TraWell Co, leader mondiale nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, rende noto che in data 7 giugno 2021 è stato raggiunto un accordo con la società statunitense Secure Wrap Group, Inc., INC. ("Secure Wrap"), avente ad oggetto la ridefinizione degli assetti proprietari della società americana Safe Bag USA, LLC., attiva all'interno dell'Aeroporto internazionale di Miami (Florida, USA) e della quale TraWell Co rimarrà comunque socio di controllo, con una partecipazione del 51% del capitale.

Più in dettaglio, si fa presente che, ad oggi, Safe Bag USA, LLC. opera all'interno del predetto Aeroporto di Miami in regime di c.d. "prorogatio", essendo il rapporto di concessione con l'Aeroporto giunto a scadenza lo scorso mese di aprile 2021.

In tale scenario, l'accordo oggi siglato prevede il trasferimento, da TraWell Co a Secure Wrap, di una partecipazione del 23,5% del capitale della predetta Safe Bag USA, LLC. (fino ad oggi partecipata da TraWell Co per il 74,5%), a fronte dell'impegno di Secure Wrap di:

(a) procurare alla controllata Safe Bag USA LLC. il rinnovo dell'accordo di concessione con l'Aeroporto di Miami (Florida) fino al Marzo 2027, salve eventuali ulteriori successive proroghe;

(b) implementare, quale distributore di TraWell Co e in esecuzione dell'Accordo di Partnership concluso il 4 marzo 2020 (già comunicato in pari data al mercato), la commercializzazione del servizio Lost Luggage Concierge sull'intera rete del Gruppo Secure Wrap (attivo il 17 Paesi del Nord e Sud America, con oltre 50 punti vendita) entro il prossimo 31 dicembre 2021.

L'accordo prevede, inoltre, la conferma delle precedenti intese relative alla gestione della controllata Safe Bag USA, LLC. e, soprattutto, il rafforzamento del rapporto di partnership esistente con riferimento all'Aeroporto di Miami tra il Gruppo TraWell e il Gruppo Secure Wrap.

In particolare, da quest'ultimo punto di vista si segnala che le parti hanno assunto il reciproco impegno a non svolgere, direttamente o indirettamente, attività che possano compromettere o pregiudicare l'auspicato rinnovo del rapporto di concessione tra l'aeroporto di Miami e la predetta Safe Bag USA, LLC., o che abbiano comunque ad oggetto la partecipazione autonoma delle parti medesime a qualsiasi gara avente ad oggetto l'assegnazione di spazi commerciali o licenze di svolgere attività all'interno dello stesso aeroporto di Miami.

(GD - www.ftaonline.com)