Bitcoin è un noto nome di criptovaluta che ha portato il mondo al livello successivo nell'investire denaro. Si esegue installando l'App portafoglio Bitcoin che ti porterà all'indirizzo del portafoglio Bitcoin
Alexandre Kech, CEO di Onchain Custodian, un servizio di custodia per asset digitali, afferma:
"Un portafoglio Bitcoin (e qualsiasi portafoglio crittografico) è un portafoglio digitale per memorizzare il materiale di crittografia che dà accesso a un indirizzo pubblico Bitcoin e consente la transazione"
Cos'è un portafoglio Bitcoin e come funziona?
È un portafoglio digitale utilizzato per ricevere e inviare Bitcoin. È proprio come un portafoglio fisico ma gestito digitalmente. Al posto del deposito di denaro reale, questo portafoglio memorizza le informazioni di criptovaluta utilizzate per accedere e inviare transazioni all'indirizzo del portafoglio Bitcoin.
Viene aggiunto come Portafoglio Bitcoin su cui lavorare. Dopo aver scaricato il portafoglio Bitcoin, puoi procedere con i suoi requisiti. (
1) Funzionamento del portafoglio Bitcoin
Coppie di chiavi crittografiche sono usate per inviare e ricevere Bitcoin. Una coppia di chiavi è composta da una chiave pubblica e una chiave privata che corrisponde ad essa. Si consiglia di mantenere segreto l'utilizzo delle chiavi private per proteggere il processo di invio. D'altra parte, mentre si ricevono Bitcoin, le chiavi pubbliche possono essere condivise con chiunque.
- Nel momento in cui crei un portafoglio bitcoin, viene generato un seed. Una specie di frase mnemonica (dispositivo di memoria) viene utilizzata per mostrare i semi in una figura di una successione di parole. Questo seme gioca un ruolo importante in quanto viene utilizzato per generare ogni chiave Bitcoin di cui un utente avrà bisogno per ricevere e trasmettere Bitcoin.
- Un framework chiamato (HD) Hierarchical Deterministic è uno standard del settore per le chiavi Bitcoin. Le nuove chiavi pubbliche vengono generate automaticamente nella maggior parte dei portafogli quando lo desideri per ricevere Bitcoin.
- Per aumentare la privacy degli utenti è necessario utilizzare nuove chiavi ad ogni nuova transazione in modo da essere solo un osservatore delle tue monete, altrimenti l'uso continuo della stessa chiave non solo consentirà a tutti di tenere d'occhio la cronologia delle tue transazioni, ma avrà anche la possibilità di interrompere la tua privacy. Inoltre, un utente può reinizializzare il proprio portafoglio Bitcoin dopo che il seed di ripristino di 12-24 parole elencate è stato modificato con il proprio portafoglio.
- Come parte dello scambio, alcune cose e alcuni passaggi potrebbero differire in quanto dovrai pagare per lo scambio. Ti costerà da 200 $ a zero o forse di più. Devi pagare una commissione fissa di pochi dollari su una piccola percentuale in base alle transazioni che fai.
(2) Diversi tipi di portafogli Bitcoin su dispositivi diversi
Ora, qui analizzeremo tutti i tipi di portafogli Bitcoin che funzionano in modo diverso come usano gli utenti. I portafogli software sono tipi di portafogli connessi a Internet. Qui i portafogli software sono portafogli mobili, online e desktop. Mentre molti altri portafogli sono spiegati brevemente di seguito:
(i) Portafoglio mobile
Persone che usano Bitcoin quotidianamente. Per coloro che utilizzano efficacemente Bitcoin in modo coerente per pagare gli acquisti nei negozi o effettuare scambi da vicino e personali, un portafoglio crittografico mobile è un dispositivo fondamentale. Un'applicazione eseguirà il tuo cellulare mentre riponi le chiavi private e ti consente di pagare cose, scambiare e archiviare criptovalute con il telefono.
- Inoltre, alcune applicazioni utilizzano l'elemento di corrispondenza a campo chiuso del telefono cellulare, o NFC, il che implica che i clienti possono basta avvicinare il telefono al terminale senza fornire alcun dato.
- I portafogli portatili sfruttano l'innovazione della conferma delle rate, poiché funzionano solo con piccoli sottoinsiemi della blockchain che dipendono dalla credenza hub dell'organizzazione Bitcoin per garantire che dispongano dei dati corretti.
- L'onere è che questi presunti hub hanno il comando sulle monete e sugli scambi, il che contrasta il modo affidabile di Bitcoin di pensiero. A poco a poco, questi portafogli sono essenziali per i telefoni cellulari a causa delle loro risorse limitate del framework, ma questo è un possibile svantaggio della semplice ammissione alle riserve.
- Inoltre, come ulteriore risultato dell'essere vantaggiosi in una risposta affrettata per lo stoccaggio di Bitcoin, i portafogli versatili sono inclini a malware e hacking. Puoi non riuscire a tenere sotto controllo il tuo portafoglio supponendo che qualcuno acceda fondamentalmente al tuo cellulare, in particolare nella remota possibilità che non sia abilitata la convalida a due fattori.
- La conferma a due fattori (2FA) è il secondo livello di sicurezza in cui inserisci un codice nonostante il tuo nome utente e la chiave segreta per accedere. Una distinzione fondamentale tra un 2FA codice e una frase segreta è che il codice 2FA viene spedito via e-mail.
- Una strategia 2FA più sicura consiste nell'utilizzare un'applicazione di autenticazione, come Google Authenticator, FreeOTP o Authy in light del fatto che è immune agli attacchi commerciali delle SIM o agli hack e-mail.
- Fai attenzione a tutti i tipi di portafogli perché per lo più gli hacker creano la forma simile a dei portafogli reali che facilmente afferrano il tuo chiavi private.
(ii) Portafogli Web (Portafogli Exchange)
Il app portafoglio bitcoin è conosciuto dalle persone che stanno investendo in Bitcoin e anche loro hanno un indirizzo di portafoglio Bitcoin per un'elaborazione sicura. I portafogli Web sono costantemente controllati da una terza parte denominata Exchange. Raccoglie le chiavi private su un server.
- Diverse organizzazioni che gestiscono i diversi siti Web hanno il diritto di dare l'eccesso alle chiavi, il che significa che avere una regola assoluta sui fondi del tuo portafoglio.
- Per lo più, gli scambi gestiscono tutti i portafogli elettronici e hanno molte possibilità che scendano e i fondi dei loro utenti sono svaniti. D'altra parte, gli hacker possono facilmente hackerare gli scambi perché sono facilmente accessibili utilizzando la tua email e la tua password.
In alcuni casi, gli scambi sono pronti a fornire una certa percentuale di protezione contro la perdita di fondi. La maggior parte delle persone perde i propri fondi perché usa la stessa password ed e-mail in molti luoghi, quindi per gli hacker hackerare gli account è un passaggio facile. Quindi, è importante ricordare che un'e-mail è metà delle tue informazioni di accesso. Mantieni ogni email specifica e diversa.
(iii) Portafoglio desktop
Questo portafoglio viene scaricato e installato nelle impostazioni del tuo computer. Memorizzando le chiavi private sul disco rigido o in un disco a stato solido chiamato (SSD). Per definizione, questo metodo sembra sicuro piuttosto che i portafogli online e mobili, inoltre, non si affidano più a terze parti per prendere le loro decisioni.
Inoltre, esistono molti altri tipi di portafogli desktop che funzionano in modo diverso. Poiché tutti i desktop funzionano secondo schemi diversi, come alcuni lavori sulla sicurezza, un altro funziona sull'anonimato e sulla comodità. Anche il decentramento ne fa parte.
(iv) Portafoglio hardware
È uno dei migliori Bitcoin che ha un'ottima opzione per archiviare chiavi private per proteggerle in un dispositivo. Si dice che questo portafoglio hardware sia pensato per essere il modo più sicuro per conservare i soldi. Come i portafogli cartacei che vengono importati nel software.
D'altra parte, i portafogli hardware funzionano in modo molto sicuro. La cosa migliore è che sono immuni ai virus dei computer, poiché i fondi archiviati non possono essere trasferiti fuori dal dispositivo in chiaro.
Ecco perché sarebbe meglio investire in un dispositivo del genere in grado di proteggere i tuoi investimenti duramente guadagnati in modo sicuro.
Assicurati di acquistare dal produttore e controlla anche di essere sul loro sito Web ufficiale. Per sicurezza, puoi controllare l'URL nella barra degli indirizzi del tuo browser per sicurezza.
(v) Portafoglio di carta
È un portafoglio che è un documento fisico che ha un indirizzo pubblico per ricevere una chiave privata e un Bitcoin che consente agli utenti di spendere o trasferire Bitcoin archiviati in quell'indirizzo.
Questi portafogli sono per lo più creati sotto forma di codici OR in modo da consentirti di scansionare facilmente e avere le chiavi di un'app di portafoglio software per effettuare transazioni. Come un'app di portafoglio Bitcoin ci aiuta a raggiungere l'opzione che abbiamo allo stesso modo, un portafoglio di carta può avere l'autorità per generare servizi che consentono agli utenti di creare un indirizzo Bitcoin casuale con la propria chiave privata.
Le chiavi create potrebbero quindi essere stampate per alcune amministrazioni che offrono un piano sicuro alterato o addirittura una scelta di richiedere nomi olografici Il vantaggio principale di un portafoglio di carta è che le chiavi vengono riposte disconnesse, il che lo rende profondamente resistente e totalmente invulnerabile agli attacchi degli hacker, incluso il malware che registra le sequenze di tasti, in modo simile ai keylogger.
Dove registrare un portafoglio Bitcoin?
Sei pronto per tuffarti nella criptovaluta? Sei fortunato, perché acquistare Bitcoin è più semplice di quanto potresti supporre. La cosa sorprendente è che non è necessario registrarlo su alcun servizio web o sul cloud.
Partecipa allo scambio di Bitcoin, tutto ciò che devi fare è ottenere un'app di portafoglio Bitcoin e collegarla al tuo conto bancario in modo da poter acquisire un indirizzo di portafoglio Bitcoin fare investimenti.

Processo di creazione di un portafoglio Bitcoin: - Questi sono semplici passaggi per creare un portafoglio Bitcoin.
- Disponi un'API wallet per gestire i consensi.
- Il codice può essere ottenuto da fasi come GitHub.
- Imposta una parola segreta per il portafoglio e non comunicarla a nessuno.
- Imposta una chiave privata in modo che tu solo possa accedere alle risorse.
- Tentativo di effettuare scambi attivi.
- Crea un altro indirizzo di portafoglio.
- Verifica completamente l'interfaccia utente.
- Memorizza alcune risorse al suo interno.
Un portafoglio Bitcoin può essere segnalato, monitorato o bloccato?
Sì, puoi segnala il portafoglio bitcoin in quanto tutto ciò che devi fare è segnalare all'indirizzo bitcoin che ti aiuta a raggiungere facilmente il problema.
Non solo protegge l'indirizzo del portafoglio Bitcoin ma distrugge ogni mossa di un hacker da hackerare.
Alla fine, il portafoglio Bitcoin non può essere bloccato ad ogni costo.
App portafoglio Bitcoin
L'app portafoglio Bitcoin è un portafoglio di riferimento per l'implementazione che fa riferimento alla "Verifica del pagamento semplificata" descritta nella Libro bianco sui bitcoin. Non è necessaria la registrazione, il cloud o il servizio web. Quindi questo portafoglio è decentralizzato e ha connessioni peer-to-peer. Puoi inviare e ricevere Bitcoin tramite URL, codici QR o NFC tramite Bitcoin all'indirizzo del portafoglio Bitcoin.
L'app Bitcoin Wallet è sicura?
L'app del portafoglio Bitcoin è facile da usare e puoi scaricarla tramite Google Play Store. Inoltre, è un'app sicura e veloce e ha una visione di decentramento. La cosa sorprendente è che non sono necessarie operazioni relative a Bitcoin. Quindi, sarebbe un'ottima opzione per le persone non tecniche. Con l'opzione di sicurezza, mantieni l'indirizzo del tuo portafoglio Bitcoin al sicuro con te.
"Le chiavi digitali nel portafoglio di un utente sono completamente indipendenti dal protocollo bitcoin e possono essere generato e gestito dal software del portafoglio dell'utente senza riferimento alla blockchain o all'accesso a Internet." Andreas M. Antonopoulos
Di seguito sono riportati gli 11 modi per proteggere il tuo portafoglio Bitcoin: -
(i) Crea sempre un backup del tuo portafoglio digitale
In condizioni estreme, quando perdi la chiamata e scopri che non riesce ad avviarla. L'opzione di eseguire il backup dell'accesso al portafoglio ti gioverebbe sicuramente. Cerca di scegliere un posto specifico per proteggere il tuo portafoglio. In alcune circostanze, il tuo dispositivo viene rubato o danneggiato da un incidente. Questa opzione ti consentirà di raggiungere il tuo portafoglio in esecuzione in modo facile e sicuro.
(ii) È importante controllare l'indirizzo del portafoglio Bitcoin
Come abbiamo discusso nei primi paragrafi, è importante tenere d'occhio l'indirizzo della ricevuta mentre tu fatto una transazione. In tutto questo processo, c'è un programma chiamato Malware che "Interviene" mentre copi e incolli il tuo indirizzo Bitcoin e successivamente modifichi l'output incollato in un altro indirizzo. Quindi, è importante prestare attenzione durante l'utilizzo dell'indirizzo del tuo portafoglio Bitcoin.
(iii) Per i portafogli online, l'autenticazione a due fattori è importante
Un modo semplice ed efficace di utilizzare online portafogli è utilizzandoli tramite l'autenticazione a due fattori. Non è solo semplice da usare, ma anche un modo sicuro di autenticazione.
(iv) Tieni un portafoglio diverso per le transazioni regolari
Per le normali transazioni giornaliere, sarebbe opportuno scegliere un portafoglio separato che un utente può ricaricare ogni volta che lo richiedono. D'altra parte, non c'è limite al numero di portafogli e indirizzi Bitcoin che un utente può creare.
(v) Non condividere la tua chiave privata
Sarebbe meglio tenere le tue chiavi private solo per te perché sono le chiavi più sensibili nel tuo portafoglio. Quindi, ti consigliamo di non condividerlo con nessuno e di non chiedere mai a nessuno di effettuare transazioni per te. Altrimenti, potresti perdere le tue preziose informazioni sul portafoglio in un batter d'occhio.
(vi) Una password complessa è tutto
La maggior parte delle persone sceglie le date di nascita, i film preferiti e i nomi come password. Questo tipo di password ti porterà sicuramente al furto e all'hacking dell'account. Pertanto, usa una combinazione alfanumerica che acquisisca una password complessa. Secondo un sondaggio, su Il 52% degli utenti utilizza la stessa password in molti altri servizi. Si consiglia di selezionare password complesse e uniche.
(vii) Identifica i collegamenti sospetti e sconosciuti
Gli hacker stanno diventando più abili man mano che diventano professionisti nella creazione dello stesso clone del sito Web che stai utilizzando. Qui devi capire il tuo dovere in quanto ogni volta che stai per inserire le tue chiavi private assicurati di utilizzare lo stesso sito web individuando ogni piccola modifica.
Dai un'occhiata a questo sito web che ti aiuta a scopri il vero sito web.
(viii) Usa sempre un software antivirus aggiornato
Sebbene i client Windows siano generalmente presentati a un assortimento più ampio di malware, tutti i framework funzionanti hanno la loro parte di programmi dannosi. Dovresti verificare di conseguenza se il tuo PC ha introdotto una programmazione antivirus moderna e solida. Poiché la maggior parte degli attacchi digitali utilizza virus e malware per accedere e alterare il tuo gadget, è fondamentale eseguire un esame appropriato del gadget prima di introdurre il tuo portafoglio.
Assicurati di aggiornare anche il tuo prodotto nei tempi previsti, per tenerti al riparo dai programmi malware più recenti.
(ix) Una connessione Internet protetta è importante
Qui, una mente intelligente capirà che una connessione Internet pubblica non è protetta ma vulnerabile e la sicurezza è in forte espansione le leggi. Cerca di utilizzare l'hotspot Internet del tuo telefono invece di utilizzare le reti pubbliche per operare Transazioni del portafoglio Bitcoin.
(x) Rendi la tua chiave privata eccezionale
Annotare le chiavi private del tuo portafoglio su un pezzo di carta proteggerà i tuoi dati e il terrore di essere violato. D'altra parte, sarà consigliato anche il salvataggio su un dispositivo elettronico. Questa regola non riguarda solo qui, ma anche tutti i documenti importanti che tutti utilizziamo online.
(xi) Hardware Wallet sarebbe la scelta migliore da scegliere
Che cos'è un indirizzo di portafoglio Bitcoin? ed è composto da diverse lettere e alfabeti. Come la posta elettronica comune viene utilizzata anche per inviare e ricevere la posta. È un modo digitale di ricevere e inviare BTC. È il modo migliore per raccogliere denaro come i Bitcoin.
Puoi scaricarlo facilmente dal Google Play Store come "app portafoglio Bitcoin". Compila le informazioni essenziali e collega il conto bancario.

Perché l'indirizzo del portafoglio Bitcoin cambia?
Beh, Blockchain ha raggiunto i livelli di sicurezza mentre cambia il tuo Indirizzo portafoglio Bitcoin al momento di ogni transazione effettuata o quando i tuoi fondi vengono trasferiti nel tuo portafoglio. È una mossa automatica del sistema.
Tutte queste regole sono state impostate per la sicurezza delle persone che di solito investono denaro su base giornaliera.
Dov'è l'indirizzo e la tracciabilità del portafoglio Bitcoin?
Il portafoglio Bitcoin.com è il luogo in cui puoi trovare l'indirizzo del tuo portafoglio Bitcoin. Fai clic su "Ricevi" sulla barra degli strumenti in fondo al tuo portafoglio. L'indirizzo che stai cercando è appena sotto il codice QR. Il tuo indirizzo non sarà in frasi ma in una lunga stringa di lettere e numeri. Dopo aver scaricato l'app del portafoglio Bitcoin, si consiglia di salvare tutte le cose importanti fornite dall'app.