Evoluzione pandemia

In questa settimana l’attenzione continuerà ad essere incentrata sull’evoluzione della pandemia, ma avremo anche alcuni importanti dati macro dagli Usa e dalla Cina.

Image

In questa settimana l’attenzione continuerà ad essere incentrata sull’evoluzione della pandemia, ma avremo anche alcuni importanti dati macro dagli Usa e dalla Cina. Da tenere sotto osservazione anche i colloqui sul tema Brexit che proseguiranno anche la prossima settimana in vista anche del Consiglio Ue del 19 novembre. In Eurozona, invece, non avremo nessun dato di rilievo, ma una serie di interventi di membri BCE, tra cui la Presidente Lagarde. Sul fronte Banche Centrali, da tenere sotto osservazione la riunione della Banca Centrale turca.

APPUNTAMENTI ECONOMICI

Nel corso della seduta sotto la lente la lettura finale dell'inflazione in Italia. Per gli Usa in evidenza la manifattura dello Stato di New York a novembre. Per le banche centrali da monitorare l'intervento del presidente della Bce, Christine Lagarde, al 'Pioneers of change summit' organizzato dal WEF.

Leggi Anche

grafico-analisi-mercato-azionario

Investimenti Bnp Paribas

15 feb 2024