Vincenzo Zucchi, società per azioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, facendo seguito al comunicato stampa diffuso al mercato in data 16 luglio scorso - e a parziale rettifica delle informazioni ivi riportate -, rende noto che la Società ha valutato che la sottoscrizione dell'addendum al sales agreement in essere tra la Società e Descamps *S.a.s. (il "Sale Agreement") si qualifica quale *operazione di maggiore rilevanza ai sensi del regolamento n. 17221 del 12 marzo 2010, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Parti Correlate").

In considerazione della circostanza che il Sales Agreement costituiva un'operazione di maggiore rilevanza ai sensi del Regolamento Parti Correlate, sebbene l'importo dell'Addendum al Sales Agreement preveda un *corrispettivo pari al 10% del fatturato realizzato all'interno dei negozi diretti in Francia, e tenuto conto che Descamps è parte correlata di Zucchi, la Società ha ritenuto, in ogni caso, che la sottoscrizione dell'Addendum al Sale Agreement si configuri per Zucchi quale operazione di maggiore rilevanza *ai sensi della "Procedura operazioni con parti correlate" approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 30 giugno 2021.

Si ricorda che l'addendumal Sale Agreement è stato sottoscritto al fine di emendare talune disposizioni del Sale Agreement per consentire alla Società – ovvero Zuckids S.r.l., società controllata al 100% dalla Società – di vendere direttamente in Francia, all'interno dei propri negozi, prodotti con brand riconducibili a Descamps, riconoscendo a quest'ultima un canone di importo pari alla royaltyprevista ai sensi del Sale Agreement.

La sottoscrizione dell'addendum al Sales Agreement è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 16 luglio 2021 previo parere favorevole rilasciato dal Comitato Controllo Interno della Società in qualità di comitato per le operazioni con parti correlate. Il documento informativo relativo alla sottoscrizione dell'addendum al Sale Agreement redatto ai sensi dell'art. 5 del Regolamento Parti Correlate è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in Rescaldina (MI), Via Legnano, n. 24, sul sito internetdella Società all'indirizzo http://www.gruppozucchi.it/, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.1info.it.

(GD - www.ftaonline.com)