WM Capital, società quotata su Euronext Growth Milan specializzata nel Business Format Franchising e operante anche in ambito healthcare attraverso la controllata Wealty SA, facendo seguito ai comunicati stampa del 12 marzo 2022, del 25 marzo 2022 e ai due comunicati del 1° aprile 2022, rende noto che in data 8 aprile 2022 KPMG Svizzera ("Esperto Indipendente") - esperto indipendente nominato dalla Società per definire, quale arbitratore, il prezzo relativo alla compravendita del 40% del capitale sociale di Wealty SA - ha inviato alla Società il report recante la determinazione del prezzo in questione.

Al riguardo, sulla base delle analisi svolte dall'Esperto Indipendente ed esplicitate nel predetto report, a cui si rimanda per maggiori informazioni in merito, il valore del 40% del capitale sociale di Wealty SA risulta essere pari ad Euro 3,2 milioni. Conseguentemente, ai sensi delle previsioni di cui al contratto di compravendita sottoscritto tra la Società ed il Dott. Fabio Pasquali ("Parti"), che hanno stabilito un cap di prezzo pari a euro 2.500.000, il prezzo della compravendita vincolante per entrambe le Parti risulta determinato in tale importo.

Si ricorda, altresì, che il contratto di compravendita è ad oggi pienamente efficace essendosi verificata la condizione sospensiva relativa all'approvazione da parte dell'assemblea straordinaria dei soci tenutasi in data 1 aprile 2022 dell'emissione del prestito obbligazionario convertibile e degli aumenti di capitale a servizio dello stesso.

Conformemente al termine previsto contrattualmente per il pagamento del prezzo, la Società dovrà dunque corrispondere il predetto importo entro 15 giorni dalla data di ricevimento del report di KPMG, ovvero entro il 23 aprile 2022. In proposito, si sottolinea che, allo stato, tenuto conto delle condizioni e dei termini contrattuali stabiliti con l'investitore sottoscrittore del POC, Golden Eagle Capital Advisors ("GECA"), nonché degli impegni assunti da Negma Group Ltd in ordine alla sottoscrizione della propria quota di una prima tranche di aumento di capitale in opzione, la Società potrebbe alla data del 23 aprile 2022 non disporre ancora per intero delle risorse sufficienti per onorare l'impegno di pagamento relativo alla suddetta compravendita.

Al fine di ovviare a tale circostanza, la Società avvierà al più presto negoziazioni con tutte le parti coinvolte (il venditore, GECA e Negma) volte a trovare una soluzione condivisa per la corretta esecuzione degli impegni relativi al contratto di compravendita. Il report dell'Esperto Indipendente è messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.wmcapital.it nella sezione "Investor Relation, Corporate Governance, Documenti Societari".

La Società comunica che a partire dalla giornata odierna è online il nuovo sito www.wealty.ch, portale che ingloba le attività delle varie aree della società e a cui rimandano i siti www.drfleming.it e www.boxdellasalute.com espressione dei vari prodotti e servizi offerti da Wealty.

(GD - www.ftaonline.com)