WIIT: Wiit Fin sale al 54,99% del capitale

WIIT S.

WIIT S.p.A. ("WIIT" o la "Società"; ISIN IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull'erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, rende noto che WIIT FIN S.r.l. ("WIIT FIN"), suo azionista di riferimento, ha comunicato: - l'acquisto di 1.530.900 azioni ordinarie WIIT, tramite l'esercizio di opzioni call precedentemente acquistate; e - il riacquisto netto, per contestuale chiusura, di 1.187.250 opzioni put, aventi come sottostante azioni WIIT, precedentemente vendute. Al fine di finanziare l'acquisto delle azioni, WIIT FIN ha contemporaneamente sottoscritto un contratto c.d. forward con sottostante 925.000 azioni ordinarie WIIT (pari a circa il 3,3% del capitale sociale di WIIT) con l'impegno di WIIT FIN stessa di riacquistare le azioni a termine (20 dicembre 2024) a 34 Euro per azione. Per effetto dell'operazione, WIIT FIN sale dal 52,73% del capitale sociale di WIIT al 54,99% (pari al 69,90% dei diritti di voto), con l'impegno di incrementare sino al 58,29% del capitale sociale di WIIT a scadenza del contratto c.d. forward.


L'Amministratore Delegato, Alessandro Cozzi, ha commentato: "Sono molto soddisfatto dell'andamento di WIIT, in particolare nell'ultimo anno, periodo in cui il Gruppo ha mostrato di saper consolidare il mercato, non solo in Italia, ma anche all'estero. Credo che il percorso di sviluppo intrapreso potrà portare a una ulteriore creazione di valore nei prossimi anni trainata da una domanda sempre crescente di servizi Cloud, abilitanti per tutti i processi di trasformazione digitale in atto in questo contesto e da una squadra di manager di standing elevato e comprovata esperienza. Questi sono i motivi che hanno guidato WIIT Fin alla decisione di investire ulteriormente in WIIT incrementando la partecipazione dal 52,73% del capitale sociale al 54,99%, con l'impegno di raggiungere il 58,29% entro il 2024. La creazione di valore per gli azionisti dal momento dell'IPO è stata del 756% e sono convinto che tale performance possa proseguire e accelerare nei prossimi anni".


Tutte le operazioni in derivati sopra menzionate, ivi incluso l'acquisto del forward da parte di WIIT FIN, sono state strutturate da Intermonte SIM S.p.A.

(RV - www.ftaonline.com)