Eos

EOS: la piattaforma creata per le dApp

EOS è una piattaforma blockchain per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate, ma che allo stesso tempo fornisce un insieme di servizi e funzioni che possono essere utilizzate dalle dApps.

L'idea alla base di EOS è quella di riunire le migliori caratteristiche e promesse delle varie tecnologie smart contract (per esempio sicurezza del Bitcoin o supporto informatico di Ethereum), in una piattaforma da utilizzare tutti i giorni per potenziare l'imminente economia blockchain.

Come funziona EOS?

La visione di EOS è quella di costruire una piattaforma blockchain per applicazioni (dApp) che possa scalare in modo sicuro e uniforme migliaia di transazioni al secondo, fornendo al contempo un'esperienza accessibile agli sviluppatori di applicazioni, agli imprenditori e agli utenti.

La scalabilità di EOS

Le blockchain più comuni (si pensi a Bitcoin ed Ethereum) usano il "consenso su stato", il che significa che in qualsiasi momento tutti i computer della rete possono verificare lo stato corrente dell'intera blockchain al fine di prevenire frodi e confermare le transazioni.

Quando invece si utilizza il "consenso sugli eventi", l'attenzione si concentra sulle transazioni anziché sullo stato. Invece di verificare lo stato della rete in un dato momento, i nodi verificano la serie di eventi verificatisi fino a quel momento per tenere traccia dello stato della rete. Il risultato è un sistema che richiede più tempo per riconfermare completamente la cronologia delle transazioni al riavvio, ma può gestire in modo più efficiente le transazioni durante l'esecuzione.

Investire su EOS

I fattori che hanno portato molte persone a investire su EOS sono i seguenti:

  • account Utente Completi: la rete EOS è una piattaforma che consente agli sviluppatori di sfruttare un sistema di autenticazione completo;
  • scalabilità della rete;
  • zero commissioni: un’applicazione costruita sulla piattaforma EOS non richiede micro pagamenti da parte degli utenti finali per inviare messaggi ed eseguire attività sulla blockchain;
  • funzionalità: il sistema EOS fornisce un modello di governance basato sui produttori di blocchi, nonché sul sistema stesso;
  • nessun malfunzionamento: il sistema EOS riduce la latenza e massimizza le prestazioni strutturando ogni blocco.

Dove negoziare EOS

EOS lo si può trovare su: Bithumb e Huobi, i quali rappresentano la stragrande maggioranza del volume degli scambi di questa criptovaluta, registrando rispettivamente il 32% e il 17% nelle ultime 24 ore ad oggi 9 marzo 2018 (per rimanere aggiornati sui volumi, cliccare qui).

Le prospettive di EOS

Il vantaggio competitivo di EOS in termini di prestazioni sono maggiori a quelle attuali di Ethereum, il che è molto significativo vista la differenza tra le due società sotto quasi ogni punto di vista come per esempio la capitalizzazione. La notizia che il CEO di Block.one Brendan Blumer annuncia 1 miliardo di dollari di capitale per i progetti EOS, fa pensare a un grande potenziale di progetti che la società ha in mente di realizzare nell'immediato ma anche in futuro.

White Paper e Road Map EOS

Il white paper della società EOS contiene molte informazioni utili. Ne elencherò una ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Algoritmo di consenso (DPOS)

Il software EOS utilizza l'unico algoritmo di consenso decentralizzato in grado di soddisfare i requisiti prestazionali delle applicazioni sulla blockchain. Quest'ultime se sono private, la gestione potrebbe utilizzare i token per aggiungere e rimuovere il personale IT.

La road map di EOS del 2018 si basa su un evento:

  • Ottimizzazione estate/autunno 2018 della piattaforma.

Conclusioni EOS

EOS è un progetto entusiasmante nell'arena delle applicazioni decentralizzate (dApp), perché alle spalle ha una squadra collaudata e una visione d'insieme rivoluzionaria come: la non tassazione sui prodotti creati, una miglioria della funzionalità e della scalabilità della rete.

Il tempo comunque darà delle risposte precise sul come evolverà questa società e se manterrà fede agli impegni presi con gli investitori.

Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: EOS, Telegram



Eos ferma la discesa ma non promette nuovi recuperi

Le quotazioni di Eos sembrano assestarsi dopo il brusco colpo subito lo scorso 5 settembre, che ha di fatto annullato la promettente reazione rialzista registrata dai minimi: difficile sperare in nuove risalite nel breve termine.

Eos ferma la discesa ma non promette nuovi recuperi

Criptovalute: Bitcoin crollo flash, lotta con orsi scatenati

Mercato criptovalute, gli orsi si sono (ri)svegliati! Volumi elevati e vorticosi sulle piattaforme di scambio criptovaluta con il Bitcoin che paga dazio, ma c'è di peggio. Facciamo il punto della situazione sulle prime 100 criptovalute più capitalizzate.

Criptovalute: Bitcoin crollo flash, lotta con orsi scatenati

Eos, attesi nuovi guadagni?

Dopo il superamento di area 6,100, il prezzo di EOS si è ora portato a ridosso dei 7 dollari. Sono possibili ulteriori rialzi?

Eos, attesi nuovi guadagni?

Criptovalute: Bitcoin alle grandi manovre, EOS sorpresissima

Rally Bitcoin? Occhio ai volumi mentre EOS tenta la fuga in solitario. Facciamo il punto della situazione dopo il top per BTC a 7.100 dollari, e dopo che alcune piattaforme di scambio importanti sono tornate alla piena operatività.

Criptovalute: Bitcoin alle grandi manovre, EOS sorpresissima

Eos, può arrivare l'allungo

Dopo i cospicui guadagni di ieri, la sessione odierna è da monitorare con attenzione per Eos, attesa all’allungo decisivo.

Eos, può arrivare l'allungo

Eos mostra segnali di ripresa

Il movimento ribassista su EOS sembra essersi attenuato, dopo aver toccato i minimi annuali posti in area 4,50 dollari. Si attendono ora nuovi rialzi?

Eos mostra segnali di ripresa

Eos prepara l'attacco delle resistenze: missione impossibile?

Eos inizia la settimana confermando la tenuta dei supporti a ridosso di 4.60 dollari, cercando disperatamente di allontanarsi dai minimi e attaccando le resistenze oltre quota 5.40: missione davvero difficile.

Eos prepara l'attacco delle resistenze: missione impossibile?

Eos reagisce sui minimi

EOS mostra una reazione al test dei minimi annuali, rimbalzando fino ad area 5.50 dollari. Come operare nel contesto attuale?

Eos reagisce sui minimi

Eos al test dei minimi

Continua il trend ribassista su EOS, con il mercato chiamato ora ad una reazione sul test dei minimi annuali.

Eos al test dei minimi

Criptovalute: Bitcoin affossato dalla SEC, ETF può attendere

Dal rimbalzo al nuovo mercato orso, mercato criptovalute nel caos con la Securities and Exchange Commission (SEC) che, come se non bastasse, ci mette il carico!

Criptovalute: Bitcoin affossato dalla SEC, ETF può attendere

Eos ancora sotto attacco

Continua il trend ribassista su EOS, con il mercato chiamato ora ad una reazione dopo la discesa al di sotto dei minimi di breve termine.

Eos ancora sotto attacco

Eos (-9%): Vanno in frantumi gli ultimi supporti

Drammatico allungo ribassista per Eos che accellera rompendo l'utlimo supporto disponibile sotto la soglia dei sei dollari, con volumi superiori alla media a rafforzare il movimento discendente verso nuovi obiettivi di minimo.

Eos (-9%): Vanno in frantumi gli ultimi supporti

Continuano le vendite su Eos

A metà settimana il trend ribassista trova conferme, complice anche l'attacco spam subito lunedì dai server dell’azienda.

Continuano le vendite su Eos

Eos ad un passo dal cambio di rotta rialzista

Eos ad un passo dalla violazione della resistenza di 9.30 che decreterebbe l'inversione del trend, proiettando i corsi verso livelli che non si vedevano da giugno: riusciranno i compratori a produrre il break out sostenendo i ivelli raggiunti, sulla scia del trend rialzista del Bitcoin?

Eos ad un passo dal cambio di rotta rialzista

Tracollo di Eos sotto i 7 dollari

Oggetto di particolare attenzione da parte dei venditori, Eos nella settimana è una delle criptovalute che ha subito il calo più vistoso, perdendo valore per circa il 30 per cento e con la forza di caduta dei prezzi attuale, la fine del ciclo ribassista non è ancora finito.

Tracollo di Eos sotto i 7 dollari

Eos si prepara a oltrepassare quota 10 dollari

Eos e tutto il mercato delle criptovalute potrebbero beneficiare di un eventuale dato positivo per l 'economia Usa atteso domani, con un netto calo della avversione al rischio e una rispresa della domanda di tecnolgia blockchain, recentemente sperimentata in alcune transazioni bancarie.

Eos si prepara a oltrepassare quota 10 dollari
apk