Quantum

Quantum: la criptovaluta “intelligente”

QTUM (pronunciato "quantum") è una tecnologia blockchain che farà da ponte tra i contratti intelligenti di Ethereum e quelli stabili del Bitcoin usando la prova della "puntata". In questo modo, Quantum spera di aumentare la gamma di operabilità delle applicazioni di contratti intelligenti, in particolare per scopi aziendali e istituzionali. Inoltre implementerà strumenti, modelli e altre opzioni di contratto smart per rendere più semplice per le società la creazione e l'esecuzione di contratti intelligenti.

Quantum è infatti una criptovaluta collegata all'esecuzione di smart contract che sono molto simili a quelli proposti dalla moneta virtuale Ethereum. In particolare, il funzionamento di Quantum poggia sulla macchina virtuale di Ethereum e sul Core di Bitcoin per quella che, di conseguenza, si presenta in tutto e per tutto come una piattaforma ibrida.

Come funziona Quantum?

L'obiettivo è di rendere più facili e più sicuri i contratti intelligenti tra Bitcoin e Ethereum e per far ciò QTUM è stata sviluppata sulla stessa blockchain del Bitcoin, ma in aggiunta presenta delle modifiche strutturali funzionali al raggiungimento dell'obiettivo preposto.

Il progetto legato a Quantum (Qtum), che è di origine asiatica, pur essendo simile ad Ethereum mira a garantire un mix di affidabilità e di flessibilità nell'esecuzione di smart contract che vanno a coinvolgere le telecomunicazioni, l'Internet delle cose (IOT), il social networking e fino ad arrivare al settore industriale.

Quantum costruito per le aziende

Sebbene chiunque possa utilizzare QTUM, la base è incentrata sulle applicazioni aziendali di contratti intelligenti. Il loro obiettivo è facilitare la transizione dai sistemi legacy (utilizzati nelle organizzazioni) alle soluzioni basate sulla blockchain che aumentano l'automazione e riducono i costi. Questo potrebbe assumere la forma di un'azienda che crea i propri token per alimentare alcuni dei suoi beni e servizi, in alternativa la decentralizzazione della blockchain potrebbe aiutare con la gestione della catena di approvvigionamento.

Queste soluzioni sembrano promettenti per le aziende, ma nella pratica molte di queste opzioni non sono fattibili con lo stato attuale della tecnologia blockchain. Secondo il team QTUM, Ethereum ha ancora dei difetti di stabilità che devono ancora essere risolti, la sua dipendenza dai saldi dei conti piuttosto che dagli output di transazione lo rendono incompatibile.

La soluzione di QTUM offre il meglio di entrambi i mondi, consentendo la facilità di programmazione trovata sulla rete Ethereum nel combinarsi con la stabilità e la sicurezza della blockchain del Bitcoin. Inoltre gli sviluppatori QTUM forniranno strumenti, progetti e contratti intelligenti predefiniti che consentiranno la rapida costruzione di nuove app decentralizzate (dApp) e altri casi d'uso basati su blockchain per le aziende.

Realizzata su una versione della Ethereum Virtual Machine (EVM), la piattaforma Quantum per la realizzazione e per l'esecuzione di smart contracts, infatti, non è altro che una macchina virtuale che adotta il protocollo P-O-S, Proof-Of-Stake che, rispetto al P-O-W, Proof-Of-Work, è più economico ed anche più scalabile, e che per la messa in sicurezza delle transazioni richiede che l’utente dimostri di possedere un certo numero di criptovalute.

Investire su Quantum

QTUM cambia e apre la porta a una gestione intelligente dei contratti dal telefono cellulare o da un computer in un breve lasso di tempo. Ciò è possibile perché questa criptovaluta utilizza la tecnologia UTXO che consente la semplice verifica dei pagamenti (SPV), la quale consente ai client leggeri di verificare le transazioni senza dover eseguire un nodo completo.

Dove negoziare Quantum

Quantum si scambia sotto il ticker QTUM e lo si può trovare su: Bithumb, Upbit, Coinegg ed altri exchange con volumi in tempo reale consultabili su worldcoinindex.com.

La criptovaluta Quantum (Qtum), che è attualmente tra le prime venti monete virtuali per capitalizzazione di mercato, è negoziabile direttamente, in acquisto ed in vendita contro euro o dollari, attraverso le migliori piattaforme di scambio (exchange). Inoltre, i migliori exchange permettono pure la conversione tra criptovalute, ovverosia, ad esempio, lo scambio di Bitcoin con Quantum e viceversa.

Le prospettive di Quantum

QTUM potrà essere un ponte tra la stabilità di Bitcoin e la tecnologia di Ethereum. La blockchain di Ethereum utilizza i saldi dei conti al pari di una banca tradizione mentre, il registro bitcoin, utilizza gli output di transazione non spesi (UTXO) come indicatori di valore.

La sfida del team di Quantum è quella di far funzionare l'Ethereum Virtual Machine (uno strumento che permette l'uso degli scritp all'interno della rete) sulla blockchain di Bitcoin.

White Paper e Road map quantum

Il white paper della società quantum contiene molte informazioni utili. Ne elencherò una ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Processo di “distruzione”

Tutti i token che verranno riacquistati dal progetto Quantum verranno inviati a un indirizzo (soprannominato il buco nero) e verranno distrutti per sempre. L'indirizzo del buco nero sarà pubblicato sul sito web del progetto ufficiale e sarà verificabile in tempo reale. Questo processo riduce la quantità di token esistenti ma aumenta il valore di tutti gli altri presenti ancora sul mercato.

Ecco quello che succederà nel 2018 per la società quantum:

Q3 2018 Piattaforma di liquidità B2B: Rilascio della piattaforma di condivisione dinamica delle liquidità.

Conclusioni Quantum

Il progetto di Quantum è importante e di medio lungo termine, quindi meglio mettersi comodi e seguire tutti gli step che dovrà affrontare questa criptovaluta, i quali non saranno sicuramente pochi.

Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: QUANTUM, Twitter, Telegram



Criptovalute in rally: TRON saluta tutti, parte per la tangente

TRON in rally nonostante un mercato delle criptomonete tendenzialmente in calo, il fondatore Justin Sun fa festa via Twitter, ecco perché a partire dal listing della crypto su Bithumb ed UPbit.

Criptovalute in rally: TRON saluta tutti, parte per la tangente

Ora inizia il long su Quantum?

Quantum (QTM) avrà esaurito il suo ritracciamento in queste ultime sedute di mercato, dopo che il prezzo ha ritracciato fino in area 16.46 dollari o 50% di Fibonacci?

Ora inizia il long su Quantum?

Massima attenzione su Quantum

Il prezzo sta continuando la sua ascesa su Quantum (QTM) e nelle prossime ore, potremmo assistere a ulteriori rialzi da parte del prezzo. Quali potrebbero essere i possibili target su questa criptovaluta?

Massima attenzione su Quantum

Ultimo supporto utile su Quantum

Il prezzo su Quantum (QTM) ha seguito la direzione della pin bar ribassista di qualche giorno fa, andando a rompere anche l’ultimo supporto utile. Quindi quali scenari e target si prospettano?

Ultimo supporto utile su Quantum

Massima attenzione sulla pin-bar di Quantum

Il prezzo su Quantum (QTM) ha creato una figura tecnica che potrebbe portare questa criptovaluta a ulteriori ribassi. Quindi quali scenari rialzisti e target prospettano?

Massima attenzione sulla pin-bar di Quantum

Quantum: crollo o rottura di breve termine?

Il prezzo nelle ultime ore di mercato si trova a ridosso di una resistenza statica e dinamica. Quali potrebbero essere i possibili scenari grafici su questa criptovaluta?

Quantum: crollo o rottura di breve termine?

Scenario grafico che si ripete su Quantum

Il prezzo di Quantum (QTM) si trova su un supporto statico importante, andando a copiare una situazione che è creata a febbraio 2018. Ecco quali potrebbero essere gli scenari di breve termine.

Scenario grafico che si ripete su Quantum

Quantum: la tecnologia che unirà Bitcoin e Ethereum

La società Quantum (QTUM) sta provando a far da ponte tra due importanti criptovalute: Ethereum e Bitcoin. Come si potrebbe evolvere la situazione e perché questo progetto sta prendendo sempre di più piede.

Quantum: la tecnologia che unirà Bitcoin e Ethereum

Trading Statico su Quantum

Il prezzo su Quantum (QTM) si è messo in laterale visto quello che sta succedendo da un po' di giorni a questa parte. Quindi quali scenari si prospettano, facendo un classico trading statico di canale?

Trading Statico su Quantum

Quantum: i livelli da monitorare

In questo momento Quantum (QTM) si trova nel centro di un canale statico, ma in base a dove romperà si potranno delineare i piani di trading su questa valuta digitale. Quindi adesso cosa tenere sotto osservazione?

Quantum: i livelli da monitorare

Possibili esplosioni di volatilità su Quantum

Situazione strana e incerta su Quantum (QTM) visti i volumi delle ultime sedute di mercato. Potremmo assistere ad una esplosione di volatilità da parte di questa valuta digitale, quindi quali potrebbero essere gli scenari?

Possibili esplosioni di volatilità su Quantum

Quantum: ora si fa dura. I livelli utili

Questa cryptovaluta come Quantum (QTM), nelle ultime sedute di mercato ha perso più di 20 dollari, ma su quale fascia di prezzo potrebbe arrivare un possibile rimbalzo?

Quantum: ora si fa dura. I livelli utili

I livelli di trading da tenere sotto controllo su Quantum

Su Quantum al momento si sta delineando il classico trading di canale, quindi quali possono essere gli obbiettivi di breve termine?

I livelli di trading da tenere sotto controllo su Quantum
apk