Saipem riprende la via del rialzo

Dopo una prima parte del 2020 caratterizzata da fortissimi ribassi, dallo scorso novembre i prezzi di Saipem hanno ripreso la via del rialzo supportati dalle notizie relative all’arrivo del vaccino anti-Covid e dai tagli all’offerta di petrolio da parte di diversi membri dell’OPEC+.

Image

Dopo una prima parte del 2020 caratterizzata da fortissimi ribassi, dallo scorso novembre i prezzi di Saipem hanno ripreso la via del rialzo supportati dalle notizie relative all’arrivo del vaccino anti-Covid e dai tagli all’offerta di petrolio da parte di diversi membri dell’OPEC+. Di recente l’azienda ha beneficiato di un miglioramento del prezzo obiettivo da parte degli analisti di Banca IMI, a 2,5 euro. Per gli esperti l’azienda guidata da Stefano Cao avrà un 2021 all’insegna della transizione, in cui si assisterà a un probabile miglioramento della visibilità e ad una crescita di ordini e volumi. Il pericolo per la società del comparto oil&gas rimane legato al prezzo dell’oro nero: mentre gli ultimi dati delle scorte in USA hanno segnalato una flessione migliore delle stime, a 3,247 milioni di barili, crescono le preoccupazioni per la domanda cinese, primo consumatore al mondo e ora alle prese con nuovi focolai di Covid- 19 che hanno già portato diverse aree del Paese in lockdown.

SCENARIO RIALZISTA

Strategie long possono essere valutate da 2,245 euro, con stop loss a 2,16 euro e target a 2,35 euro.

SCENARIO RIBASSISTA

Short valutabili su retest dei 3,364 euro. Lo stop loss sarebbe localizzato a 2,42 euro, mentre l’obiettivo a 2,28 euro.

Leggi Anche

Image

Redazione Trend-online.com

30 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

23 giu 2021
Image

Redazione Trend-online.com

15 giu 2021