NEO

NEO: la piattaforma smart economy

NEO è un progetto che utilizza la tecnologia blockchain e l'identità digitale per digitalizzare e automatizzare le risorse, utilizzando contratti intelligenti e per realizzare una "economia intelligente”.

Come funziona Neo?

Neo è una piattaforma open source con una sua criptovaluta di riferimento (NEO). Questa società mira a costruire una nuova economia smart o meglio, una economia intelligente basata su contratti intelligenti. In tale mondo, tutte le risorse fisiche sarebbero rappresentate digitalmente e tutte le transazioni registrate con un'identità digitale. NEO, già Antshares, è una criptovaluta che è stata fondata in Cina nel 2014, e che è molto simile per caratteristiche ad Ethereum.

Così come previsto al momento del lancio sul mercato delle criptovalute, a regime il numero di NEO in circolazione non potrà superare la soglia dei 100 milioni di token. L'unità minima, e non divisibile, è inoltre pari ad 1 NEO. Gli obiettivi legati a NEO sono quelli di creare un network che vada progressivamente a sostituire l'economia tradizionale con la smart economy. Al pari di Ethereum, infatti, anche NEO, come sopra detto, è una criptovaluta che è basata sulle identità digitali e sui cosiddetti smart contract.

Rispetto ad Ethereum, la criptovaluta NEO non utilizza Solidity come linguaggio informatico, ma linguaggi di programmazione più comuni come java. Per quel che riguarda inoltre l'aumento dei blocchi delle transazioni, la moneta virtuale NEO rispetto ad Ethereum presenta una blockchain con un potenziale maggiore dal lato della scalabilità.

Il sistema Neo

Il sistema Neo ha e avrà alcune caratteristiche (rispetto ai suoi competitor principali) importanti che includono:

  • algoritmo di tolleranza: si tratta di un meccanismo di consenso che permette al sistema di resistere e di mantenere il consenso anche se alcuni nodi mostrano intenzioni malevole;
  • NeoX: questo sistema creerà la capacità di eseguire e operare su vari Blockchain;
  • contratto NEO: meccanismo per la creazione di contratti intelligenti;
  • NeoFS: servizio che consente l'archiviazione decentralizzata;
  • NeoQ: Meccanismo crittografico basato sul reticolo che crea problemi che non possono essere risolti dai computer quantistici e garantendo la protezione quantistica.

Investire su Neo

NEO era diviso in due lotti: 50 milioni venduti tramite crowdfunding mentre gli altri 50 erano riservati per essere "gestiti" dal consiglio della società. Il periodo di “gestione" da parte del consiglio si è concluso il 16 ottobre 2017 con la liberazione di fondi destinati allo sviluppo:

  • 10 milioni di NEO stanziati agli sviluppatori NEO e ai membri del Consiglio NEO;
  • 10 milioni di NEO stanziati come incentivi per gli sviluppatori nell'ecosistema NEO;
  • 15 milioni di NEO stanziati in altri progetti di blockchain ausiliari utilizzati da NEO;
  • 15 milioni di NEO stanziati per "contingenze".

Tutti questi milioni serviranno a far crescere e sviluppare questa criptovaluta, quindi al momento il futuro di questa società non può che non essere roseo, se verranno rispettati gli investimenti e gli impegni presi con gli investitori.

Dove negoziare Neo

Puoi acquistare NEO oggi 28/02/2018 su: Binance, Upbit e Coinegg, i quali detengono rispettivamente il: 19%, il 13% e 21% degli scambi (puoi consultare il dato sui volumi in diretta su coinmarketcap.com).

Grazie anche all'ascesa dei prezzi registrata nel corso del 2017, NEO è attualmente tra le prime dieci monete virtuali più capitalizzate, ed è entrata nell'orbita di molte piattaforme di scambio (exchange) che permettono la negoziazione diretta della criptovaluta al pari delle altre più importanti, dal Bitcoin a Ripple e passando per Ethereum, Bitcoin Cash e Cardano. In crescita sono pure i broker online che permettono la negoziazione indiretta di NEO attraverso i Contratti per Differenza (CFD).

Le prospettive di Neo

NEO ha una consociata (OnChain) che è già una realtà in termini di servizi finanziari. Attualmente sta anche lavorando con il governo cinese e giapponese insieme a grandi società tra cui Alibaba, per espandere il proprio bacino di utenza. Per coloro che tengono sotto la lente questa società, NEO è considerato più di un modello di cloud pubblico open source.

White Paper e Road map Neo

Il white paper della società Neo contiene molte informazioni utili. Ne elencherò una ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Risorse digitali

Le risorse digitali sono attività programmabili che esistono sotto forma di dati elettronici. Con la tecnologia blockchain la digitalizzazione delle risorse può essere decentralizzata, affidabile, tracciabile, altamente trasparente e priva di intermediari. Sulla blockchain NEO, gli utenti sono in grado di registrare, scambiare e diffondere più tipi di risorse.

Identità digitale

L'identità digitale si riferisce alle informazioni sull'identità di individui, organizzazioni e altre entità che esistono in formato elettronico. NEO implementerà una serie di standard di sicurezza digitale grazie all'uso di funzioni facciali, impronte digitali, voce, SMS e altri metodi di autenticazione a più fattori.

Ecco quello che succederà nel 2018 per la società Neo:

  • Q1 2018: candidati lista webisite
  • Q1 2018: Concilio di Neo sui nodi

Conclusioni Neo

NEO si distingue dai suoi concorrenti grazie a un approccio centralizzato, che lo rende attraente per governi come la Cina. In effetti, il fondatore della società afferma che un approccio centralizzato rende facile apportare modifiche al progetto rapidamente piuttosto che attendere un consenso a maggioranza come è avvenuto con Bitcoin ed Ethereum. Resta comunque da vedere se NEO otterrà un vantaggio cavalcando i numeri della Cina per diventare l'ultima economia intelligente del cripto-spazio.

Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: NEO, Telegram



NEO: la grande occasione che stavano aspettando gli investitori

Due occasioni che se sfruttate bene da parte di NEO, potrebbero portare questa valuta digitale nel 2018 ad entrare a far parte delle prime cinque cripto, come?

NEO: la grande occasione che stavano aspettando gli investitori

NEO: l'engulfing sta avendo la meglio sulla pinbar

L'engulfing ribassista sta avendo la meglio sulla pinbar che ha rimbalzato sulla trend line rialzista. Se la giornata dovesse chiudere in questo modo, quali obiettivi avrebbe NEO nel breve periodo?

NEO: l'engulfing sta avendo la meglio sulla pinbar

2018 anno di Cripto Rotazione: a guadagnare saranno le piccole

Mentre il bitcoin è stato dall'inizio il leader di mercato nella valuta digitale altre criptovalute soprattutto le piccole monete virtuali, potrebbero migliorare ulteriormente nei prossimi 12 mesi.

2018 anno di Cripto Rotazione: a guadagnare saranno le piccole

Scenario Long su Neo

La figura del triangolo simmetrico che si è venuta a creare su Neo, potrebbe nelle prossime sedute di mercato portare ad un rialzo di questa cryptovaluta. Quindi come sfruttare al meglio la situazione?

Scenario Long su Neo

Criptovalute, Bitcoin: ecco la profezia super bullish di Tom Lee

Bitcoin, area 9.000 come miglior prezzo d'acquisto? Ecco come la pensa il co-fondatore e strategist di Fundstrat Global Advisors.

Criptovalute, Bitcoin: ecco la profezia super bullish di Tom Lee

6 criptovalute che puntano a essere il prossimo Bitcoin

Vedremo un'altra moneta digitale spodestare il bitcoin e conquistare il ruolo di leader del mercato crypto?

6 criptovalute che puntano a essere il prossimo Bitcoin
apk