Leonardo rialza la testa

Nella seduta di ieri le azioni Leonardo sono riuscite a rialzare la testa. A spingere verso l’altro i prezzi del titolo quotato a Piazza Affari è l’annuncio che l’elicottero AW139 verrà utilizzato dal Presidente della Repubblica di Colombia.

Image

Nella seduta di ieri le azioni Leonardo sono riuscite a rialzare la testa. A spingere verso l’altro i prezzi del titolo quotato a Piazza Affari è l’annuncio che l’elicottero AW139 verrà utilizzato dal Presidente della Repubblica di Colombia. Il contratto avrebbe un valore compreso tra i 10 e i 12 milioni di euro. Il velivolo sta anche venendo utilizzato nella variante militare per sostituire quelli obsoleti dell’esercito e della polizia colombiani. La notizia ha fatto confermare il giudizio di “buy” dagli esperti di Banca Akros, che forniscono un prezzo di target a 6,50 euro. Positivi anche gli analisti di Websim, che al titolo attribuiscono un obiettivo di 7,50 euro sostenendo che il settore delle aerostrutture ha scontato la debolezza ed è protetto dalla bassa correlazione tra spesa militare e PIL. Operativamente un ritorno sopra i 6,13 euro potrebbe costituire un’occasione rialzista. Al contrario discese sotto 5,96 euro aprirebbero le porte a un nuovo allungo da parte dei venditori.

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long possono essere valutate da 6,14 euro con stop loss a 5,98 euro e target a 6,40 euro.

SCENARIO RIBASSISTA

Ribassi sotto i 5,96 euro possono essere sfruttati per valutare strategie short con stop loss a 6,045 euro e obiettivo a 5,80 dollari.

Leggi Anche

grafico-analisi-mercato-azionario

Investimenti Bnp Paribas

15 feb 2024