Zcash

Zcash, criptovaluta su blockchain pubblica con trasparenza selettiva delle transazioni

Zcash è una criptovaluta che, al pari del Bitcoin, ha una fornitura fissa massima corrispondente ad un totale di 21 milioni di unità digitali. Negoziata con il simbolo ZEC sulle piattaforme di scambio, Zcash è una moneta virtuale basata su blockchain pubblica ma con la trasparenza selettiva delle transazioni, il che significa che nel rispetto della privacy il mittente ed il ricevente possono comunque rimanere anonimi.

Come funziona Zcash?

ZCash è una criptovaluta importante perché fornisce un trasporto sicuro dei dati e questo si può riassumere come l"http" del denaro digitale. Le transazioni hanno un campo memo che può essere utilizzato per inviare dati aggiuntivi visibili solo ai destinatari e questo promemoria, potrebbe essere impostato in modo personalizzato come richiesto dall'industria, dalle normative di quel determinato stato o da altre autorità legali.

La moneta simbolica di Zcash

Zcash garantisce la privacy degli utenti fornendo transazioni di pagamento Zerocash che non rivelano l'origine, la destinazione o l'importo di qualsiasi transazione. Se si guardasse il libro mastro si vedrebbe una stringa dall'aspetto casuale che non fornisce informazioni oltre al fatto che la transazione era valida e si è verificata.

Per implementare questa politica con un'attenzione particolare all'anonimato, gli utenti creano Basecoin di natura non anonima e possono convertirli in monete Zerocash o monete Zcash. Quando queste monete vengono convertite, possono essere inviate ad altri utenti in qualsiasi modo l'utente ritenga opportuno.

Perché investire in Zcash?

Zcash con il suo focus sulla privacy sta utilizzando una prova a conoscenza zero e vuole consentire agli utenti di qualsiasi tipo, di avere la possibilità di inviare transazioni pubbliche e private in una blockchain pubblica.

Come ottenere Zcash

Si possono ottenere Zcash attrverso: Bittrex e Poloniex.

Le prospettive su Zcash

In primo luogo quello che distingue Zcash dalla moltitudine di criptovalute è la sua capacità di consentire transazioni private nella sua blockchain pubblica. Questo è vantaggioso per i consumatori, le aziende e le nuove app nel controllare l'accesso ai dettagli delle transazioni, inserite da loro anche quando utilizzano una blockchain globale priva di autorizzazioni.

Zcash raggiunge questo obiettivo offrendo agli utenti la possibilità di transazioni protette che consentono la crittografia dei contenuti con l'ausilio di tecniche avanzate in crittografia o zk-SNARK, ovvero la costruzione a prova di conoscenza zero sviluppata dal team Zcash. Queste costruzioni aiutano a garantire la sicurezza dei saldi contabili e la validità della transazione senza divulgare altre informazioni correlate come: l'importo coinvolto o le parti della transazione.

White Paper e Road map Zcash

Il white paper della società Zcash contiene molte informazioni utili. Ne elencherò alcune ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.

Esperimenti Zcash

Per misurare le prestazioni di Zerocash, Zcash ha eseguito diversi esperimenti. Innanzitutto hanno eseguito il benchmark delle prestazioni dello zk-SNARK e dei sei algoritmi dello schema DAP. In secondo luogo hanno studiato l'impatto di un tempo di verifica del blocco più alto tramite una simulazione di una rete Bitcoin.

Ottimizzazione Zcash

Per quanto riguarda questo aspetto, hanno delineato diverse ottimizzazioni ed estensioni a Zerocash: anonimato eterno, propagazione dei blocchi più rapida e migliori requisiti di archiviazione.

La road map di Zcash ha due eventi importanti :

Giugno 2018: Aggiornamento della rete
Settembre 2018: Aggiornamento della rete

Conclusioni Zcash

In conclusione Zcash è adatto a chi desidera una criptovaluta totalmente confidenziale e può essere usato allo stesso modo del Bitcoin. Infine la sua tecnologia innovativa è promettente e dovrebbe garantire un futuro radioso a questa valuta digitale.

Se desideri rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: ZCASH, TWITTER



La banca JPMorgan investe su Zcash: 5 motivi per farlo anche tu

JPMorgan ha messo nel mirino Zcash per molteplici aspetti che ha questa valuta digitale. Quindi quali sono i pro che dovrebbero portarci a investire?

La banca JPMorgan investe su Zcash: 5 motivi per farlo anche tu

Zcash trema

Ieri Zcash (ZEC) ha rotto con decisione il supporto dinamico, aprendo a scenari ribassisti. Quali possono essere i prossimi livelli utili per questa valuta digitale?

Zcash trema

Tensione su Zcash in attesa di un rimbalzo da parte del prezzo

In questo momento Zcash (ZEC) è una delle poche cryptovalute che sta rispettando una trend line rialzista e, questo potrebbe portare tensione sul mercato. Quali sono i target in caso di rottura al ribasso?

Tensione su Zcash in attesa di un rimbalzo da parte del prezzo

Idea di trading su ZCASH

Gli scenari che si potrebbero prospettare sulla cryptovaluta Zcash (ZEC). Quali target potrebbe raggiungere il prezzo nelle prossime sedute di mercato?

Idea di trading su ZCASH
apk