WM Capital, realtà specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all'estero, quotata sul mercato AIM Italia, comunica che, nel corso del Consiglio di Amministrazione della Società riunitosi in data odierna, il Presidente della società Fabio Pasquali, ha rassegnato le proprie dimissioni, con decorrenza immediata, per concentrare il proprio impegno nel ruolo di amministratore gerente della società controllata di WM Capital, Wealty SA, con sede in Svizzera, con l'obiettivo di promuoverne lo sviluppo tecnologico e commerciale.

In sostituzione del dott. Fabio Pasquali, conformemente alle previsioni di legge e dello statuto sociale, è stato cooptato quale consigliere di WM Capital il sig. Ennio Salomone, che resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti della Società,

Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il dott *Nicola Valietti *nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, affidando al medesimo, che così assume anche la carica di amministratore delegato, tutti i poteri per la gestione ordinaria amministrativa della società.

Il Consiglio di amministrazione ha inoltre attribuito alla dott.ssa Antonella Pasquali, la delega ai rapporti istituzionali della società, al coordinamento interno delle attività e alle partnership commerciali, venendo di fatto ad assumere la qualifica di amministratore con delega.

Ennio Salomone, giornalista, è dal 2016 editorial consultant di AZ Franchising. Ha maturato un'esperienza trentennale negli uffici stampa di svariate testate, oltre che diverse collaborazioni di rilevo ad eventi nazionali, dall'organizzazione alla gestione sino alle scelte di marketing strategico. Ennio Salomone non detiene partecipazioni nella Società. Il curriculum vitae di Ennio Salomone è reperibile sul sito internet della Società (www.wmcapital.it).
Ennio Salomone, altresì, collaborerà allo sviluppo di "AZ PARTNER PROGRAM", un nuovo programma partner, che a partire da settembre 2021, faciliterà aziende e professionisti nella ricerca di franchisor e/o franchisee. Il programma mira a valorizzare tutti i partner della filiera del franchising creando un Network di professionisti e aziende che condividono le proprie competenze per metterle a disposizione di tutti gli attori oltre che all'interno delle varie specializzazioni professionali del network.

I partner del network AZ Partner Program usufruiscono, inoltre, di eventi, momenti di incontro, visibilità su social e offline andando a rappresentare gruppi di lavoro eterogenei, dotati di specifiche competenze ad alto valore aggiunto che, grazie al network, diventano integrabili e facilmente interscambiabili per la risoluzione di necessità particolarmente complesse della clientela.

Alla data odierna Fabio Pasquali, e persone a lui direttamente collegate, detengono complessivamente n. 2.492.000 azioni ordinarie della Società pari al 20,12% del capitale sociale. Nicola Valietti nuovo Presidente e Amministratore delegato di WM Capital SpA, ha dichiarato: "Ringrazio il consiglio di amministrazione per la fiducia riposta nella mia persona e nel mio operato all'interno della Società. Il mio impegno sarà profuso alla ricerca di opportunità che portino allo sviluppo anche internazionale della società, con particolare focus sulle tematiche del made in Italy, in stretta collaborazione con tutti gli amministratori".

(GD - www.ftaonline.com)