Tether

Info Coin    Grafico    Social   

22:53 04/07/2022

1,00 USD

-0,00 USD (-0,01 %)
Apertura oggi: 1,00 USD
Massimo oggi: 1,00 USD
Minimo oggi: 1,00 USD
Global Share %: 0,00 %
24h Media: 1,00 USD
Volume totale: 0,09 bn USD

Tether, criptovaluta ancorata al dollaro statunitense

Tether è una criptovaluta rientrante nella categoria dei cosiddetti 'stablecoin', ovverosia di quelle monete virtuali aventi come principale caratteristica quella di far registrare delle fluttuazioni di valore minime. Non a caso il simbolo del Tether è USDT in quanto la criptovaluta è stata immessa in circolazione con l'obiettivo di tendere ad un rapporto di parità con il dollaro americano.

Prezzo Tether stabile e capitalizzazione in crescita

Questo significa, per quanto sopra detto, che Tether presenta da un lato la caratteristica di presentare, sul mercato delle criptovalute, delle oscillazioni giornaliere minime attorno alla parità con il dollaro americano, e dall'altro la capitalizzazione nel tempo tende a crescere.

Al pari del Bitcoin (BTC), Tether è una moneta decentralizzata, ma a differenza di BTC non è soggetta a commissioni e le transazioni risultano essere decisamente più veloci. Per ulteriori approfondimenti c'è il Tether White Paper che si può scaricare da questo link.

Come comprare e negoziare Tether

L'acquisto e la vendita di Tether è semplice e prevede, nello specifico, i seguenti quattro step:

  1. Aprire un conto per criptovalute con un exchange (ad esempio Coinbase);
  2. Acquistare Bitcoin;
  3. Convertire/scambiare i Bitcoin acquistati con Tether (ad esempio su Changelly.com);
  4. Trasferire e conservare i Tether acquistati sul wallet ufficiale che è presente su Tether.to.

Vantaggi e svantaggi per chi possiede Tether

Fermo restando che possedere criptovalute significa detenere, in ogni caso, degli asset potenzialmente ad alto rischio, per quanto sopra illustrato Tether non è una criptomoneta ideale per fare trading in quanto il suo valore di mercato tende sempre alla parità con il dollaro. Di conseguenza, Tether è una criptovaluta utile per fare acquisti online, dove accettata, ed anche come riserva di valore e come valuta virtuale da utilizzare nelle operazioni di conversione con altre criptomonete.

Per maggiori informazioni: TETHER, Twitter, Facebook, LinkedIn



Bitcoin & Friends: 5 criptovalute da comprare entro il 2022!

Le criptovalute crollano sui mercati e secondo i sostenitori è proprio il momento buono per investire e comprare token. Ma, se i Bitcoin sono molto noti al pubblico, il mondo cripto e più vasto di quanto si immagini e ci sono altre monete digitali destinate secondo gli analisti a dominare i mercati 2022. Vediamo quali sono le cinque migliori criptovalute da acquistare quest’anno.

Bitcoin & Friends: 5 criptovalute da comprare entro il 2022!