Verge

Info Coin    Grafico    Social   

21:37 02/06/2020

0,00 USD

0,00 USD (2,39 %)
Apertura oggi: 0,00 USD
Massimo oggi: 0,00 USD
Minimo oggi: 0,00 USD
Global Share %: 0,00 %
24h Media: 0,00 USD
Volume totale: 18,74 bn USD

Verge, valuta digitale per transazioni veloci e riservate

Verge è una valuta digitale che è stata ideata per transazioni veloci e quindi con l'obiettivo ambizioso di essere utilizzata nel futuro come moneta elettronica su vasta scala.

Valuta digitale Verge, parola d'ordine riservatezza

Nello stesso tempo, rispetto al Bitcoin, Verge è una moneta virtuale decentralizzata ancor di più incentrata sull'anonimato e sulla riservatezza delle transazioni, e per questo utilizza reti come Tor e i2p. Non a caso Verge, sul sito ufficiale, si presenta come una 'valuta digitale sicura e anonima, costruita con uno speciale focus sulla privacy'.

Come funziona Verge?

Verge si differenzia dalle altre criptovalute grazie alla tecnologia Wraith Protocol; tecnologia che consente all'utente di passare agevolmente da registri pubblici a registri privati sulla tecnologia blockchain di Verge. Per la prima volta gli utenti sono ora liberi di scegliere il registro che desiderano utilizzare.

In circostanze in cui è richiesta la trasparenza il Wraith Protocol verrà disattivato consentendo la visualizzazione dei dati della transazione sul libro mastro pubblico. Inoltre Verge fornisce una totale offuscazione degli indirizzi IP in entrambi i casi, grazie alla versione più avanzata di TOR integrata nel Core Wallet. In combinazione con il protocollo Wraith, Verge sarà una delle poche criptovalute veramente irrintracciabili.

La moneta simbolica di Verge

Verge utilizza il portafoglio Electrum originariamente progettato per Bitcoin. Questo portafoglio supporta l'integrazione Tor e I2P e permette inoltre la memorizzazione offline sicura dei token. Quando è necessario inviare XVG è possibile firmare la transazione con la chiave privata offline. Electrum supporta anche il recupero e la multisegnatura della chiave passphrase, il che significa che è possibile richiedere più conferme per inviare una transazione aumentando la sicurezza. Infine il portafoglio Electrum si connette ai server decentralizzati che indicizzano la blockchain.

Perché investire in Verge?

La missione di Verge è quella di portare le persone di tutto il mondo a utilizzare la tecnologia blockchain nella vita di tutti i giorni. Questa valuta digitale consente di effettuare transazioni dirette in modo rapido, efficiente e privato e le aziende insieme agli individui hanno opzioni flessibili per l'invio e la ricezione di pagamenti.

Dove negoziare Verge

Per acquistare questa valuta digitale si possono utilizzare una moltitudine di exchange, ma ecco i più importanti: Bittrex oppure Binance.

Le prospettive su Verge

Quando la trasparenza è essenziale, un libro mastro pubblico offre la soluzione. Questi casi includono commercianti o clienti per gli acquisti giornalieri che preferiscono avere un libro mastro osservabile per scopi contabili. D'altra parte un libro mastro privato ha anche il suo scopo perché può essere utilizzato per scopi commerciali, come lo svolgimento di transazioni commerciali e la gestione di informazioni sensibili.

In definitiva il protocollo Wraith offre all'utente finale ampia scelta, flessibilità e sicurezza senza pari. L'elevato volume, le tariffe basse, le velocità ultraveloci delle transazioni e la funzionalità dei contratti intelligenti di Verge hanno creato la ricetta perfetta per l'adozione tradizionale, mettendo al primo posto la privacy.

White Paper e Road map Verge

Il white paper o black paper come soprannominato dalla società Verge contiene molte informazioni utili. Ne elencherò alcune ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Multi algoritmo Verge

Verge è una criptovaluta multi-algoritmo progettata per consentire alle persone con diversi tipi di dispositivo di mining di avere lo stesso accesso alle monete guadagnate. È una delle uniche criptovalute a supportare 5 funzioni di hash combinate su una blockchain e questo si traduce in un aumento della sicurezza e in una più ampia gamma di persone e dispositivi che possono sfruttare questa valuta digitale.

Integrazione I2P Verge

I2p offre molti degli stessi vantaggi offerti da Tor, ma è stato originariamente creato per fornire servizi nascosti che consentono alle persone di ospitare server in posizioni sconosciute. Entrambi consentono l'accesso anonimo ai contenuti online, fanno uso di una struttura di routing in stile P2P ed entrambe funzionano utilizzando la crittografia a livelli. Tuttavia I2p è stato progettato per essere una "rete Internet" con il traffico che rimane contenuto nei suoi confini.

Per quanto riguarda invece la road map di questa valuta digitale, si hanno due eventi importanti:

Mining UpdateM nel primo quarto del 2018
Nuovo WebisteM nel primo quarto del 2018.

Conclusioni Verge

Verge è interessante perché è un progetto decentralizzato e open source tuttavia, la sua mancanza di struttura formale potrebbe anche essere un inconveniente. I progetti di crittografia più seri in questi giorni hanno alle spalle una base che guida lo sviluppo e definisce una tabella di marcia, mentre per Verge tutto questo al momento non succede. Quindi nascondere gli indirizzi IP è una frontiera importante per l'anonimato blockchain e se Verge riuscisse a risolvere contratti anonimi intelligenti, sarebbe una svolta unica per il mondo delle critpvoaute.

Per maggiori informazioni: VERGE, TELEGRAM, TWITTER.



Criptovalute migliori, sicure quelle blindate per la tua privacy

Il Bitcoin non è la criptovaluta anonima per eccellenza, ecco perché. Ecco i 10 migliori asset digitali orientati alla privacy, da Monero a Verge, e passando per Zcoin, Bytecoin, Grin, Super Zero, Dash, Zcash, Horizen e Komodo. Lista crypto a cura di Paul de Havilland su cryptobriefing.com. Ecosistema crittografico, le criptovalute orientate alla privacy continueranno a coesistere con l'oro digitale, ecco perché.

Criptovalute migliori, sicure quelle blindate per la tua privacy







apk