Dividend-day a Piazza Affari

È arrivato il Dividend-day a Piazza Affari. Dopo il corposo antipasto del 16 aprile scorso, il più importante giorno per quanto riguarda lo stacco dei dividendi 2021 è proprio oggi.

Image

È arrivato il Dividend-day a Piazza Affari. Dopo il corposo antipasto del 16 aprile scorso, il più importante giorno per quanto riguarda lo stacco dei dividendi 2021 è proprio oggi. A presentarsi all’appuntamento con la remunerazione degli azionisti sono ben 18 società del FTSE Mib. Tra queste spiccano dividendi molto interessanti e tornano a staccare la cedola anche i titoli del settore bancario, fermati nel 2020 dallo stop della BCE.

Focus su Chicago Fed National Activity Index

La settimana si apre all’insegna di pochi dati macroeconomici di rilievo. Per il Vecchio Continente, l’unico evento da monitorare sarà quello relativo alle aste di titoli di Stato francesi a 3, 6 e 12 mesi. Per quanto riguarda gli Stati Uniti invece, sarà reso noto l’indice dell’attività nazionale elaborato dalla Federal Reserve di Chicago (aprile). Focus infine sull’audizione di bond governativi a stelle e strisce a 3 e 6 mesi.

Leggi Anche

grafico-analisi-mercato-azionario

Investimenti Bnp Paribas

15 feb 2024