L’ascesa del cripto gaming: i migliori investimenti in criptovaluta per il 2023

La tecnologia blockchain si è sviluppata in modo significativo dal lancio del Bitcoin, avvenuto ben dieci anni fa.

La tecnologia blockchain si è sviluppata in modo significativo dal lancio del Bitcoin, avvenuto ben dieci anni fa, e con l’innovazione tecnica dei contratti intelligenti che ne è seguita, gli esperti ritengono che quasi tutti i settori subiranno un’evoluzione grazie alla maggiore efficienza che la tecnologia blockchain può offrire.

Cos’è GameFi e a cosa servono i token GameFi?

Quella del GameFi è una delle aree più interessanti del Web3 ed è definita come l’intersezione tra il gaming tradizionale e la finanza decentralizzata. Il settore del gaming è abituato a vedere grandi aziende detenere tutte le carte, con i giocatori che pagano per giocare ai contenuti da esse generati.

Il GameFi ha il potenziale per stravolgere il mondo del gioco, incentivando meccaniche diverse come il modello play-to-earn e permettendo che gli oggetti di gioco, soprattutto quelli creati dai giocatori, siano di proprietà dei giocatori stessi.

Uno sguardo alle migliori criptovalute GameFi su cui investire nel 2023

L’enorme potenziale ha portato il fiorente mercato del gaming su blockchain a vedere il lancio di molti progetti, con le monete GameFi e i giochi play to earn che hanno riscontrato un grande interesse da parte degli investitori in cerca di grandi guadagni.

Ecco alcuni dei progetti GameFi più interessanti del momento nel nascente ecosistema GameFi:

  1. 1.

    Metacade (MCADE)

  2. 2.

    AltSignals (ASI)

  3. 3.

    Decentraland (MANA)

  4. 4.

    Axie Infinity (AXIE)

  5. 5.

    Illuvium (ILV)

  6. 6.

    Enjin Coin (ENJ)

  7. 7.

    The SandBox (SAND)

  8. 8.

    ApeCoin (Ape)

  9. 9.

    Yield Guild Games

  10. 10.

    My Neighbor Alice (ALICE)

  11. 11.

    Game of Silks (SILK)

  12. 12.

    Meta Apes (PEEL)

1. Metacade (MCADE) – Al centro della rivoluzione del GameFi

Che Cos’è Metacade?

Metacade è un nuovo progetto ambizioso che ha suscitato un’attenzione fenomenale dopo la pubblicazione della sua ampia tabella di marcia come parte del white paper di Metacade. Metacade ha puntato a posizionarsi al centro del movimento GameFi con l’ambizione di mettere in piedi la più grande sala giochi al mondo.

Metacade vanta un sistema di ricompense solido ed esteso che è fondamentale per l’efficacia della piattaforma. Questo premia i giocatori per le loro attività in un’ampia gamma di stili diversi, il che significa che Metacade può rivolgersi a tutti, dai giocatori occasionali a quelli più competitivi.

Inoltre, Metacade premia gli utenti per le attività non legate al gaming, a condizione che queste favoriscano un’esperienza d’uso di alta qualità sulla piattaforma. Ciò significa che gli utenti possono anche prendersi una pausa dal gioco ma guadagnare comunque dei premi completando attività come la scrittura di recensioni di giochi e la condivisione di versioni alpha.

Non sorprende che con una proposta così interessante e un tale interesse per il mercato, il presale stia registrando livelli di azione praticamente inauditi. Questo ha fatto sì che il progetto abbia già raccolto $12.4m in sole 17 settimane, con gli investitori che si sono affrettati ad assicurarsi di acquistare i MCADE prima della concorrenza.

Quali sono i motivi per investire in Metacade?

Il token di utilità MCADE è talmente fondamentale per il funzionamento dell’ecosistema GameFi di Metacade che, quando il numero di utenti crescerà e i giocatori arriveranno in massa per ottenere ricompense giocando agli ultimi titoli GameFi, la pressione di acquisto su MCADE potrebbe essere enorme. Questo rende MCADE un token GameFi che potrebbe essere destinato a salire alle stelle. Ora che il progetto è nella fase finale del presale, ci aspettiamo che si scateni una corsa per accaparrarsi i token prima della loro quotazione negli exchange.

>>> Puoi partecipare alla fase finale del presale Metacade qui <<<

2. AltSignals – I migliori segnali di trading del mercato GameFi

Che cos’è AltSignals?

AltSignals è un fornitore di segnali di trading della migliore qualità in circolazione e, sebbene non sia un progetto GameFi in senso tradizionale, merita di essere incluso per la sua proposta così convincente che potrebbe toccare tutte le aree dello mondo cripto.

AltSignals è attualmente conosciuta per il suo prodotto AltAlgo, che ha prodotto incredibili segnali di trading per i 50.000 utenti della piattaforma. Questo enorme bacino di utenti è inedito per un nuovo token in presale e rende AltSignals ancora più interessante come opportunità di investimento.

Mentre AltAlgo ha aiutato AltSignals a fornire 1.500 segnali con un’incredibile percentuale di successo del 64%, il progetto sta ora cercando di far progredire il mercato con il prossimo livello di segnali gestiti da un prodotto di machine learning all’avanguardia, ActualizeAI.

ActualizeAI sfrutterà al meglio le tecnologie di apprendimento automatico come l’apprendimento per rinforzo e l’analisi del sentiment per creare la prossima generazione di segnali di trading per i suoi utenti, e il comprovato successo dei team di AltSignals rende questo progetto estremamente popolare tra gli investitori.

Quali sono i motivi per investire in AltSignals?

Il token ASI fornirà agli utenti l’atteso accesso anticipato alla piattaforma e ad ActualizeAI, dando loro un enorme vantaggio sulla concorrenza e potenzialmente bloccando grandi profitti di trading. Questa enorme richiesta di approfondimenti della piattaforma significa che potremmo assistere a un’enorme impennata della domanda di ASI con l’aumentare della consapevolezza.

>>> Puoi partecipare al presale di AltSignals qui <<<

Decentraland – Il migliore investimento per possedere asset di gioco

Che Cos’è Decentraland (MANA)?

Decentraland è un progetto che ruota attorno a un mondo virtuale che gira sulla blockchain di Ethereum, consentendo agli utenti di creare, sperimentare e monetizzare applicazioni e asset in-game utilizzando la tecnologia blockchain. Su Decentraland, gli utenti possono acquistare terreni virtuali e costruire e progettare le proprie esperienze, giochi e applicazioni 3D.

Tutti i contenuti e le transazioni su Decentraland sono decentralizzati, il che significa che la proprietà e il controllo dei terreni e degli asset virtuali sono registrati come token non fungibili e garantiti dalla blockchain di Ethereum tramite contratti intelligenti. Questa attenzione alla proprietà del giocatore è un elemento popolare di molte monete GameFi e molti giochi GameFi stanno adottando questo approccio.

Decentraland offre agli utenti una piattaforma unica e coinvolgente per interagire e impegnarsi l’uno con l’altro in uno spazio virtuale, e la sua natura decentralizzata garantisce la sicurezza dei dati degli utenti e il controllo completo delle loro risorse in-game.

Quali sono i motivi per investire in Decentraland?

Le funzionalità uniche di Decentraland e il suo potenziale di crescita la rendono una promettente opportunità di investimento per chi è interessato allo spazio delle criptovalute e al futuro dei videogiochi del Web3. Con l’aumento delle connessioni digitali, la domanda di esperienze virtuali è in aumento e questo significa che le esperienze di gioco in cui gli utenti possiedono asset in-game sono destinate ad aumentare di popolarità rispetto ai videogiochi tradizionali.

Axie Infinity – Il miglior investimento per i giochi su blockchain più belli

Che Cos’è Axie Infinity (AXS)?

Axie Infinity è un gioco su blockchain che gira sulla rete Ethereum, in cui i giocatori possono allevare, combattere e scambiare creature chiamate Axies. Gli Axies sono animali digitali con caratteristiche e abilità uniche che possono essere collezionati, addestrati e allevati dai giocatori. Il gioco utilizza un modello play-to-earn alimentato dalla tecnologia blockchain, in cui i giocatori possono guadagnare criptovalute giocando e scambiando i loro Axies. I giocatori possono anche guadagnare token di governance, che permettono loro di partecipare allo sviluppo e al processo decisionale del gioco.

Il modello play-to-earn e le meccaniche di gioco uniche di Axie Infinity lo hanno reso uno dei giochi più popolari nel settore del GameFi. Questo ha creato un nuovo paradigma per il gaming (rispetto ai videogiochi tradizionali) che premia i giocatori per il tempo e lo sforzo spesi nel gioco blockchain piuttosto che per il solo denaro investito. La grande community e la crescente base di utenti di Axie Infinity l’hanno resa una scelta di investimento popolare per gli investitori in criptovalute.

Quali sono i motivi per investire in Axie Infinity?

Poiché la domanda di giochi e NFT basati su blockchain continua a crescere, la proposta di valore di Axie Infinity come progetto leader nel settore del gaming su blockchain potrebbe renderla una valida opportunità di investimento. Il potenziale di espansione del gioco in altri mercati e l’integrazione con altri giochi blockchain e progetti GameFi rappresentano un’opportunità interessante per gli investitori che vogliono diversificare i loro portafogli di criptovalute.

Illuvium – Il miglior investimento GameFi per gli NFT

Che cos’è Illuvium?

Illuvium è un gioco decentralizzato, anch’esso creato sulla blockchain di Ethereum e progettato per ricompensare i giocatori per le loro azioni in-game. Il gioco utilizza moltissimi token non fungibili per riflettere un’ampia varietà di creature che i giocatori possono raccogliere, scambiare e combattere. Ogni creatura ha abilità e caratteristiche uniche, per cui è fondamentale che i giocatori scelgano la propria squadra e strategizzino attentamente le battaglie.

La natura decentralizzata di Illuvium fa sì che i giocatori abbiano il controllo completo delle risorse di gioco e della gestione dell’economia di gioco. Questo infatti è stato progettato per incentivare i giocatori a conservare le proprie attività in-game, il cui valore può aumentare nel tempo per via della scarsità e della domanda.

Quali sono i motivi per investire in Illuvium?

Le meccaniche di gioco uniche e il design innovativo di Illuvium lo rendono un’interessante opportunità di investimento per gli appassionati di criptovalute. L’economia incentrata sulla community e l’attenzione per l’abilità dei giocatori conferiscono al gioco una forte proposta di valore nel crescente mercato del gaming basato su blockchain. Con la crescita e l’evoluzione del gioco, potrebbe potenzialmente diventare una scelta di investimento popolare e redditizia per gli investitori in criptovalute.

Enjin Coin – Il miglior investimento per gli NFT-as-a-service in-game

Cos’è Enjin Coin?

Enjin è una piattaforma basata sulla blockchain che consente agli sviluppatori di creare, gestire e integrare beni virtuali nei giochi GameFi e in altre applicazioni. Con la piattaforma è possibile creare e gestire token non fungibili e di utilizzarli come beni o oggetti da collezione all’interno del gioco; inoltre, il progetto offre una suite di strumenti che permettono agli sviluppatori di creare i propri giochi e applicazioni basati sulla blockchain in modo semplice e veloce.

Il mercato NFT di Enjin, Enjin Marketplace, è uno dei più grandi e popolari nello spazio delle criptovalute e offre un’ampia gamma di NFT, tra cui oggetti in-game, oggetti da collezione e opere d’arte, tutti supportati dalla sicurezza e dalla trasparenza della blockchain di Ethereum.

Potendo integrare facilmente gli NFT nell’ambiente virtuale del loro gioco blockchain gli sviluppatori possono concentrarsi su altri elementi chiave, come l’esperienza di gioco più ampia e le economie della valuta di gioco.

Quali sono i motivi per investire in Enjin Coin?

La facilità d’uso e la versatilità della piattaforma Enjin l’hanno resa una scelta popolare tra gli sviluppatori e la sua solida community, unitamente alla crescente base di utenti, suggeriscono che ha un notevole potenziale di crescita.

Enjin vanta anche partnership con marchi importanti come Samsung e Microsoft, il che può indicare che ha guadagnato una trazione significativa nel mercato mainstream, aumentando ulteriormente il suo potenziale di successo nel momento in cui un maggior numero di piattaforme GameFi integreranno la sua tecnologia per supportare i loro giochi con NFT in-game.

The SandBox – La scelta migliore per gli asset di proprietà dell’utente

Che Cos’è The Sandbox?

The Sandbox è una piattaforma di gioco virtuale basata su blockchain che permette ai giocatori di creare, condividere e monetizzare le proprie esperienze di gioco, in contrasto con il mondo del gaming tradizionale. La piattaforma utilizza gli NFT per rappresentare gli asset del gioco e consente ai giocatori di acquistare, vendere e scambiare questi asset in un mercato decentralizzato.

The Sandbox dispone anche di un esclusivo strumento di creazione di giochi che permette ai giocatori di progettare e creare i propri giochi ed esperienze all’interno della piattaforma, il che ha contribuito a renderlo uno dei progetti GameFi più popolari in circolazione.

Quali sono i motivi per investire in The SandBox?

L’approccio innovativo di The Sandbox al gaming e agli NFT l’ha reso una scelta popolare sia tra i giocatori che tra gli investitori in criptovalute. Il suo modello di contenuti generati dagli utenti e il sistema play-to-earn consentono di creare e monetizzare i propri contenuti, dando l’opportunità alla stragrande maggioranza dei giocatori e dei creatori di guadagnare ricompense in-game e di monetizzare gli asset creati.

Con la continua crescita di GameFi e la diffusione di altri progetti GameFi, la proposta di valore unica di The Sandbox e la sua forte community potrebbero renderla una forte opportunità di investimento per gli investitori. Le partnership della piattaforma con marchi importanti come Atari e Square Enix indicano ulteriormente il suo potenziale di successo e di crescita nel settore del gaming con il supporto di alcuni grandi produttori di videogiochi.

ApeCoin – Miglior investimento nell’ecosistema dei contenuti

Cos’è ApeCoin?

ApeCoin è il token adottato dall’ecosistema costruito intorno a Bored Ape Yacht Club, una collezione di NFT lanciata nell’aprile del 2021 e diventata ben presto un mercato da un miliardo di dollari. ApeCoin è stato lanciato per sfruttare il potenziale economico dell’ecosistema di Bored Ape ed è posizionato come token di utilità per creare valore e token di governance per garantire un futuro decentralizzato.

L’ecosistema APE fonde le economie digitali con eventi dal vivo, beni materiali e una community fisica. Questo vanta un’ampia gamma di casi d’uso, tra cui la governance del protocollo, l’acquisto di oggetti nell’ecosistema, la valuta in-game per i giochi basati sulla blockchain compatibili con APE e l’accesso a eventi esclusivi del BAYC. ApeCoin è governato da un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) denominata APE DAO che permette ai possessori di criptovalute APE di esprimere il proprio voto in merito alla direzione dei progetti ApeCoin, dando ai possessori un grande potere sul progetto.

Quali sono i motivi per investire in ApeCoin?

ApeCoin è una scelta di investimento interessante per chi guarda ai giochi blockchain in particolare perché il progetto supporta attivamente l’integrazione nei giochi GameFi. Ciò conferisce ai token un’utilità trasferibile all’interno della più ampia esperienza di gioco di APE e fa di APE uno degli asset digitali con più di una via di utilizzo.

Yield Guild Games – Il migliore per un investimento olistico in GameFi

Che cos’è Yield Guild Games?

Yield Guild Games è un’organizzazione autonoma decentralizzata che opera su diversi progetti GameFi di tipo play-to-earn, come Axie Infinity e altri. Il progetto affonda le sue radici nella finanza del gioco, quando Gabby Dizon ha iniziato a prestare gli Axies ad altri giocatori che non potevano permettersi il proprio.

Il progetto si compone ora di una serie di subDAO diverse che offrono un modo unico di impegnarsi con i giochi play-to-earn, con l’ecosistema di gioco sotto la responsabilità del subDAO che permette ai giocatori di lavorare insieme per massimizzare il loro reddito.

I membri di YGG possono affittare beni digitali NFT di proprietà della community, che nei giochi play-to-earn possono permettere di guadagnare ricompense per pagare l’affitto portando a termine attività. In questo modo si ottiene un reddito collettivo per la community e si aumenta l’accessibilità dell’esperienza di gioco per i mercati con meno reddito disponibile. Per certi versi, ci sono dei parallelismi con gli albori dei giochi free-to-play nel settore del gaming tradizionale.

Quali sono i motivi per investire in Yield Guild Games?

Il token YGG ha una grande utilità nell’universo YGG e quindi, man mano che l’industria del gioco si muove verso la normalità delle esperienze GameFi, YGG potrebbe vedere un’enorme diffusione in molti paesi del mondo a basso reddito. Ciò potrebbe generare una grande domanda per il token YGG, rendendo il progetto un investimento interessante, a differenza dei giochi online tradizionali.

My Neighbor Alice – La migliore intro non tradizionale al cripto gaming

Che cos’è My Neighbor Alice?

My Neighbor Alice è piuttosto unico nel suo genere per quanto riguarda i giochi su blockchain, in quanto riunisce in un’unica esperienza sia i giocatori nativi che quelli non nativi in termini di cripto. Creati dallo studio Antler Interactive, i giochi fanno un buon lavoro nell’esporre gli utenti alle criptovalute attraverso una solida narrazione e opzioni di monetizzazione incentrate sul gameplay, a differenza dei videogiochi tradizionali.

Per iniziare a giocare, gli utenti acquistano terre virtuali, che permettono ai giocatori di intraprendere attività di guadagno nell’ecosistema sandbox. La valuta digitale di My Neighbor Alice è il token ALICE e il gioco prevede anche un ampio uso di NFT per le attività di gioco come piante, edifici e fiori che permettono ai giocatori di decorare la loro terra e condividere queste esperienze con gli altri giocatori.

Il gioco dispone anche di un mercato interno che consente ai giocatori di acquistare e vendere oggetti, mentre un ampio sistema di reputazione permette di raggiungere obiettivi per accedere ad eventi speciali e NFT.

Quali sono i motivi per investire in My Neighbor Alice?

My Neighbor Alice è uno dei pochi giochi blockchain che mira a educare gli utenti non cripto come parte dell’esperienza e, grazie al modello economico incorporato nel gioco, un grande aumento del numero di utenti nei prossimi anni potrebbe vedere un alto livello di apprezzamento del prezzo del token ALICE.

Game of Silks – Il miglior investimento di GameFi sulle corse di cavalli

Che cos’è Game of Silks?

Game of Silks è un gioco di fantasy sport incentrato sulle corse dei cavalli, che permette ai giocatori di possedere e far gareggiare cavalli purosangue e di guadagnare premi gareggiando. Il progetto ha cercato di collaborare con altre aziende del settore delle corse dei cavalli per aumentare la consapevolezza.

Con il gioco sportivo in forte crescita, potremmo vedere Game of Silks conquistare una grossa fetta di mercato con la crescita del Web3.

Quali sono i motivi per investire in Game of Silks?

Game of Silks ha il vantaggio di essere una nicchia e, grazie a un branding accattivante e a una tabella di marcia ben definita, potremmo vedere il token SILK aumentare di prezzo entro il 2023, se riuscirà a creare abbastanza interesse.

Meta Apes – Il miglior investimento GameFi sulla Smart Chain di Binance

Che cos’è Meta Apes?

Meta Apes è un progetto lanciato sulla Smart Chain di Binance, che ora è il gioco di BSC con il maggior numero di utenti attivi. Qui, i giocatori possono costruire una squadra di avatar con le fattezze di scimmie con abilità specifiche e questo esercito può essere addestrato nel tempo per aumentare le proprie capacità.

Sebbene il gioco includa alcune componenti PVE, rimane fedele allo standard GameFi di permettere agli utenti di competere l’uno contro l’altro e recentemente si è avventurato anche nello spazio NFT.

Quali sono i motivi per investire in Meta Apes?

Con Binance che continua a spingere in modo aggressivo il suo protocollo layer-1, Meta Apes potrebbe essere in buona forma per quanto riguarda le risorse di marketing a disposizione. Dato che il token PEEL viene utilizzato in modo massiccio in tutta la piattaforma per molti degli scopi principali di GameFi, una grande spinta di marketing potrebbe vedere il suo prezzo aumentare in modo significativo.

Le criptovalute di GameFi sono un buon investimento?

Le criptovalute di GameFi offrono sicuramente il potenziale per un buon investimento, dato il rapido ritmo di crescita del settore e l’alto potenziale di molti progetti attuali.

Conclusioni – Qual è il token GameFi numero 1?

Metacade è un investimento così convincente che non c’è dubbio che rimanga la migliore ICO in circolazione al momento, sia in GameFi che oltre. Con uno sviluppo che potrebbe accelerare nei prossimi mesi, i possessori di MCADE potrebbero vedere un incredibile ritorno sul loro investimento con la crescita dell’ecosistema e l’aumento della conoscenza dei token, compreso GameFi nel suo complesso.

Domande frequenti sulle criptovalute

Qual è il futuro del GameFI?

Il futuro del GameFi sembra molto luminoso: gli analisti del settore prevedono che nei prossimi tre anni crescerà a un tasso 10 volte superiore a quello del gaming tradizionale. L’enorme aumento degli asset digitali e il basso valore di mercato di molti progetti GameFi si traduce nel fatto che anche dal punto di vista degli investimenti si tratta di uno spazio molto forte, soprattutto per quanto riguarda i progetti che si concentrano sull’intera esperienza di gioco.

C’è la possibilità di mettere in staking i token del GameFi?

Lo staking è una caratteristica comune a molti progetti GameFi, che siano sulla Smart Chain di Binance, su Ethereum o altrove. Di solito, la modalità migliore per lo staking è la funzionalità di staking ufficiale del gioco e può essere un ottimo modo per guadagnare più token virtuali in attesa della crescita della capitalizzazione di mercato.

Come guadagnano i progetti di GameFi?

I progetti di GameFi guadagnano in diversi modi. Gli acquisti in-game possono essere tassati; l’avanzamento nel gioco può richiedere asset specifici e i giochi sy blockchain spesso richiedono il pagamento di elementi competitivi che si svolgono regolarmente.

Cos’è il Metaverso?

Il GameFi è composto da molti componenti diversi e una delle idee più interessanti che lo riguardano è quella del metaverso. Un metaverso si riferisce alla creazione di un mondo virtuale in cui gli utenti possono partecipare a diverse attività di GameFi e potrebbe essere un concetto piuttosto rivoluzionario in molti settori, in quanto si sta tramutando lentamente in una realtà.


Puoi partecipare al presale della fase finale di Metacade qui.
Puoi partecipare al presale di AltSignals qui.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate