Tinexta supera la soglia di capitalizzazione e perde la qualifica di PMI

Tinexta rende noto che, avendo superato la soglia di capitalizzazione nel triennio di riferimento (2019-2020-2021), non è più qualificabile come "PMI" (Piccola e Media Impresa) ai sensi dell'art.

*Tinexta *rende noto che, avendo superato la soglia di capitalizzazione nel triennio di riferimento (2019-2020-2021), non è più qualificabile come "PMI" (Piccola e Media Impresa) ai sensi dell'art. 1, comma 1, lettera w-quater.1) del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"). Si ricorda, quindi, che, ai fini degli obblighi di comunicazione delle partecipazioni rilevanti, trova applicazione per gli azionisti titolari di partecipazioni l'ulteriore soglia rilevante, ai sensi dell'art. 120 del TUF, pari al 3% del capitale sociale.

*Tinexta Group *Tinexta, quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, ha riportato i seguenti Risultati consolidati al 31 dicembre 2020: Ricavi pari a Euro 269,1 milioni, EBITDA pari a Euro 77,9 milioni e Utile netto pari a Euro 37,9 milioni. Tinexta Group è tra gli operatori leader in Italia nelle quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. La Business Unit Digital Trust eroga, attraverso le società InfoCert S.p.A., Visura S.p.A., Sixtema S.p.A. e la società spagnola Camerfirma S.A., prodotti e soluzioni per la digitalizzazione: firma digitale, identità digitale, onboarding di clientela, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata (PEC) per grandi aziende, banche, società di assicurazione e finanziarie, PMI, associazioni e professionisti. La Business Unit Cybersecurity opera attraverso le società Yoroi, Swascan e Corvallis e costituisce uno dei poli nazionali nella ricerca ed erogazione delle soluzioni più avanzate per la protezione e la sicurezza dei dati. Nella Business Unit Credit Information & Management, Innolva S.p.A. e le sue controllate offrono servizi a supporto dei processi decisionali (informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, valutazione e recupero del credito) e RE Valuta S.p.A. offre servizi immobiliari (perizie e valutazioni). Nella Business Unit Innovation & Marketing Services, Warrant Hub S.p.A. è leader nella consulenza in finanza agevolata e innovazione industriale, mentre Co.Mark S.p.A. fornisce consulenze di Temporary Export Management alle PMI per supportarle nell'espansione commerciale. Al 31 dicembre 2020 il personale del Gruppo ammontava a 1.403 dipendenti.

(GD - www.ftaonline.com)