro caloroso benvenuto, certi che le loro competenze porteranno valore nello sviluppo del business di TECMA.

Grazie al loro indiscusso know-how e alla comprovata esperienza nel Real Estate, Mirko, Luca, Valeria e Mirja sono tra i più stimati professionisti del settore. Condividono e completano la vision di TECMA, che orgogliosamente intraprende ed anticipa dal 2012 lo sfidante obiettivo di favorire il percorso di Business & Digital Transformation nel segmento del Real Estate attraverso la Tecnologia che faciliterà l'adozione dei criteri di ESG nelle operazioni immobiliari, promuovendo i principi di sostenibilità e generando benefici per la collettività intera.

Gli investimenti di TECMA in Ricerca & Sviluppo, favoriranno questo processo in tutte le fasi di sviluppo immobiliare, permettendo di supportare tutti gli operatori, dalla scelta di aree al finanziamento delle operazioni, dal concept strategico alla vendita/affitto, dalla costruzione al reporting, dalla creazione di community fino alla gestione del post vendita/affitto. – Ha commentato Pietro Adduci, Amministratore Delegato di TECMA.

La mission del nuovo CdA sarà inoltre quella di affermare il nostro posizionamento sul mercato quale partner tecnologico e strategico per gli investimenti immobiliari, mettendo la nostra tecnologia a disposizione di Fondi di Investimento, SGR, Developers, Advisors, Brokers, Asset Managers. Non da ultimo, l'ingresso nel nostro CdA di due grandi professioniste ci rende orgogliosi e delinea il nostro impegno sulla diversity & inclusion come fattore ineludibile di crescita e sostenibilità del business." – Ha concluso Pietro Adduci, Amministratore Delegato di TECMA.

"Sono orgoglioso di poter contribuire allo sviluppo di questa piattaforma tecnologica, che introduce una visione innovativa di settore senza precedenti, condividendo il mio know how specifico e tutti gli approfondimenti che hanno caratterizzato le mie ricerche degli ultimi anni nell'ambito della Digital Transformation del Real Estate" - ha aggiunto Mirko Tironi, Senior Partner di HOPE. "Il processo di internazionalizzazione della piattaforma TECMA rappresenta la stimolante sfida che sono lieto di cogliere, contribuendo come membro del nuovo CdA ad una mirata interlocuzione con player globali dello sviluppo immobiliare, dell'asset management e della finanza internazionale" - le parole di Luca Malighetti, Senior Partner di HOPE.

(GD - www.ftaonline.com)