Tron

Tron, criptovaluta basata su protocollo decentralizzato

Basata su protocollo decentralizzato, Tron è una criptovaluta che, nel mese di settembre del 2017, è stata ideata da Justin Sun. Sebbene conosciuta come Tron, in realtà la criptovaluta corrispondente si chiama Tronix e, non a caso, sugli exchange viene identificata con il simbolo TRX. Con Tron ogni utente può liberamente pubblicare, archiviare e possedere dati e allo stesso tempo, i fornitori di contenuti non dovranno più pagare commissioni elevate a piattaforme centralizzate come Google Play o App Store.

Protocollo Tron per la creazione di un sistema di intrattenimento decentralizzato

Il protocollo collegato a Tron mira a creare un sistema di intrattenimento che non solo è decentralizzato, ma è pure orientato in prevalenza al gaming on line, e si pone in netta antitesi a colossi che la fanno da padrone nei business digitali, da Facebook a Google e fino ad arrivare alla Apple.

Come cambierà il mondo dell'intrattenimento con Tron?

Tron è scambiato regolarmente online ma a differenza di altre criptovalute come ad esempio il bitcoin, trova la sua migliore allocazione nel campo dello showbiz e dell'intrattenimento.

L'obiettivo ambizioso del progetto è finalizzato a ridurre ulteriormente i costi di fruibilità per l'utente che vuole accedere a contenuti d'intrattenimento, (film, serie tv, documentari, etc...) attualmente disponibili su colossi di settore quali Facebook e Google.

Piattaforma decentralizzata con ricompensa per chi inserisce contenuti nell'ecosistema

La piattaforma decentralizzata legata a Tron utilizza l'algoritmo di consenso Proof-of-Stake, ed offre liberamente ad ogni utente la possibilità di pubblicare, di archiviare e di possedere dati in maniera libera.

In particolare, tutti coloro che arricchiscono il network con immagini, testi, video ed altri contenuti multimediali potranno ottenere una ricompensa che, sulla base di regole prestabilite, è proporzionale al lavoro svolto.

Il successo di Tron grazie a Peiwo

Il successo di Tron si deve principalmente a Peiwo, app cinese che è stata lanciata da Justin Sun, ovverosia dallo stesso ideatore della piattaforma e della criptovaluta collegata. In particolare, Peiwo è in questo momento una delle app di live streaming audio più utilizzate in Cina. Di conseguenza, Tron (TRX) è attualmente tra le prime 20 criptovalute con la più alta capitalizzazione di mercato.

La moneta simbolica di Tron

Tronix (TRX) è la valuta ufficiale di Tron che mira a essere una piattaforma di condivisione dei contenuti di intrattenimento decentralizzata, sfruttando la tecnologia peer-to-peer (p2p).

Perché dovresti investire in Tron?

Tron è un progetto a lungo termine iniziato con “Exodus” nel 2017 finendo con “Eternity” nel 2023. Di seguito sono riportate le caratteristiche chiave di ogni fase:

Esodo: la piattaforma gratuita per la distribuzione, l'archiviazione e il contenuto peer-to-peer;
Odissea: incentivi economici messi in atto per incoraggiare la creazione di contenuti;
Great Voyage: capacità ICO individuali;
Apollo: possibilità per i produttori di contenuti di emettere token personali.

Gli step 5 e 6 (in cui è compreso Eternity) mirano entrambi a migliorare la capacità di decentralizzare l'industria dei giochi. Permetteranno agli sviluppatori di costruire liberamente piattaforme di gioco e quindi ottenere incentivi monetari al momento della creazione.

Dove negoziare Tron

Si possono negoziare Tron con i seguenti broker: Binance e Liqui.. La differenza tra questi due exchange è che il primo ha un volume medio di scambi paria a circa 50/60 milioni di dollari, mentre per quanto riguarda il secondo c.a. sui 10 milioni di dollari.

Le prospettive su Tron

Tron ha una caratteristica peculiare rispetto alle altre criptovalute sul mercato, ed è quella di cercare di “guarire internet" attraverso le seguenti funzionalità:

dati liberi e incontrollati;
risorse digitali ottenute dalla diffusione dei contenuti;
ICO personale;
infrastruttura per consentire lo scambio di risorse digitali (come i giochi) e le previsioni di mercato.

White Paper e Road map Tron

Il white paper di Tron contiene molte informazioni utili. Ne elencherò alcune ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Piattaforma Social Media Tron

Attraverso l'uso di molte tecnologie esistenti, Tron proverà a imporsi come una nuova piattaforma di contenuti fornendo sicurezza, scalabilità e privacy. Darà ai contribuenti il privilegio di inviare annunci pubblicitari all'intera rete per incentivare lo scambio di questa moneta.

Caratteristiche blockchain Tron

La piattaforma blockchain Tron ha le seguenti caratteristiche:

scalabilità: significa che non solo le transazioni valutarie, i contratti e i certificati legalmente vincolanti, ma anche i file audio e video possono essere archiviati nel database blockchain;

decentralizzazione: senza un'agenzia tutti i nodi hanno gli stessi diritti e gli stessi obblighi, qualsiasi nodo che smette di funzionare non influenzerà il funzionamento generale del sistema;

ambiente affidabile: tutti i nodi del sistema possono essere scambiati senza puara;

coerenza: le informazioni sui dati tra i nodi sono coerenti.

Per quanto riguarda invece la road map di questa valuta digitale, si hanno due eventi importanti:

Exodus: da agosto 2017 a dicembre 2018;
Odyssey: da gennaio 2019 a giugno 2020;
Great Voyage: da luglio 2020 a luglio 2021;
Apollo: da agosto 2021 a marzo 2023;
Star Trek: da Aprile 2023 a settembre 2025;
Eternity: da settembre 2025 a settembre 2027.

Conclusioni Tron

Sarà interessante vedere come evolverà il progetto, il quale è in grado di fornire un caso d'uso più mirato all'interno dell'industria dell'intrattenimento. Al momento c’è l’appoggio di un gran numero di membri influenti nella comunità imprenditoriale cinese a sostegno del team di questa società.

Con una chiara visione a lungo termine per TRX e la piattaforma Tron e con quello che sembra un finanziamento illimitato da parte degli investitori, non è irragionevole per qualcuno essere ottimista riguardo a questo progetto.

Per maggiori informazioni: TRON, TELEGRAM, TWITTER.



Trading dinamico su Tron

Tron (TRX) al momento oscilla all’interno di un canale dinamico ribassista, ma quali target attendono questa valuta digitale?

Trading dinamico su Tron
apk