Ripple

Info Coin    Grafico    Social   

ACQUISTA VENDI 10:54 29/01/2020

0,24 USD

-0,00 USD (-0,18 %)
Apertura oggi: 0,24 USD
Massimo oggi: 0,24 USD
Minimo oggi: 0,23 USD
Global Share %: 62,94 %
24h Media: 0,24 USD
Volume totale: 0,04 bn USD

Ripple: la valuta che riduce i costi dei pagamenti

Ripple (XRP) è una società privata che mira a creare ma soprattutto a consentire a una rete globale di istituti finanziari e banche, di utilizzare il proprio software ("Internet of Value") per ridurre il costo dei pagamenti internazionali.

Ripple, conosciuta sulle piattaforme di scambio con il simbolo XRP, è infatti una criptovaluta che è basata su reti di computer che utilizzano l’algoritmo omonimo con il fine di facilitare gli scambi e le transazioni valutarie.

Come funziona la tecnologia Ripple?

Il registro XRP è un prodotto open source ed è stato creato per risolvere un importante punto di attrito nei pagamenti internazionali. L’XRP può essere utilizzato dalle banche per reperire la liquidità in tempo reale, fornire soluzioni di pagamento più veloci e ridurre i costi di cambio.

Ripple sta essenzialmente prendendo posizione contro quei sistemi finanziari creati da banche, carte di credito e altre istituzioni come Paypal che portano a una diminuzione di denaro con tasse, commissioni di cambio e ritardi nell'elaborazione.

Ripple è una valuta “centralizzata”

XRP è la valuta nativa della rete Ripple ed esiste solo ed esclusivamente nell'RTGS. Trattasi dell'acronimo che sta a identificare il sistema di trasferimento di fondi in tempo reale che è fornito dall'omonima società, la Ripple che è stata fondata nel 2012 da Jed McCaleb e Chris Larsen, e che ha il quartier generale a San Francisco, nello stato USA della California. Il protocollo Ripple a sua volta viene identificato con RTXP, che sta per Ripple Transaction Protocol, e che sta alla base delle operazioni di scambio valute e di spedizione di denaro.

Dato che Ripple Labs (una sezione della società che si occupa di trasferimento di denaro) detiene circa 61,4 miliardi di token XRP, non è molto difficile dire che Ripple è centralizzato o almeno più della maggior parte delle altre criptovalute. Tuttavia, Brad Garlinghouse (CEO Ripple) la vede in maniera differente, perché ha dichiarato:

Ripple non è centralizzato. Per essere chiari, se Ripple scomparisse oggi XRP continuerebbe a funzionare. Per me, questa è la misura più importante per stabilire se qualcosa è decentralizzato.

Nel maggio 2017 Ripple ha pubblicato la sua strategia di decentralizzazione. Questa società ha annunciato i piani per diversificare i validatori sul registro XRP e li ha espansi a 55 nodi di validazione nel luglio 2017. Essere centralizzati non è necessariamente una cosa negativa, ma dissuade molte persone che la pensano in maniera totalmente opposta all’interno della comunità delle criptovalute.

XRP è infatti la criptovaluta associata ad un protocollo che è nato con l'obiettivo di garantire a livello globale transizioni gratuite senza passare dai classici intermediari che reclamano, su ogni operazione con moneta elettronica, commissioni e costi fissi o variabili. Non a caso il protocollo Ripple può supportare, oltre alla negoziazione di criptovalute, anche transazioni finanziarie nelle valute tradizionali.

Perché dovresti investire in Ripple?

Il successo di Ripple è in definitiva legato al numero di partner su RippleNet (che è cresciuto costantemente nell'ultimo anno), a quante persone usano i prodotti Ripple e all'efficacia di questa valuta digitale.

Ripple sembrerebbe andare bene su questi fronti poiché la società stessa detiene circa il 62% della moneta circolante. Ciò significa che essa può iniettare ingenti quantità di criptovaluta sul mercato per controllarne il prezzo e mantenerlo basso.

Dove negoziare Ripple

Si può acquistare Ripple in molti degli scambi di criptovaluta più popolari come Bitrex, Kraken, Bitfinex e Poloniex, così come attraverso qualsiasi piattaforma di intermediazione come Changelly o il fornitore di exchange e wallet Gatehub.

Le prospettive su Ripple

In questi ultimi anni si può trasmettere in streaming e scaricare intere discografie di artisti sul nostro telefono, ma inviare denaro ancora oggi richiede tasse e sopratutto tempo.

Le istituzioni finanziarie con l’avvento delle criptovalute stanno correndo per innovare il sistema tradizionale ma questo potrebbe non essere sufficiente. In questo caso Ripple arriva in soccorso andando a lavorare con l'attuale mondo finanziario, cercando solamente di semplificare le procedure.

Per le caratteristiche sopra indicate, Ripple ha recentemente attirato l'interesse di primari istituti bancari che vedono nel protocollo, rispetto alla blockchain del Bitcoin, un'opportunità nella gestione di transazioni interbancarie sicure e veloci.
Tutto questo in prospettiva futura, non può che aiutare lo sviluppo di questa valuta digitale.

White Paper e Road map Ripple

Il white paper di Ripple contiene molte informazioni utili. Ne elencherò alcune ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Xcurrent

Il software di Ripple (xCurrent) è stato specificatamente progettato per soddisfare le esigenze delle banche attraverso i loro quadri di rischio, conformità e sicurezza delle informazioni esistenti. Il software è installato all'interno dell'infrastruttura della banca ed è costruito per interfacciarsi con i sistemi della banca tramite un'interfaccia API o attraverso un livello di traduzione che può utilizzare i tradizionali formati di messaggi di pagamento per comprimere i tempi di integrazione in settimane.

Acquisizione e fidelizzazione clienti

Fornendo nuovi prodotti e servizi ai clienti retail e aziendali, con pagamenti globali rapidi, economici e tracciabili si offre un'opportunità di ri-coinvolgere e fidelizzare i clienti esistenti.

Per quanto riguarda invece la road map di questa valuta digitale, al momento non è stato specificato nulla da parte di Ripple.

Conclusioni Ripple

Quindi, indipendentemente dal fatto che si scelga di investire in Ripple (XRP) o meno, vale la pena tenerlo sotto controllo mentre aumenta l'adozione della rete blockchain.

Per quanto riguarda le applicazioni pratiche per l'uso da parte della persona media di un token XRP, non ce ne sono molte. Questo potrebbe anche essere un motivo importante per spiegare perché molte persone non sono entusiaste di possedere Ripple (XRP).

Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: RIPPLE, Twitter, Telegram



Criptovalute: Ripple IPO news, i rumors sono martellanti su XRP

Ripple IPO già entro la fine del 2020? Quotazione in Borsa di Ripple, la view del CEO Brad Garlinghouse. Vantaggi e svantaggi Initial public offering Ripple, la comunità crittografica è divisa, ecco perché.

Criptovalute: Ripple IPO news, i rumors sono martellanti su XRP







Fintech: il CEO di Ripple prevede il "Consolidamento" nel 2020

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, prevede che il 2020 sarà caratterizzato da un maggiore grado di "consolidamento".

Fintech: il CEO di Ripple prevede il "Consolidamento" nel 2020

Criptovalute: Bitcoin verso 9000, Novogratz scatena il dibattito

Michael Novogratz scatena il dibattito su Twitter. CME, parte il trading in opzioni Bitcoin. Tutto è partito da un tweet di Ryan Selkis, vediamo cosa è successo è quali sono state le risposte mentre BTC, sul mercato delle criptovalute, è ad un passo dal test dei 9.000 contro il biglietto verde. Bitcoin al test dei nuovi massimi annuali, top da novembre 2019.

Criptovalute: Bitcoin verso 9000, Novogratz scatena il dibattito

Criptovalute, Ripple accende e spegne i dispositivi elettronici

Trading Ripple, i livelli operativi su XRP nel breve termine. Token XRP nativo di Ripple come criptovaluta per il funzionamento di dispositivi elettronici. Il progetto di Alloy Networks e Zaphod Standard Hub rappresentato da una scheda relè, ecco come funziona.

Criptovalute, Ripple accende e spegne i dispositivi elettronici

Criptovalute: Bitcoin scalda motori per un rally, durata 6 mesi

Bitcoin gennaio-giugno 2020, tre indicatori tecnici suggeriscono un rally. Trend rialzista oro digitale ancora in corso, è partito nel dicembre 2018. BTC per i prossimi mesi, possibile salita lenta ed in progressione. Nuova stagione rialzista pure per gli Altcoins? La questione invece resta aperta.

Criptovalute: Bitcoin scalda motori per un rally, durata 6 mesi

Criptovalute: Ripple, doppio target rialzista a portata di mano

Medie mobili Ripple sull'orlo del crossover rialzista. La rottura al rialzo della vigilia può cambiare le carte in tavola. Resistenza XRP di breve termine in area 0,22, massimo della vigilia. I livelli operativi su Ripple per il trading online di breve termine consigliati da Mustapha Azeez su coinfomania.com.

Criptovalute: Ripple, doppio target rialzista a portata di mano

Criptovalute: Ripple boom, 3 ragioni per credere davvero in XRP

Binance lancia il future XRP/$USDT con effetto leva fino a 75, e con durata perpetua. Massimo Ripple a 0,222 dollari nelle ultime 24 ore. Future XRP/$USDT appetibile anche per schivare i pericoli di dumping sull'attività sottostante secondo Christine Vasileva su bitcoinist.com. Il peggio su Ripple è finalmente alle spalle?

Criptovalute: Ripple boom, 3 ragioni per credere davvero in XRP

Criptovalute, Ripple 2020: scenari XRP dopo sbornia ribassista

Analisi tecnica su Ripple, lo scenario è ancora ribassista nel breve-medio termine. XRP, solo sopra $ 0,28 si potrà infatti parlare di netta inversione della tendenza e dello scenario. L'inesorabile caduta dei prezzi di Ripple nel 2019. Supporto critico XRP a $ 0,17 nel breve termine.

Criptovalute, Ripple 2020: scenari XRP dopo sbornia ribassista

Criptovalute migliori e peggiori mercato, chi vince e chi perde

Criptomonete nel 2019, è stato l'anno di Tezos. Ottime performance annuali pure per Litecoin e Bitcoin Cash. Ripple la peggiore tra le monete virtuali più capitalizzate. Seele, Synthetix e Bitfinex Leo Token i campioni di rialzi nel 2019. Valute virtuali: ecco i flop dell'anno, da Algorand ad OmiseGO. Ed il Bitcoin (BTC)? Come è andata nel 2019? Ecco il rendimento.

Criptovalute migliori e peggiori mercato, chi vince e chi perde

Criptovalute Bitcoin, Ether e Ripple: il 2020 che non ti aspetti

Bitcoin, Ethereum e Ripple dopo un 2019 da dimenticare. Oro digitale fuori dal coro nel 2019 rispetto agli Altcoins. Perché il 2020 potrebbe essere un anno di rialzi per le criptomonete. Le criptovalute come bene rifugio rispetto alla svalutazione della moneta fiat. Massima attenzione, inoltre, ai rischi elevati di distorsione dei prezzi dei titoli azionari rispetto ai fattori di natura fondamentale.

Criptovalute Bitcoin, Ether e Ripple: il 2020 che non ti aspetti

Criptovalute: Bitcoin vs Ripple 2019, un successo ed un disastro

Disastro Ripple, -95% dai picchi di inizio 2018. Quotazioni XRP, quando il peggio non sembra essere ancora alle spalle. Jacob Canfield consiglia di aspettare fino a 0,10-0,15 dollari. Pure secondo Joe DiPasquale, che è CEO e gestore dell'hedge fund in criptovaluta BitBull Capital, le sofferenze per XRP potrebbero non essere finite. Ma ciò nonostante la società Ripple nel 2020 punta ad espandersi anche se XRP è in sofferenza.

Criptovalute: Bitcoin vs Ripple 2019, un successo ed un disastro

Criptovalute: Exchange nel 2019, i 10 hackeraggi più clamorosi

Piattaforme di scambio di criptovalute, i criminali informatici sempre in agguato. Ecco i 10 hackeraggi più clamorosi del 2019, da Cryptopia ad Upbit, e passando per LocalBitcoins, Coinmama, DragonEx, Bithumb, Binance, GateHub, BitTrue e Bitpoint.

Criptovalute: Exchange nel 2019, i 10 hackeraggi più clamorosi
apk