Apple lancia il VR nel metaverso Decentraland: $MANA finalmente a rialzo

Il metaverso andava a singhiozzi, ma ora Decentraland sembra avere maggiore forza grazie al lancio del VR targato Apple.

Il metaverso è in continuo sviluppo.

Non si sono avuti molti dispositivi degni di nota negli ultimi anni e, oltre all’entusiasmo iniziale per i primi VR venduti sul mercato, non abbiamo visto molte novità. Oggi, però, le cose cambiano.

Nel mese di gennaio si è molto parlato di un possibile set per la realtà virtuale targato Apple pronto al lancio anche su piattaforme come Decentraland.

Questo è stato confermato da alcune dichiarazioni fatte settimane fa e sembra che il metaverso di $MANA ne abbia proprio giovato. Ma perché?

Ebbene una società come quella del celebre Steve Jobs che s’impegna nel settore è ovviamente una grande spinta.

Ma cerchiamo di capire cosa ha causato l’interesse degli investitori di Decentraland.

Apple, set VR

Si aspettava da tempo un dispositivo per virtual reality degno di nota e forse ci siamo. Il settore è ancora rischioso, ma le stime parlano di un mercato dal valore di $100 miliardi. Non di certo briciole!

Apple si è lanciata perciò nella creazione di un headset per virtual reality capace d’integrare il sistema IOS e creare uno spazio 3D che dovrebbe replicare il sistema operativo dell’iPhone.

La creazione ha fatto balzare dalla sedia tutti gli investitori del metaverso, soprattutto quelli di Decentraland.

L’interesse verso un eventuale lancio del dispositivo sull’ecosistema di $MANA, infatti, è forte.

Nuovo VR nel metaverso

Abbiamo già diversi dispositivi che cercano di ampliare l’esperienza di gioco degli utenti, ma sembra che nessuno sia ancora stato all’altezza.

Il VR Apple sarà capace di passare da una modalità AR (Realtà Avanzata) a quella VR (Virtual Reality) con il nome provvisorio di Reality Pro.

Il prezzo del dispositivo che potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno su Decentraland, e chissà quali altri metaversi, offrirà la possibilità di partecipare meeting e video talmente immersivi da mettere in ombra le creazioni di Meta Platforms Inc.

Si tratta di una sfida? Altamente Probabile! Ma la posta in gioco è una grossa fetta di mercato.

Ovviamente la piattaforma gioverà comunque del lancio del prodotto: i suoi investitori hanno già cominciato a riacquistare criptovalute native della piattaforma.

Decentraland e Apple

Nel 2021 l’industria ha avuto un forte hype, ma il mercato ribassista ha trascinato l’interesse verso il basso.

Oggi, all’alba del 2023, sembra che Decentraland sia al centro di una grande novità, cosa che aiuta parecchio l’ecosistema $MANA a riprendersi. Secondo le indiscrezioni, infatti, il lancio del nuovo VR Apple, previsto entro la fine dell’anno, potrebbe essere presentato proprio su Decentraland.

Non sappiamo se altri metaversi saranno coinvolti, ma per adesso l’attenzione sembra rivolta solo all’ecosistema $MANA.

Una notizia del genere, se dovesse realizzarsi, significherebbe moltissimo per la piattaforma!

Il banco di prova scelto per il nuovo Reality Pro da parte della famosa società Tech potrebbe significare la rinascita del metaverso! E sono in molti a crederlo.

Decentraland: prossimo re del metaverso?

Questo lo potremo sapere solo dopo l’uscita del nuovo VR.

Pensare che Decentraland possa diventare il re indiscusso del metaverso solo per qualche indiscrezione o per la presentazione del Reality Pro sembra eccessivo.

Sicuramente gioverà di un eventuale annuncio, come anche tutto il settore relativo alla realtà virtuale, ma che questo lo spinga così in alto da farlo diventare il re indiscusso sembra assai difficile.

Seppure il VR Apple fosse lanciato su Decentraland, dovremmo comunque attendere di vederlo in funzione. Senza contare poi che saranno gli utenti a dare il giudizio finale.

Quello, però, che al momento sembra fare discutere è il prezzo di Pro Reality: ben $3000.

Forse un pò troppo per un dispositivo per metaverso che mira a conquistare un mercato fatto per lo più di giovani, ma non dimentichiamo che i dispositivi della celebre società non sono mai stati di certo a buon mercato.

Inoltre sembra che nel 2024 e nel 2025 siano già previsti modelli meno costosi!

Potrebbe interessarti anche:”Ecco i 3 nuovi smartphone crypto pronti al lancio: Solana, Polygon e HTC i protagonisti

$MANA a rialzo

Pur restando ancora dubbi a precedere il lancio del nuovo Reality Pro, sappiamo che l’entusiasmo si è comunque manifestato da parte di tantissimi investitori.

Come? Semplice, le criptovalute $MANA sono state acquistate in massa nell’ultimo mese.

La pressione ribassista (come anche i volumi, certo) sulla crypto nativa di Decentraland si sono attenuati dopo un rally che ha visto il nuovo anno sorridere alla piattaforma di realtà virtuale.

Dai primi giorni di gennaio 2023, dove $MANA aveva un prezzo di circa $0,41, il mese di febbraio si chiude sui $0,67.

Considerando le notizie trapelate sul finire di gennaio, possiamo dire che sicuramente Decentraland ha giovato, quanto meno nel breve termine, del nuovo progetto Apple.

Leggi anche:”Guida al metaverso Decentraland: primi passi per scoprire la piattaforma di $MANA

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate