Bitcoin Gold

Info Coin    Grafico    Social   

ACQUISTA VENDI 12:41 16/06/2019

27,33 USD

0,38 USD (1,41 %)
Apertura oggi: 26,95 USD
Massimo oggi: 27,90 USD
Minimo oggi: 26,43 USD
Global Share %: 0,00 %
24h Media: 26,98 USD
Volume totale: 0,00 bn USD

Bitcoin Gold: la criptovaluta che implementa la rete blockchain

Bitcoin Gold, la cui sigla è BTG, è una criptovaluta che è nata da una hard fork del Bitcoin, ovverosia da un'operazione di scissione che è stata ufficializzata in data 24 ottobre del 2017.

Bitcoin Gold (BTG) è nata da un fork del Bitcoin, per cercare di implementare le modifiche sulla rete blockchain. L'obiettivo di questa società è creare una rete in cui chiunque possa diventare un minatore con solo un hardware di base.

Come funziona Bitcoin Gold

Bitcoin Gold si identifica come una versione alternativa al Bitcoin, piuttosto che semplicemente come nuova piattaforma derivante da un nuovo codice sorgente.

La scissione dal Bitcoin per il Bitcoin Gold è infatti avvenuta al fine di permettere ai minatori casalinghi di tornare ad estrarre la criptovaluta, ed a tornare così anche a riprendere il pieno controllo del network visto che, per la criptovaluta nativa, l'attività di mining richiede ormai delle risorse hardware non solo sofisticate, ma anche molto costose.

Mentre Bitcoin Cash è stato progettato per risolvere il problema della capacità dei blocchi della criptovaluta di riferimento, Bitcoin Gold mira ad affrontare un altro dei difetti percepiti dalla principale moneta digitalel: la crescente centralizzazione dell'industria mineraria che verifica e protegge le transazioni Bitcoin.

Il Bitcoin Gold, che come sopra accennato è negoziabile ed è identificabile sulle piattaforme di scambio con la sigla BTG, nasce da hard fork in corrispondenza del blocco 499.408, e adotta l'algoritmo Equihash, lo stesso della criptovaluta Zcash, al fine di permettere l'estrazione della criptomoneta muniti semplicemente di un personal computer con scheda grafica.

Questa società mira a detronizzare queste compagnie di mining introducendo un algoritmo alternativo che è molto meno suscettibile all'ottimizzazione basata su ASIC (circuiti integrati specifici dell'applicazione).

Chi riceve Bitcoin Gold?

Poiché Bitcoin Gold è un fork della blockchain originale del Bitcoin, chiunque possedesse Bitcoin prima della scissione riceveva la stessa quantità di Bitcoin Gold, con un rapporto di 1: 1.

Molti investitori hanno appreso la notizia con euforia, anche se nel tempo non è stato così semplice riscattare i propri Bitcoin Gold (a causa della rete blockchain utilizzata dalla società).

Investire su Bitcoin Gold

L'obbiettivo del Bitcoin Gold è quello di rendere nuovamente il settore minerario democratico.

Il risultato finale, sperano i sostenitori, è che il Bitcoin Gold possa essere sempre accessibile agli utenti ordinari che vogliono sfruttare la criptovaluta con i loro PC. Ciò potrebbe conferire al Bitcoin un carattere più democratico e ridurre l'influenza dei grandi pool minerari che sono così potenti all'interno della rete principale del Bitcoin.

Dove negoziare Bitcoin gold

Bitcoin Gold si scambia sotto il ticker BTG e lo puoi trovare ad oggi 20 marzo 2018 su: Bithumb e Binance, i quali rappresentano la stragrande maggioranza del volume degli scambi di questa criptovaluta, registrando rispettivamente il 35% e 12% nelle ultime 24 ore (il dato aggiornato sui volumi si può trovare su coinmarketcap.com).

Dopo il Bitcoin Cash, quella del Bitcoin Gold è ad oggi la seconda hard fork di maggior successo per l'oro digitale. L'attività di estrazione di criptovaluta, tornata nelle mani dei piccoli minatori, dovrebbe tra l'altro permettere in futuro di allargare ulteriormente la platea di trader e l'interesse verso il Bitcoin Gold la cui quotazione di mercato, dalla nascita ad oggi, ha fatto comunque registrare delle forti oscillazioni.

Le prospettive su Bitcoin Gold

La visione di Bitcoin Gold di democratizzare l'estrazione di Bitcoin attrae molte persone nel tradizionale mondo Bitcoin, ma la valuta continua ad affrontare un sacco di scetticismo nella più ampia comunità delle criptovalute.

Il team della società insiste che il loro progetto andrà bene per Bitcoin a lungo termine. L'obbiettivo del Bitcoin Gold è di dimostrare la fattibilità di democratizzare attraverso un algoritmo di loro creazione, al fine di convincere la rete di Bitcoin a fare una mossa simile. Sembra una battaglia in salita, tuttavia, si potrebbe riuscire nell'intento se tutto in futuro funzionerà come promesso dagli sviluppatori di BTG.

White Paper e Road map Bitcoin Gold

Il white paper di Bitcoin gold contiene molte informazioni utili. Ne elencherò una ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Abstract

Bitcoin Gold è un progetto guidato dalla comunità per creare un fork sperimentale di Bitcoin con un nuovo algoritmo di prova di lavoro. Bitcoin Gold offrirà l'opportunità a innumerevoli nuove persone in tutto il mondo di partecipare al processo di estrazione, con ampia disponibilità hardware.

La road map del 2018 di Bitcoin Gold prevede le seguenti tappe:

  • Core protocol
  • Lightning network
  • Bech32 addresses
  • Sidechains
  • Cross-chain atomic swaps
  • Decentralized exchange

Conclusioni Bitcoin Gold

Bitcoin Gold è un progetto open source gratuito creato da un piccolo gruppo di appassionati Bitcoin di diversa provenienza. In contrasto con le altre forcelle Bitcoin, Bitcoin Gold è stato specificamente progettato fin dall'inizio per ispirare l'innovazione nell'ecosistema Bitcoin e dare valore alla visione del decentramento.

Mentre gli altri sono nati dall'ostilità e dall'ambizione di dominare, Bitcoin Gold nasce dal desiderio di proteggere Bitcoin e garantire che non solo mantenga la sua posizione di criptovaluta dominante, ma continui a crescere fino a estendersi alla vita economica di tutte le nazioni.

Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: Bitcoin Gold, Telegram, Twitter










Rating su criptovalute: chi vince e chi perde per Weiss Ratings

Weiss Ratings una delle principali agenzie di rating, ha recentemente dato il via ad un servizio a pagamento di valutazione delle diverse criptovalute. Eccezionalmente, martedì 29 maggio, il Pdf comprendente 93 rating, è stato pubblicato gratis fino al 4 giugno.

Rating su criptovalute: chi vince e chi perde per Weiss Ratings

Engulfing rialzista sul Bitcoin Gold

Sul Bitcoin Gold (BTG) il prezzo ha creato un engulfing rialzista con conseguente rottura della resistenza statica. Questo potrebbe essere la conferma di un nuovi inizio di trend?

Engulfing rialzista sul Bitcoin Gold

Bitcoin Gold tornato al punto di partenza ora?

Sul Bitcoin Gold (BTG) la situazione in queste ultime sedute di mercato si è complicata, visto che il prezzo si trova sui precedenti minimi assoluti.

Bitcoin Gold tornato al punto di partenza ora?

Bitcoin Gold obiettivo 0.0058 BTC

Il prezzo del Bitcoin Gold (BTG) si sta dirigendo verso i precedenti minimi assoluti, quindi quando entrare a mercato?

Bitcoin Gold obiettivo 0.0058 BTC

Il supporto verità sul Bitcoin Gold

Sul Bitcoin Gold (BTG) il prezzo sta cercando di ripartire e allontanarsi dal supporto di medio lungo termine. Quindi quali potrebbero essere i prossimi scenari?

Il supporto verità sul Bitcoin Gold

Triangolo simmetrico su Bitcoin Gold

Il prezzo del Bitcoin Gold (BTG) dopo aver raggiunto il target di breve periodo, nelle ultime sedute di mercato si è formato un classico triangolo simmetrico. Ecco i prossimi scenari che si potrebbero sviluppare.

Triangolo simmetrico su Bitcoin Gold

Bitcoin Gold alla prova di questa resistenza

Il Bitcoin Gold (BTG) oscilla vicino a una resistenza statica di medio termine. Il prezzo potrebbe rimbalzare oppure romperla e puntare al secondo target rialzista.

Bitcoin Gold alla prova di questa resistenza

Bitcoin crolla ma non Bitcoin Gold (+6%)

Il prezzo sul Bitcoin Gold (BTG) sta provando a rimbalzare su un supporto di breve termine. Quali scenari attendono questa valuta digitale nelle prossime sedute di mercato?

Bitcoin crolla ma non Bitcoin Gold (+6%)

Bitcoin Gold: voglia di rimbalzo

Il Bitcoin Gold (BTG) sembra voler rimbalzare sul supporto statico, il quale si è formato nelle ultime sedute di mercato . Ecco gli scenari che attendono questa criptovaluta.

Bitcoin Gold: voglia di rimbalzo

La corsa al ribasso del Bitcoin Gold si è arrestata

Sul Bitcoin Gold (BTG) il prezzo dopo aver rotto la resistenza dinamica nelle scorse sedute di mercato, ora questa criptovaluta potrebbe aprire scenari rialzisti.

La corsa al ribasso del Bitcoin Gold si è arrestata

Sul Bitcoin Gold non è tutto oro quel che luccica

Ecco il motivo principale per cui è nato il Bitcoin Gold (BTG), una criptovaluta che tutti pensano in contrasto con il Bitcoin (BTC) ma che nella realtà dei fatti non è assolutamente così.

Sul Bitcoin Gold non è tutto oro quel che luccica
apk