Cambio Eur/Usd pronto a ripartire. Come operare

Dall'analisi del quadro tecnico sembrerebbe che il cambio Eur/Usd sia ormai pronto a mettere a segno nuovi rialzi.

Image

Dall'analisi del quadro tecnico sembrerebbe che il cambio Eur/Usd sia ormai pronto a mettere a segno nuovi rialzi. Vediamo come impostare una strategia operativa con i Turbo Certificate di BNP Paribas.

Al test di un supporto particolarmente importante, il cambio Eur/Usd sembrerebbe pronto a mettere a segno nuovi allunghi.

In fase laterale da fine luglio all'interno del canale compreso al rialzo dal livello orizzontale ottenuto dai massimi del 31 luglio e del 6 agosto ed il supporto espressione dei lows del 3 agosto e del 2 ottobre, l'incrocio Eur/Usd a inizio novembre ha avviato un percorso rialzista culminato con il raggiungimento di 1,2349 $.

Questo picco ha prodotto un ritracciamento che ha rispedito i corsi del principe degli incroci valutari in quota 1,183.

Qui, complice il test della media mobile a 200 periodi e della trendline ottenuta dai lows del 20 e del 4 novembre, la discesa dei corsi si è arrestata e riteniamo che quest'ultima linea potrebbe essere in grado di guidare la risalita del cross.

Nel caso invece questa strategia venisse invalidata, l'Eur/Usd si troverebbe a fronteggiare il supporto statico di 1,18 dollari.

Cambio Eur/Usd: strategie operative

Operativamente, si potrebbero valutare strategie di natura long da 1,19 con stop loss identificabile a 1,18 e obiettivo principale a 1,20. Il target finale sarebbe invece individuabile a 1,204.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT10EM9 e leva 6,17.

Leggi Anche

grafico-analisi-mercato-azionario

Investimenti Bnp Paribas

15 feb 2024