WIIT, proposta di frazionamento delle azioni (stock split)

Il Consiglio di Amministrazione di WIIT, uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull'erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, riunitosi in data 24 marzo 2021, ha deliberato di sottoporre alla convocanda Assemblea degli azionisti del 5 maggio 2021, in sede straordinaria, la proposta di frazionamento (c.

Il Consiglio di Amministrazione di WIIT, uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull'erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, riunitosi in data 24 marzo 2021, ha deliberato di sottoporre alla convocanda Assemblea degli azionisti del 5 maggio 2021, in sede straordinaria, la proposta di frazionamento (c.d. stock split) con rapporto 1:10 delle n. 2.652.066 azioni ordinarie WIIT (prive di valore nominale) in n. 26.520.660 azioni ordinarie WIIT di nuova emissione, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie emesse, mediante ritiro e annullamento delle azioni ordinarie WIIT emesse ed esistenti, e assegnazione, per ciascuna azione ordinaria ritirata e annullata, di n. 10 azioni ordinarie WIIT di nuova emissione.

L'operazione di frazionamento – finalizzata a favorire gli scambi del titolo e aumentarne la liquidità – verrà eseguita completato l'iter deliberativo, nei tempi e secondo le modalità che saranno concordati con Borsa Italiana S.p.A.. Si prevede che il perfezionamento avverrà dopo il pagamento del dividendo (i.e., 12 maggio 2021), entro la fine del mese di maggio 2021. Con riferimento alla proposta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie di cui al comunicato stampa diffuso dalla Società in data 19 marzo 2021, si precisa che tale proposta, pur rimanendo invariata la percentuale di azioni proprie acquistabili (fino al 10% del capitale sociale), deve intendersi integrata per tenere conto del frazionamento azionario (i.e., da n. 265.207 azioni ordinarie a n. 2.652.066 azioni ordinarie).

L'avviso di convocazione dell'Assemblea degli azionisti verrà pubblicato per estratto sul quotidiano "MF - Milano Finanza" e messo a disposizione del pubblico nei termini di legge e di regolamento presso la sede sociale, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" (www.emarketstorage.com) e sul sito internet della Società (http://www.wiit.cloud/), all'interno della sezione "Investors".

(GD - www.ftaonline.com)