Eos

EOS: la piattaforma creata per le dApp

EOS è una piattaforma blockchain per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate, ma che allo stesso tempo fornisce un insieme di servizi e funzioni che possono essere utilizzate dalle dApps.

L'idea alla base di EOS è quella di riunire le migliori caratteristiche e promesse delle varie tecnologie smart contract (per esempio sicurezza del Bitcoin o supporto informatico di Ethereum), in una piattaforma da utilizzare tutti i giorni per potenziare l'imminente economia blockchain.

Come funziona EOS?

La visione di EOS è quella di costruire una piattaforma blockchain per applicazioni (dApp) che possa scalare in modo sicuro e uniforme migliaia di transazioni al secondo, fornendo al contempo un'esperienza accessibile agli sviluppatori di applicazioni, agli imprenditori e agli utenti.

La scalabilità di EOS

Le blockchain più comuni (si pensi a Bitcoin ed Ethereum) usano il "consenso su stato", il che significa che in qualsiasi momento tutti i computer della rete possono verificare lo stato corrente dell'intera blockchain al fine di prevenire frodi e confermare le transazioni.

Quando invece si utilizza il "consenso sugli eventi", l'attenzione si concentra sulle transazioni anziché sullo stato. Invece di verificare lo stato della rete in un dato momento, i nodi verificano la serie di eventi verificatisi fino a quel momento per tenere traccia dello stato della rete. Il risultato è un sistema che richiede più tempo per riconfermare completamente la cronologia delle transazioni al riavvio, ma può gestire in modo più efficiente le transazioni durante l'esecuzione.

Investire su EOS

I fattori che hanno portato molte persone a investire su EOS sono i seguenti:

  • account Utente Completi: la rete EOS è una piattaforma che consente agli sviluppatori di sfruttare un sistema di autenticazione completo;
  • scalabilità della rete;
  • zero commissioni: un’applicazione costruita sulla piattaforma EOS non richiede micro pagamenti da parte degli utenti finali per inviare messaggi ed eseguire attività sulla blockchain;
  • funzionalità: il sistema EOS fornisce un modello di governance basato sui produttori di blocchi, nonché sul sistema stesso;
  • nessun malfunzionamento: il sistema EOS riduce la latenza e massimizza le prestazioni strutturando ogni blocco.

Dove negoziare EOS

EOS lo si può trovare su: Bithumb e Huobi, i quali rappresentano la stragrande maggioranza del volume degli scambi di questa criptovaluta, registrando rispettivamente il 32% e il 17% nelle ultime 24 ore ad oggi 9 marzo 2018 (per rimanere aggiornati sui volumi, cliccare qui).

Le prospettive di EOS

Il vantaggio competitivo di EOS in termini di prestazioni sono maggiori a quelle attuali di Ethereum, il che è molto significativo vista la differenza tra le due società sotto quasi ogni punto di vista come per esempio la capitalizzazione. La notizia che il CEO di Block.one Brendan Blumer annuncia 1 miliardo di dollari di capitale per i progetti EOS, fa pensare a un grande potenziale di progetti che la società ha in mente di realizzare nell'immediato ma anche in futuro.

White Paper e Road Map EOS

Il white paper della società EOS contiene molte informazioni utili. Ne elencherò una ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Algoritmo di consenso (DPOS)

Il software EOS utilizza l'unico algoritmo di consenso decentralizzato in grado di soddisfare i requisiti prestazionali delle applicazioni sulla blockchain. Quest'ultime se sono private, la gestione potrebbe utilizzare i token per aggiungere e rimuovere il personale IT.

La road map di EOS del 2018 si basa su un evento:

  • Ottimizzazione estate/autunno 2018 della piattaforma.

Conclusioni EOS

EOS è un progetto entusiasmante nell'arena delle applicazioni decentralizzate (dApp), perché alle spalle ha una squadra collaudata e una visione d'insieme rivoluzionaria come: la non tassazione sui prodotti creati, una miglioria della funzionalità e della scalabilità della rete.

Il tempo comunque darà delle risposte precise sul come evolverà questa società e se manterrà fede agli impegni presi con gli investitori.

Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: EOS, Telegram



Criptovalute ancora in rosso: persi circa $5 mld in 24 ore

Il mercato delle criptovalute ha perso circa 5 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore scendendo da una capitalizzazione complessiva di 282 miliardi a 277 miliardi di dollari.

Criptovalute ancora in rosso: persi circa $5 mld in 24 ore

EOS: trading statico

EOS continua a oscillare all’interno di un range di prezzo o canale statico. Quando e come entrare a mercato in questi casi?

EOS: trading statico

Possibile ingresso su EOS

Su EOS ci potrebbero essere nuovi ingressi ribassisti se si manifesta una determinata situazione grafica. Ecco i livelli che potrebbe raggiungere il prezzo nelle prossime sedute di mercato.

Possibile ingresso su EOS

Criptovalute: mayday EOS, quotazione in doppia cifra a rischio

Resistenze e supporti EOS, orso dominante nel medio termine? Ecco perché forse è meglio attendere quadro tecnico più chiaro prima di prendere posizione.

Criptovalute: mayday EOS, quotazione in doppia cifra a rischio

Criptovalute: Cardano, onda correttiva ADA come uno tsunami

Quotazioni Cardano dalle stelle alle stalle, ma con la caduta delle altre criptomonete mantiene comunque il settimo posto in classifica per capitalizzazione. Ed allora, ADA è buy o sell? Occhio alla chiusura daily!

Criptovalute: Cardano, onda correttiva ADA come uno tsunami

Tutte le prime 100 criptovalute sono in rosso

Tempi duri per il mondo delle criptovalute con un calo che, per un motivo o per l'altro, non riesce a trovare una sponda che possa fermarlo.

Tutte le prime 100 criptovalute sono in rosso

Cambio di scenario su EOS

Il prezzo su EOS nella giornata di ieri sembra aver dato un’impronta ribassista allo scenario attuale. Quali scenari attendono questa valuta digitale nelle prossime sedute di mercato?

Cambio di scenario su EOS

Criptovalute: EOS al rally e ritorno, lupi ed orsi voraci

Conto alla rovescia per la nuova blockchain EOS dopo il lancio della mainnet. Intanto c'è chi si sta arricchendo trovando i bug nel codice! Tra questi c'è l'hacker etico Guido Vranken.

Criptovalute: EOS al rally e ritorno, lupi ed orsi voraci

Obiettivo raggiunto su EOS

Il prezzo su EOS ha creato una candela importante raggiungendo l’obiettivo di breve termine. Ora quali scenari si prospettano?

Obiettivo raggiunto su EOS

EOS: attenzione a possibili break

Su EOS al momento non si può far altro che osservare la situazione e aspettare il break o rottura da parte del prezzo al rialzo o al ribasso. Ecco i possibili target che potrebbe raggiungere.

EOS: attenzione a possibili break

EOS al ritest della resistenza dinamica

Il prezzo su EOS si è avvicinato e ha rotto un importante resistenza dinamica. In questi casi come comportarsi per effettuare possibili trade?

EOS al ritest della resistenza dinamica

Buy Bitcoin, Sell Altcoin: ecco le nuove strategie sulle cripto

Spencer Bogart, blockchain venture capitalist e partner di Blockchain Capital ha dichiarato che il Bitcoin, grazie alla sua forte approvazione da parte degli operatori, è un ottimo acquisto.

Buy Bitcoin, Sell Altcoin: ecco le nuove strategie sulle cripto

EOS: vero o falso break?

Su EOS la situazione in queste ultime sedute di mercato è mutata, visto che il prezzo ha rotto con decisione la resistenza dinamica. Possibili falsi break da parte del prezzo, quindi attenzione.

EOS: vero o falso break?

EOS: engulfing rialzista

SU EOS il prezzo ha creato un classico engulfing rialzista, portando il prezzo nuovamente all’interno della fascia di prezzo sentita da parte di questa criptovaluta. Tutto da rifare?

EOS: engulfing rialzista

EOS: la fascia di prezzo da monitorare

Su EOS il prezzo attualmente si trova ridosso di un supporto statico, ma all’interno di una fascia di prezzo. Come si potrebbero configurare i prossimi trade?

EOS: la fascia di prezzo da monitorare

Criptovaluta EOS mette pietra miliare, roba da mangiarsi le mani

Il crollo di EOS: da 20 a 12 dollari! Massimo storico in solitario per la criptomoneta che in tre settimane si è quasi dimezzata. Bolla speculativa? Intanto importanti novità arrivano dal team di sviluppo.

Criptovaluta EOS mette pietra miliare, roba da mangiarsi le mani
apk