Eos

EOS: la piattaforma creata per le dApp

EOS è una piattaforma blockchain per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate, ma che allo stesso tempo fornisce un insieme di servizi e funzioni che possono essere utilizzate dalle dApps.

L'idea alla base di EOS è quella di riunire le migliori caratteristiche e promesse delle varie tecnologie smart contract (per esempio sicurezza del Bitcoin o supporto informatico di Ethereum), in una piattaforma da utilizzare tutti i giorni per potenziare l'imminente economia blockchain.

Come funziona EOS?

La visione di EOS è quella di costruire una piattaforma blockchain per applicazioni (dApp) che possa scalare in modo sicuro e uniforme migliaia di transazioni al secondo, fornendo al contempo un'esperienza accessibile agli sviluppatori di applicazioni, agli imprenditori e agli utenti.

La scalabilità di EOS

Le blockchain più comuni (si pensi a Bitcoin ed Ethereum) usano il "consenso su stato", il che significa che in qualsiasi momento tutti i computer della rete possono verificare lo stato corrente dell'intera blockchain al fine di prevenire frodi e confermare le transazioni.

Quando invece si utilizza il "consenso sugli eventi", l'attenzione si concentra sulle transazioni anziché sullo stato. Invece di verificare lo stato della rete in un dato momento, i nodi verificano la serie di eventi verificatisi fino a quel momento per tenere traccia dello stato della rete. Il risultato è un sistema che richiede più tempo per riconfermare completamente la cronologia delle transazioni al riavvio, ma può gestire in modo più efficiente le transazioni durante l'esecuzione.

Investire su EOS

I fattori che hanno portato molte persone a investire su EOS sono i seguenti:

  • account Utente Completi: la rete EOS è una piattaforma che consente agli sviluppatori di sfruttare un sistema di autenticazione completo;
  • scalabilità della rete;
  • zero commissioni: un’applicazione costruita sulla piattaforma EOS non richiede micro pagamenti da parte degli utenti finali per inviare messaggi ed eseguire attività sulla blockchain;
  • funzionalità: il sistema EOS fornisce un modello di governance basato sui produttori di blocchi, nonché sul sistema stesso;
  • nessun malfunzionamento: il sistema EOS riduce la latenza e massimizza le prestazioni strutturando ogni blocco.

Dove negoziare EOS

EOS lo si può trovare su: Bithumb e Huobi, i quali rappresentano la stragrande maggioranza del volume degli scambi di questa criptovaluta, registrando rispettivamente il 32% e il 17% nelle ultime 24 ore ad oggi 9 marzo 2018 (per rimanere aggiornati sui volumi, cliccare qui).

Le prospettive di EOS

Il vantaggio competitivo di EOS in termini di prestazioni sono maggiori a quelle attuali di Ethereum, il che è molto significativo vista la differenza tra le due società sotto quasi ogni punto di vista come per esempio la capitalizzazione. La notizia che il CEO di Block.one Brendan Blumer annuncia 1 miliardo di dollari di capitale per i progetti EOS, fa pensare a un grande potenziale di progetti che la società ha in mente di realizzare nell'immediato ma anche in futuro.

White Paper e Road Map EOS

Il white paper della società EOS contiene molte informazioni utili. Ne elencherò una ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Algoritmo di consenso (DPOS)

Il software EOS utilizza l'unico algoritmo di consenso decentralizzato in grado di soddisfare i requisiti prestazionali delle applicazioni sulla blockchain. Quest'ultime se sono private, la gestione potrebbe utilizzare i token per aggiungere e rimuovere il personale IT.

La road map di EOS del 2018 si basa su un evento:

  • Ottimizzazione estate/autunno 2018 della piattaforma.

Conclusioni EOS

EOS è un progetto entusiasmante nell'arena delle applicazioni decentralizzate (dApp), perché alle spalle ha una squadra collaudata e una visione d'insieme rivoluzionaria come: la non tassazione sui prodotti creati, una miglioria della funzionalità e della scalabilità della rete.

Il tempo comunque darà delle risposte precise sul come evolverà questa società e se manterrà fede agli impegni presi con gli investitori.

Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: EOS, Telegram



Eos, la resistenza frena ancora il mercato

Dopo aver fallito l'attacco a quota 3 dollari, Eos sta ora ritracciando. Riuscirà il mercato a recuperare le forze per tentare un nuovo affondo?

Eos, la resistenza frena ancora il mercato

Eos è la migliore Blockchain per il governo Cinese

Secondo la speciale classifica pubblicata dal governo Cinese, EOS è considerata la criptovaluta più interessante. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Eos è la migliore Blockchain per il governo Cinese

Eos, il mercato è in letargo

Dopo aver mancato l'attacco a quota 3 dollari, Eos si muove ora in un range piuttosto ristretto. Analizziamo il quadro tecnico ed operativo.

Eos, il mercato è in letargo

Criptovalute: Bitcoin crollo flash, venditori scatenati in massa

Bitcoin, importante una reazione in area 3.700 dollari. Mercato criptomonete, bruciati 9 miliardi di dollari in sole 4 ore. Ripple riacciuffa la seconda piazza tra le criptomonete più capitalizzate.

Criptovalute: Bitcoin crollo flash, venditori scatenati in massa

Eos mette a segno un rialzo monstre (+25%)

Giornata da incorniciare ieri per Eos che mette a segno una performance monstre e si apprezza del 25%. È ora possibile un’estensione degli acquisti?

Eos mette a segno un rialzo monstre (+25%)

Eos, un ribasso senza fine

Eos non riesce ad invertire la rotta e continua ad aggiornare i minimi annuali. Quando si fermeranno le vendite?

Eos, un ribasso senza fine

Criptovalute: Ripple che fa e dove va, rischio rally episodico

Mercato criptovalute, orsi ancora in pieno controllo? Crollo Bitcoin ha lasciato il segno pure su Ripple. Criptomonete, dopo il rally di ieri si fa fatica a tenere il passo.

Criptovalute: Ripple che fa e dove va, rischio rally episodico

Eos riprende fiato dopo le recenti vendite

Dopo gli importanti ribassi di inizio settimana, EOS sta tentando ora un rimbalzo, anche se la pressione dei venditori resta ancora elevata. Analizziamo il quadro tecnico ed operativo.

Eos riprende fiato dopo le recenti vendite

Criptovalute: Bitcoin nella tempesta, fork BCH una vera caienna

Mercato criptovalute, bagno di vendite su fork Bitcoin Cash. La fork del Bitcoin Cash, Bitfinex attiva il pre-trading. Prezzi criptovalute oggi, mercato in caduta libera!.

Criptovalute: Bitcoin nella tempesta, fork BCH una vera caienna

Criptovalute: Stellar vince battaglia con EOS, ma non la guerra

Esplosione dei volumi di trading su XLM. Stellar vs EOS, difficile prevedere il mantenimento delle posizioni. Stesso discorso per battaglia ETH-XRP, tra volatilità e notizie sensitive.

Criptovalute: Stellar vince battaglia con EOS, ma non la guerra

Criptovalute Bitcoin-Altcoins, 21 risorse preziose per investire

Investire in criptomonete, le migliori risorse dagli e-book ai corsi online, e passando per i siti web, i documentari a tema, podcasts, forum e YouTubers.

Criptovalute Bitcoin-Altcoins, 21 risorse preziose per investire

Criptovalute: Bitcoin, giudizio Weiss Ratings toglie il sonno

Sul mercato delle criptovalute c'è di meglio rispetto al Bitcoin (BTC)? Sembra di sì in accordo con l'aggiornamento dei giudizi sulle monete virtuali da parte di Weiss Ratings. Ecco il punto della situazione.

Criptovalute: Bitcoin, giudizio Weiss Ratings toglie il sonno

Eos vicino al test di quota 5 dollari

La rottura al ribasso del supporto a 5,4 dollari, avvenuta lunedì, sta spingendo EOS verso una nuova fase di debolezza. Il mercato riuscirà a reagire e ad evitare nuove vendite?

Eos vicino al test di quota 5 dollari

Criptovalute: Bitcoin e altre 2000, ecco 10 Altcoins di successo

Criptomonete, dagli altari alla polvere. 10 Altcoins di successo, da Ethereum a IOTA. Ecco perché, per esempio, ETH è una criptovaluta top tra velocità, tecnologia e casi d'uso nel mondo reale.

Criptovalute: Bitcoin e altre 2000, ecco 10 Altcoins di successo

Eos ostenta la forza dei supporti

Eos imprigionata da oltre un mese in una fascia di supporti e resistenze strettissima, offre una solidità maggiore dei livelli più in basso consentendo lo sfruttamento del test in corso in chiave rialzista.

Eos ostenta la forza dei supporti

Eos naviga sul supporto

Manca ancora l'allungo per Eos, il mercato si sta ora muovendo lateralmente sul livello del supporto in area 5,4 dollari. Analizziamo nel dettaglio i possibili scenari.

Eos naviga sul supporto
apk