12 criptovalute che esploderanno nel 2023: le “crypto-whale” stanno già comprando

Si sa, nel trading bisogna essere dalla parte giusta e, nel caso delle criptovalute, per esserlo bisogna seguire le grandi crypto-whale.

Non sappiamo cosa ci riservi il nuovo anno, ma una cosa è certa: il 2023 sarà ricco di sorprese che riguardano le critpovalute. E non solo.

Ricordiamo che il settore blockchain è in continua evoluzione, il metaverso viene sempre più integrato all’interno delle grandi aziende e gli NFT, nonostante la battuta d’arresto, sembrano comunque pronti a un rimbalzo positivo. Il ribasso del Web3, che ha segnato il 2022 come uno degli anni peggiori di sempre per il settore, potrebbe avere fine proprio quest’anno.

Ma perché aspettare nuovi prezzi alle stelle? Magari alcuni di noi stanno cercando delle valide crypto da potere comprare, o semplicemente da valutare per acquisti nel breve futuro.

Ebbene, sappiate che seguire le mosse dei più grandi attori del mercato aiuta parecchio! Pertanto, eccovi 12 criptovalute che le crypto-whales stanno già acquistando, dimostrando quindi un particolare interesse per alcune valute specifiche piuttosto che altre.

Bitcoin, re delle criptovalute

Lo dobbiamo dire per forza? D’altronde non è affatto una sorpresa. Bitcoin rappresenta l’essenza delle crypto che, pur continuando a evolversi e cambiare, dipendono in parte proprio da BTC. Con una capitalizzazione di mercato pari a +$450 miliardi, non si può negare che si tratta di un business che possiede fin troppi investitori interessati!

Una crypto-whale (quando parliamo di BTC) è qualcuno che possiede almeno 1.000 Bitcoin, che in cifre odierne sarebbero intorno ai $20 milioni. Secondo i crypto whale tracker sembrerebbe che più del 40% del re delle criptovalute sia proprio in mano a questi grossi investitori.

Cardano, la svolta per la crypto?

Anche stavolta parliamo di una delle più famose blockchain di sempre. Cardano è divenuta una delle criptovalute più popolari del momento, grazie alla sua piattaforma basata su smart contract che permette di creare diverse DApp e protocolli Defi.

Inoltre, il numero di NFT creati all’interno della sua piattaforma si aggirerebbe intorno a 1 milione! Niente male, no?

LBlock per gli NFT

Se vi piace giocare con la fortuna, dovreste provare il progetto Lucky Block, che sembra avere molto intrigato i grandi investitori. Nata sul finire del 2022, la criptovaluta LBlock sembra essere riuscita a crescere del 1000% in sole 2 settimane.

Ogni settimana, in particolare venerdì, è possibile infatti partecipare a un gioco a estrazione con cui è possibile vincere fino a $50.000 in LBlock token.

IBAT, Battle Infinity

Un gioco che ormai sembra non avere più bisogno di presentazioni.

Grazie al suo utility token, IBAT, è possibile interagire in un enorme metaverso in cui i giocatori possono partecipare a diversi giochi P2E (Play to Earn) e guadagnare premi e gadget da usare poi nella “Battle Arena”.

Si tratta di un utility token, certo, ma è pur sempre una delle criptovalute più in voga del momento.

Ritorno tra le criptovalute: Ripple

La piattaforma decentralizzata di Ripple Labs è stata rallentata dall’ormai celebre causa con la SEC. Tuttavia XRP è una delle più riconosciute critpovalute al mondo, senza considerare che si è dimostrata veloce, trasparente e poco costosa.

Adatta ai business, è sempre più osservata dalle grandi istituzioni per un possibile impiego della sua piattaforma nelle transazioni su vasta scala.

Ethereum, regina delle blockchain

Al pari di Bitcoin, potevamo non citarla? Si tratta della blockchain più famosa, nonché quella più utilizzata per vari scopi: dalla creazione di protocolli Defi, al minting di NFT fino al diventare la layer-1 di tante celebri criptovalute.

Un esempio? Polygon. Nel 2021 Ethereum ha superato per la prima volta il numero di transazioni di Bitcoin, divenendo, di fatto, la blockchain più utilizzata del mondo.

Sorpresa tra le criptovalute: Dash2Trade

Nasce una nuova criptovaluta che, dopo il presale ed essere passata alla terza fase del progetto, ha raccolto già $5,4 milioni.

Una sorpresa soprattutto gradita da investitori e trader che possono usare i tool della piattaforma e tutti gli alert o le news sulle nuove criptovalute in uscita per essere aiutati durante le loro operazioni.

Dash2Trade è per i trader: prezzo $0,013.

Criptovalute green con IMPT

Un’altra giovane e piacevole scoperta per gli investitori. Grazie a IMPT, ancora alla seconda fase del progetto, sarà possibile aiutare il pianeta! La missione green rivoluzionaria sfrutta la crypto e la piattaforma dedicata per ridurre l’impatto di CO2.

Il prezzo? Attualmente solo $0,023.

Gaming e criptovalute: Calvaria

Vi piace passare ore e ore ai videogame? Eccovi un’altra nuova arrivata del Web3, si tratta di Calvaria($RIA).

Attualmente alla fase 4 del presale, si tratta di una piattaforma dove si usano criptovalute per giochi strategici in cui ci si può sfidare rappresentando diversi personaggi.

Tamadoge, la nuova meme-coin

Conoscerete sicuramente Doge e Shiba Inu. Ebbene Tamadoge sembra essere un degno successore delle famose meme-coin!

Una crescita del prezzo esponenziale, il nuovo “Tamaverse” pronto al lancio, le crypto whale sono attratti dal suo grande potenziale di crescita!

RobotEra, metaverso e milioni di opportunità

La nuova crypto si basa sul metaverso RobotEra, in cui le opportunità di guadagnare e interagire sono tantissime.

Grazie alla criptovaluta di questo nuovo metaverso, $TARO, potremo infatti ricostruire un pianeta come vogliamo, interagendo con gli utenti nei modi più disparati.

C+Charge: ricompense con criptovalute

L’ultima è un’altra nuova arrivata che le crypto whale stanno tenendo d’occhio nelle prime settimane del 2023.

Un’altra scelta green che, però, sposa i guidatori di veicoli elettrici!

Se possiedi un auto elettrica, per esempio, potrai installare un C+Charge wallet e ad ogni ricarica elettrica, in qualunque stazione del mondo, riceverai crediti da potere convertire in $CCHG!

Leggi anche: PEGA Pool aiuterà il mining in crisi dal 2023: Bitcoin potrebbe diventare “eco-friendly

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate