UCapital24, social network economico e finanziario quotato su Euronext Growth Milan (di seguito, "UCapital24", la "Società" o l'"Emittente"), rende noto che in data 11 novembre 2021 il Consiglio di Amministrazione ha fissato per il prossimo 18 novembre, presso il Cinema Odeon di Milano, il lancio della Piattaforma UCapital24 (o App nel caso in cui viene fruita tramite dispositivi mobile) che è stata oggetto di una serie di cambiamenti e completamenti di carattere tecnologico necessari per rendere lo strumento estremamente fruibile rispetto alla versione iniziale.

UCapital24 lancia così la versione completa e rivista il primo social network economico e finanziario: un ambiente unico dedicato a tutti gli operatori del settore e a tutte le persone interessante a questi temi. Le funzioni basic del social network sono fruibili gratuitamente ma, sono previsti anche servizi premium offerti a pagamento sia B2C che B2B.

Non si tratta solo di un social network: una volta iscritto e creato il proprio profilo, l'utente scopre una piattaforma multifunzionale che permette di seguire community tematiche, entrare in contatto con manager, trader, investitori e imprenditori, essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie economiche e finanziarie da tutto il mondo e gestire con pochi semplici tocchi tutte le principali attività finanziarie e di business senza confini geografici – dalle più operative, come l'organizzazione di webinar e roadshow, alle più complesse come le operazioni di M&A.

Come spiega *Gianmaria Feleppa *- Presidente e Amministratore Delegato - "L'applicazione e la piattaforma rappresentano una vera innovazione in ambito fintech, pensata per facilitare l'accesso alla Global Digital Economy. Proprio in un periodo in cui si sta profondamente trasformando il mondo della finanza grazie alle evoluzioni tecnologiche, UCapital24 mette la sua tecnologia a disposizione di tutte le persone che lavorano in questo ambito in Italia e nel mercato internazionale. La nuova App offre un nuovo modo di operare: semplice, intuitivo, ma completo e sofisticato. Un'evoluzione importante che democratizza l'accesso alla nuova finanza e all'economia e semplifica l'operatività di imprese e professionisti.

Solo scaricando l'App UCapital24 o registrandosi alla piattaforma web se ne possono scoprire e apprezzare tutte le potenzialità."

Tutto questo è stato reso possibile da anni di ricerca e sviluppo tecnologico che hanno permesso di dare vita a una piattaforma stabile, completa delle funzionalità che caratterizzano l'ecosistema di UCapital24 e, soprattutto, scalabile.

Il lavoro di ricerca e sviluppo della piattaforma è stato possibile anche grazie al supporto del socio di maggioranza UCapital Ltd, che ha fornito risorse finanziarie e strategiche nell'implementazione della piattaforma.

L'evento sarà il momento in cui i risultati di tutti questi lavori, fino ad ora tenuti offline, vengono finalmente svelati e spiegati e segnerà l'effettivo avvio del business model della Società. Dal 18 novembre sarà infatti possibile scaricare l'App e usufruire di tutte le funzionalità presentate integralmente al lancio.

Verrà presentata anche la nuova interfaccia grafica del sito internet UCapital24, a cui verrà collegata in maniera diretta la sezione Investor Relator. Sempre in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto ad approvare la nuova struttura dell'ufficio amministrativo oggetto di una importante attività di riorganizzazione che ha portato, tra le altre cose, alla attribuzione delle deleghe relative all'attività amministrativa di natura ordinaria, al Consigliere Dott.ssa Raffaella Bravin (continuando le stesse a permanere anche in capo alla figura dell'Amministratore Delegato) che assume anche la carica di nuovo Chief Financial Officer in sostituzione del Dott. Giovanni Raffa. Sempre in sostituzione di quest'ultimo, il ruolo di Investor Relations Manager viene affidato alla Dott.ssa Tiziana Iacobelli.

In un'ottica di razionalizzazione dei costi, ottimizzazione delle risorse nello svolgimento delle attività d'impresa nonché di potenziamento delle sinergie, la Società ha stabilito, anche in funzione dell'avvio dell'operatività, di procedere alla internalizzazione della contabilità (sino ad oggi esterna affidata ad uno studio di commercialisti) e alla pianificazione di ulteriori azioni di miglioramento sul sistema di reporting anche mediante adozione di un sistema gestionale che faciliti la reportistica come dato di output delle analisi.

L'attività di consulenza volta a favorire ed accelerare il processo di internalizzazione sarà regolata da apposito contratto (di seguito "Contratto") stipulato tra l'Emittente e la Mediterranean Phoenix Consulting S.r.l. (di seguito "MPC"). La MPC società avente per oggetto prevalente l'attività di consulenza imprenditoriale e pianificazione aziendale nonché l'organizzazione di corsi di formazione professionale e servizi di elaborazione e gestione di dati, ha come amministratore delegato la Dott.ssa Raffaella Bravin, pertanto, il Contratto si inquadra come operazione con Parte Correlata. Considerato il corrispettivo annuo complessivo del Contratto inferiore a Euro 50.000,00 lo stesso rientra tra le Operazioni di Importo Esiguo, pertanto, non trova applicazione la Procedura per Operazioni con Parti Correlate.

(GD - www.ftaonline.com)